• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Sella da salto? Quale avete voi?

Aperto da Penny, Dicembre 08, 2016, 12:59:43 PM

« precedente - successivo »

Penny

Ciao a tutti!
Attualmente ho una Prestige Versailles (non ho potuto prendermi una sella migliore in quanto prima di questa mi hanno rubato una Michel Robert e aia i miei soldi hanno pianto per mesi!)
Avendo però un cavallo abbastanza scomodo (faccio difficoltà a stare seduta a volte) vorrei prendermi una sella che mi aiutasse a stare piu inforcata, una sorta di poltrona insomma ahah! Ho pensato ad una CWD 2gs, ma tanti hanno detto che il prezzo non conviene rispetto al prodotto. Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha mai provata? Io purtroppo non l'ho neanche mai vista dal vivo, mai salita.. Ecco perché prenderla a scatola chiusa sarebbe un po' rischioso.
Anche una Antares, Devoucoux o Butet mi piacerebbero, ma il problema è proprio il fatto che non so come provarle!
Intanto qualche giudizio su queste selle? Consigli e altro? Voi come avete fatto a cambiare sella?
Grazie!

Ina:)

Io ho una devoucoux Biarritz.
É molto comoda, anche se trovo abbia il quartiere abbastanza pronunciato e questo a volte mi da un po' fastidio.

La mia sella preferita in assoluto é la macel corsaire, lascia molta più libertà di movimento in sella...il che ovviamente può essere un'arma a doppio taglio

Elisa89M

Ciao penny! Sei la mia clone?? Sono nella tua stessa identica situazione e ho adocchiato anch'io una cwd 2gs (che probabilmente è la stessa 😂😂😂). Perciò ti dichiaro guerra  :icon_axe: è miiiiiiiiiiiiiiiiia!! no scherzo! Io purtroppo ne so meno di te...nessuno che conosco ce l'ha quindi non posso provarla nemmeno io...io di devocoux ho provato la oreka mi sembra, un modello abbastanza datato che non fanno più, non si trova facilmente usata e quella si è una poltrona.
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Elisa89M

Se stai cercando una sella dal seggio profondo, a naso escluderei le butet mi sembrano abbastanza piatte e con appoggi piccoli. Forse per le caratteristiche che stiamo cercando ha qualcosa in più la prestige, tipo il modello Roma (che da nuova ha pure un prezzo onesto), la meredith o la Arezzo. Io recentemente non ho provato prestige perciò anche lì parlo dell'idea che mi sono fatta guardando in rete. Di recente ho provato due equipe quando sono andata a provare dei cavalli, ma non mi hanno entusiasmato senza infamia e senza lode...e soprattutto che prezzi se uno non vuole proprio la entry level! A quel punto mi tengo la mia cara pessoa...che mai avrei pensato di cambiare 😞
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Penny

@Ina:) Ho sentito un'altra ragazza che mi ha consigliato la macel, ma appunto non vorrei una sella che mi desse troppa libertà, ma una che mi aiutasse a star seduta e stare meglio inforcata nella sella.
Bella la Devoucoux, ma appunto non saprei come provarla non essendoci nessun rappresentante di quella marca nella mia regione.

@Elisa89M In realtà CWD 2gs ne ho adocchiate parecchio ahahaha soprattutto da siti francesi, che ne hanno una caterva e sono anche a buon prezzo rispetto alle cifrone che ti chiedono gli italiani!
Per quanto riguarda la Prestige, sono stufa di questa marca sinceramente e mi sembra stia andando anche maluccio ultimamente.. La Butet è vero, forse non ha il seggio troppo profondo ma dai un'occhiata a questo modello: http://www.horse-green.com/butet-sella-profonda?options=cart

Elisa89M

Vista! Bella, ma per me troppo fuori budget...io sono tentatissima dalla cwd ci sto facendo una corte 😂 ma come mai te ne hanno parlato male? Ora che ci penso da piccola avevo usato qualche volta una macel che di un signore che ogni tanto mi faceva montare il suo cavallo, ma non mi ci ero trovata granché e anche lui so che dopo un po' l'aveva cambiata per una devocoux
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Penny

Eh ma come facciamo a provare la cwd? uffa! Per una buona sella, con cui mi trovo bene sarei anche disposta a pagarla abbastanza.. ma a scatola chiusa mi sembra veramente rischioso! Su Facebook la pagina Second Hoof vende veramente dei bei usati tra cui CWD, Delirante, Devoucoux, Butet etc.. l'ho contattata per qualche sella ma funziona così: la paghi, ti spedisce la sella, la provi, e se non va bene ti restituisce i soldi e le rispedisci la sella.. ma credo sia sconveniente 1. è meglio provare più di una sella alla volta 2. è possibile che si creino disguidi

Tu che ne pensi?

Penny


Elisa89M

"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Ina:)

#9
La macel ti lascia mooolto libertà in sella. Infatti a me piace proprio per quello...ancora peggio la butet sotto quel punto di vista, io le ho provate entrambe e sono selle che mi piacciono molto perché, secondo me, ti costringono ad usare il corpo nel modo giusto, non ti permettono di stringere il ginocchio e ti costringono a "scendere" nella sella...sono liscee

La Biarritz secondo me potrebbe fare per te, il seggio ti "incastra" proprio. É difficile se non impossibile uscire di sella con la Biarritz, ed é una poltrona comodissima...ecco l'unico difetto che le trovo sono i quartieri un po' pronunciati, ma anche in quel caso ti aiutano a tenere la gamba nel posto giusto e insieme al seggio danno molta stabilità

A me le prestige non piacciono molto, CWD me ne han parlato benissimo ma non saprei