• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Piacere!

Aperto da Anima, Settembre 11, 2013, 11:50:02 AM

« precedente - successivo »

Anima

Ciao a tutti e piacere di conoscervi! Mi chiamo Lucia e ho 29 anni! :ciao: Faccio l'insegnante di sostegno alla scuola primaria e ho una passione bruciante per i cavalli che mi porto nel cuore da quando avevo 5 anni!

lovely


madamen67

 :ciao: che bel lavoro che fai!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Spin like a Devil

Lele

Anima

Citazione da: madamen67 - Settembre 11, 2013, 02:02:37 PM
:ciao: che bel lavoro che fai!
Grazie, diciamo che ho la fortuna di dire "vado a scuola" e non "vado a lavorare" :love4:

Horsenatter

Ciao benvenuta fra noi, fai un bellissimo lavoro che io chiamerei missione, parlaci un po di più della tua passione per i cavalli.  :ciao:
Keep calm and riding
ANDREA

bambolik

Benvenuta! Si davvero un "non lavoro" il tuo! Aspettiamo la bruciante esposizione della passione cavallo!
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Anima

Citazione da: bambolik - Settembre 11, 2013, 08:26:31 PM
Benvenuta! Si davvero un "non lavoro" il tuo! Aspettiamo la bruciante esposizione della passione cavallo!
La mia passione per il cavallo la potrei definire dolce e amara in quanto sono stata un po' sfortunata e un po' troppo fortunata!! Ho vissuto delle difficoltà in quanto la mia prima cavalla è stata rubata e il mio secondo cavallo è stato un acquisto azzardato (troppo per me!!); ciò mi ha portato a montare in modo discontinuo. Poi la pagina si è girata e ho incontrato la metà del mio cuore, una cavalla haflinger dolce, forte, intelligente, completa come pochi...lei però mi ha lasciata il 31 maggio 2013...e mi ha lasciata sola, vuota! Ho un marito e una bambina fantastici però devo ammettere a me stessa che un pezzo mi manca, e quel pezzo mancante mi toglie sicurezza, grinta, affetto, solo chi ha la passione nel cuore può capirmi! La mia cavalla mi aiutava ad essere migliore, anche per gli altri! E adesso....è da maggio 2012 che non monto (gravidanza e nascita della mia tata). E' una sensazione strana, mi sento egoista a voler montare con una bimba piccola in quanto si sa che andare a cavallo è rischioso, ma allo stesso tempo mi tormento a non farlo, e il mio malessere è palpabile ai miei cari! Ho quasi deciso....riprenderò....ma voglio farlo con accortezza, costanza, e soprattutto vorrei che questa volta fosse per sempre......

blackhorse68

Capisco il tuo sconforto.
Sono padre di due figli , quindi conscio della sensazione di egoismo che tu citi.
Ma , ricordati che tutte le volte che sali in auto per andare al lavoro , potresti fare un incidente  :icon_confused:
Dubito per questo tu smetta di usare l'auto  :-[
Forse basta adottare le precauzioni necessarie e cercare di non andare a ficcarci nei guai. :cboy:
Poi , se le cose devono succedere , succedono  :benedizione:

buona giornata
ciao Gigi
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Winter Mirage

 :wcome:

Purtroppo questa è una cosa che non posso comprendere... se io mi schiantassi in auto lascerei al massimo il mio volpino... però trovo che blackhorse ha abbastanza ragione!!

Spero che tu riesca a trovare un compromesso tra le tue passioni e la tua famiglia...
Magari la tua piccola crescerà con il desiderio di montare e condividerete questa passione!!  :pollicesu: :pollicesu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Anima

Citazione da: Winter Mirage - Settembre 12, 2013, 06:59:01 PM
:wcome:

Purtroppo questa è una cosa che non posso comprendere... se io mi schiantassi in auto lascerei al massimo il mio volpino... però trovo che blackhorse ha abbastanza ragione!!

Spero che tu riesca a trovare un compromesso tra le tue passioni e la tua famiglia...
Magari la tua piccola crescerà con il desiderio di montare e condividerete questa passione!!  :pollicesu: :pollicesu:

Pensaci e ripensaci ed....eccoci!! Oggi sono stata a visitare un maneggio a 15 minuti da casa mia e mi è piaciuto molto, ambiente semplice e persone gentili e alla mano.....Uno sguardo ai cavalli (critico!) e....ho deciso di fermare la lezione di prova che farò domenica mattina!  :blob3: :blob3:

bambolik

Ottimo, è una malattia quella dei cavalli che ha SEMPRE delle ricadute cicliche... :horse-wink: Facci sapere!
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

madamen67

Brava! Vai tranquilla e se starai meglio...staranno meglio tutti, bimba compresa  :horse-wink:

Winter!! Se ti schianti in auto lasci solo il tuo volpino?! Miiiiiiiiiiiiiiii ma sei proprio stordita neh?  :laugh3:   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Anima

Citazione da: madamen67 - Settembre 13, 2013, 04:16:51 PM
Brava! Vai tranquilla e se starai meglio...staranno meglio tutti, bimba compresa  :horse-wink:

Winter!! Se ti schianti in auto lasci solo il tuo volpino?! Miiiiiiiiiiiiiiii ma sei proprio stordita neh?  :laugh3:   

Domenica mattina ho fatto la prima lezione nel nuovo maneggio di cui dicevo. Ho fatto 40 minuti di lezione individuale in tondino coperto. Passo, trotto, trotto seduto e sull'inforcatura, partenze al galoppo, galoppo seduto. Dalla prossima lezione sarò nel campo scoperto in sezione. E' andata bene, quando sono sul cavallo mi sembra di non avere nessun pensiero, non vedo l'ora che torni domenica.  :pollicesu:

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio