• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ripresentazione di Alex

Aperto da alex, Luglio 08, 2018, 11:45:15 AM

« precedente - successivo »

alex

Il tempo passa e le persone cambiano .... mi ripresento. Frequentato questo forum, maturata la consapevolezza di forti limiti invalicabili (mi manca il tempo!), mi sono reso conto che non ho nulla nè da suggerire, nè tantomeno da insegnare a nessuno. Quindi... non perdete tempo a chiedermi consiglio su nulla: nè su pareggio, nè su sferratura, nè su addestramento nè su altro, mi mettereste solo in imbarazzo. La mia sventata fase "divulgativa" è finita! A qualcosa, la attenta lettura dei contributi di Raffaele, di Poker, e di molti altri è servita.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Angeletta85

Ma ognuno ha sempre qualcosa di utile da dire.... e da poter trasmettere...si impara da tutti....
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Calamity Jane

Pensa che mi sono iscritta da qualche giorno ma prima di entrare a far parte del forum, nell'ultimo anno, me lo sono regolarmente spulciato di qua e di là... ora, senza voler fare spocchiosismi vari, l'impressione è che tu sia una delle colonne portanti, qua...

Bubba

Hai combinato qualche disastro?

alex

Citazione da: Bubba - Luglio 09, 2018, 09:30:28 AM
Hai combinato qualche disastro?

No, tutto bene e tutto regolare  :icon_rolleyes:
Solo qualche riflessione in più....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

E allora..
Su su, niente lamenti e niente pentimenti

BigDream

Anche secondo me qualsiasi esperienza riportata può essere utile. Non c'è bisogno di essere fenomeni per poter insegnare qualcosa. Sono sicura che tu sai fare molte cose che altri non sanno fare, e viceversa. E qui non è una gara a chi fa meglio o a chi fa di più: siamo qui per divertirci, per imparare anche semplicemente dalle esperienze altrui e per farci magari due risate, per sostenerci e per scambiarci opinioni e pareri.

Idunas-Sanni

Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Ranas71

Citazione da: BigDream - Luglio 10, 2018, 11:54:57 AM
Anche secondo me qualsiasi esperienza riportata può essere utile. Non c'è bisogno di essere fenomeni per poter insegnare qualcosa. Sono sicura che tu sai fare molte cose che altri non sanno fare, e viceversa. E qui non è una gara a chi fa meglio o a chi fa di più: siamo qui per divertirci, per imparare anche semplicemente dalle esperienze altrui e per farci magari due risate, per sostenerci e per scambiarci opinioni e pareri.
:quoto:
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

alex

Vi ringrazio dell'apprezzamento; tuttavia il messaggio non è rivolto a voi che avete risposto, ma a chi occasionalmente mi propone quesiti (non sul forum) a cui una volta avrei risposto con sventata sicurezza e invece ora.... no.  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

blackhorse68

Ciao Alex
noto nel tuo scritto un profondo malessere.
Hai illuminato il mio sentiero equestre per anni con scritti, traduzioni e dibattiti.
Non sempre ero d'accordo ma il "dibattere" è sempre fonte di cultura.
Per questo ringrazio sentitamente.
Il futuro?
Penso di capire il tuo punto di vista.

Da noi gira un detto:
chi sa tace
chi non sa insegna
io ci aggiungo Giudica.

se non è il tuo caso ok, avrai altri motivi, comunque resta una verità.
Goditi la tua equitazione, la natura e il "vagare", vedrai che esistono ancora i colori.

Namastè
Ciao Gigi
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

BigDream

Citazione da: blackhorse68 - Luglio 13, 2018, 12:32:46 PM

chi sa tace
chi non sa insegna
io ci aggiungo Giudica.


Sante, Sante parole