• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ci sono anche io...

Aperto da amazzone, Luglio 24, 2014, 08:21:09 PM

« precedente - successivo »

amazzone

Buonasera! Il mio nome è Cristina, ho 24 anni e vado a cavallo da quasi 2 anni, nonostante sia da sempre appassionata al mondo dei cavalli. Faccio monta americana e da settembre inizierò una nuova avventura, infatti prenderò in mezza fida un simpaticissimo cavallo argentino di circa 6 anni  :horse-cool: il cui proprietario è il mio istruttore...
Che altro dirvi? Sono milanese e un mese fa mi sono laureata  :firuu:

Avremo sicuramente modo per conoscerci meglio  :pollicesu:

alex

Un istruttore che dà in fida il proprio cavallo è una rarità; se è come penso, apprezzo molto l'idea.

Dimenticavo! Benvenuta.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Benvenuta!
Un argentino di sei anni e' cosa rara ( per quanto riguarda la mia esperienza).
Aspettiamo foto e news  :horse-smile:

Ok, forse sono un po' precipitosa. Ma quando leggo argentino  :love4:  :firuu:

Elisa89M

"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Kimimela

ciao e benvenuta :ciao:
anche io pratico monta western :cboy: mi piace moltissimo il trail :pollicesu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Ospitalazzo

Ciao Cristina e benvenuta.
COsa ti ha spinto a lanciarti in una mezza fida (se posso chiederlo)? Voglia di montare più spesso, affetto per l'animale o che altro?
Una mezza fida nel suo piccolo è una 'presa di responsabilità' anche dal punto di vista economico...
Quindi una rarità.  :icon_eek:

Kimimela

Non e' cosi rara una mezza fida scusa anzi, mi pare il minimo per una persona che vuole montare diciamo un po' piu seriamente.
Per seriamente intendo con piu impegno sia di tempo che poi ovviamente in soldi.
La mezza fida e' ottima per chi non puo prendersi determinate responsabilita' in quanto nel momento in cui non puoi piu' permettertelo la molli.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

amazzone

Eccomi... inizio a ringraziare tutti per il benvenuto! Scusate per il ritardo, ma ero in vacanza  :firuu: adesso rispondo alle domande che mi sono state poste  :ciao:

amazzone

Citazione da: Ospitalazzo - Luglio 29, 2014, 01:48:35 PM
Ciao Cristina e benvenuta.
COsa ti ha spinto a lanciarti in una mezza fida (se posso chiederlo)? Voglia di montare più spesso, affetto per l'animale o che altro?
Una mezza fida nel suo piccolo è una 'presa di responsabilità' anche dal punto di vista economico...
Quindi una rarità.  :icon_eek:
Non è facile scrivere quello che vorrei :horse-embarrassed: però ci provo!
Il mio istruttore, nonchè padrone del cavallo è un collega del padre del mio moroso. E' sempre stato lui mi a farmi lezione con il suo cavallo, ora a distanza di due anni mi ha proposto la mezza fida  :icon_rolleyes: il prezzo che mi ha chiesto è molto onesto, quindi non essendo una cifra troppo alta (rispetto al pacchetto delle lezioni) ho deciso di accettare...
Ovviamente per me è tutto nuovo, perchè fino ad oggi ero abituata ad avere delle indicazioni e qualcuno che mi seguiva attentamente... ora invece dovrò essere completamente autonoma...

alex

Spiegami meglio questa cosa del "suo cavallo" prima che mi entusiasmi troppo. Si tratta del suo cavallo personale, o di uno dei suoi cavalli? Perchè se si tratta del suo cavallo personale, quello che lui ha curato e addestrato, allora .... hai trovato l'istruttore ideale: quello che, appunto, insegna usando il proprio cavallo.




La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

amazzone

Citazione da: alex - Luglio 30, 2014, 08:07:46 PM
Spiegami meglio questa cosa del "suo cavallo" prima che mi entusiasmi troppo. Si tratta del suo cavallo personale, o di uno dei suoi cavalli? Perchè se si tratta del suo cavallo personale, quello che lui ha curato e addestrato, allora .... hai trovato l'istruttore ideale: quello che, appunto, insegna usando il proprio cavallo.
Hai capito benissimo... proprio suo, addestrato da lui e personale. Un uomo che ama i cavalli e che per passione (avendo il tesserino) insegna privatamente con il suo cavallo. Ora non sto a spiegarvi le ragioni delle sue scelte, ma da un anno segue solo me e avendo un certo feeling anche con il cavallo, mi ha proposto la mezza fida ;)

alex

Cavolacci.... hai trovato l'istruttore ideale. Non fartelo scappare, fintanto che lui e il suo cavallo non ti avranno insegnato tutto ciò che possono insegnarti!
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

amazzone

Citazione da: alex - Luglio 30, 2014, 08:32:32 PM
Cavolacci.... hai trovato l'istruttore ideale. Non fartelo scappare, fintanto che lui e il suo cavallo non ti avranno insegnato tutto ciò che possono insegnarti!
:pollicesu: :pollicesu: sono super d'accordo con te!