• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

la risposta è dentro di te e però è SBAGLIATA

Aperto da PokerFace, Gennaio 13, 2016, 10:05:54 AM

« precedente - successivo »

PokerFace

Apro anche io il mio topicone di ribellione. Sono offeso con raffaele che ha messo il lucchetto al suo topicone e quindi non posso rispondere. Allora ho deciso di rispondere qui, tipo rapporto a distanza. Caro raffaele, hai dei nipotini. Ebbene, esiste un cartone animato (questo https://it.wikipedia.org/wiki/Secret_Ranch ) in cui praticamente si racconta di questa ragazzina brava buona bella altruista (insomma, la summa di tutte le virtù del genere umano) che trova un cavallo scappato dal macello, che è pericoloso e aggressivo e che si fa toccare e montare solo da lei, la quale fanciulla per altro ha il "dono" di sussurrare ai cavalli con la sola imposizione delle mani tipo il maestro do nascimento di wanna marchi. Il cavallo vive pressochè libero e sta fenomena insieme ad altri ragazzini bravi buoni belli e altruisti in una specie di grotta di crea un ranch. Ovviamente vince anche un pacco di competizioni nonostante i sabotaggi della solita antagonista summa di tutti i difetti umani, la ricca, viziata, invidiosa, manesca, strunza figlia del milionario.
Poi ti chiedi come saranno i cavalieri di domani...
e se hai tempo da perdere scaricati pure qualche filmone equestre, tipo flika... il target è sempre lo stesso. La trama pure: cavallo semi selvaggio, difficile, bla bla bla, si fa montare solo dalla ragazzina di turno (che di solito – per affascinare le teenagers – è bonazza ma ribelle e sta in situazioni famigliari difficili) e alla fine ottiene cose inaudite con sta bestia, perché l'amore e la passione... bla bla... la fiducia... bla bla..... Ma di film così ce ne sono un paccone... anche quello del bambino che si cagava a montare a cavallo pur stando in un villaggio di cow boy in una famiglia di cow boy e alla fine incontra sto shire immane immenso e riesce a montarlo e fa anche la gara di boh, barrel e alla fine il padre del bambino rimane sotto un camion e per salvargli la vita il cavallo tira il camion e muore dallo sforzo e l'amore e bla bla e il sacrificio bla bla bla..... ma ce ne sono mille di film così...
guardali, davvero. Ti si aprirà un mondo.....

Luna di Primavera

non ho seguito la vostra diatriba, ma non vorremo mica dimenticare l'indimenticabile Black Stallion per caso?  :icon_pidu:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Ina:)

Ahaha poker io ho visto un pezzo di sto cartone! Li detesto profondamente! Anche i film...insopportabili.
La mongola di turno trova il cavallo indomabile e vince tutto...
Quando magari la ricca viziata si é fatta il chiulo quadro.
Ma quando mai

Kimimela

Ma sono bei film dai per sognare un po'. Se sei un ragazzino hanno anche senso...io mi vedevo cosi da piccola coi cavalli.
Se sei adulto e cavaliere o amazzone li prendi per quello che sono ossia delle cacchiate pazzesche...e vogliamo parlaare di HIDALGO? Dai un paint che fa la corsa nel deserto...pero' e' un bel film

E Black Beauty dove lo mettiamo?? Io me lo sognavo di notte da piccola
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

PokerFace

si, a parte che il messaggio è anche pericoloso.
chissà quanti bambinetti si prenderanno qualche morso.

e poi.... un messaggio DEVE passare. non esiste la giustizia. non esiste che se ti impegni in una cosa, ci riuscirai. se ami, sarai riamato. se ti piace una attività, ti verrà bene. se desideri davvero qualcosa, la otterrai. la vita non è così. non solo l'equitazione.

questo messaggio in un ragazzino crea fraintendimenti e incapacità ad accettare che le cose vadano diversamente.
"vorrei tanto essere figa invece sono un cesso" = anoressia, depressione
"io ti amo tanto, tu non puoi non amarmi" = femminicidio
"voglio l'I Phone 12 ma non c'ho i soldi" = prostituzione per regali (sentita al tg), furto ecc


Luna di Primavera

Citazione da: Kimimela - Gennaio 13, 2016, 11:21:23 AM
...e vogliamo parlaare di HIDALGO? Dai un paint che fa la corsa nel deserto...pero’ e’ un bel film

Frank Hopkins e Hidalgo sono realmente esistiti, se poi abbiano davvero partecipato alla gara non si sa: https://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Hopkins
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

FedeCege

Va bene Poker, però non penso che sia così tragico come dici tu...
Le conseguenze che racconti non sono solo frutto del "mal insegnamento" dei film e della tv, ma anche e soprattutto dei genitori e dell'ambiente stesso in cui crescono i ragazzini...
Però come dice Kimi è bello sognare... Alla fine tutti i cartoni animati hanno quello stesso esito, sia che si parli di cavalli o meno... E non mi sembra che siamo cresciuti tutti ingenui o deliquenti o chissà che altro... Poi si cresce e si capisce che sono film... e si prendono per ciò che sono...
Nel frattempo dovrebbero esserci i genitori che guidano i ragazzi verso la retta via... almeno io la penso così!

Alexis85

non ho mai visto il cartone di cui parlate, ho visto flika. imbarazzante. Ma come si fa a concepire e far distribuire per le sale un film cosi brutto????

tra un po mi sa uscira' un film sul reining... voglio proprio vedere ...

cmq purtroppo quando si fanno dei film/cartoni sugli  animali si incorre sempre in dei rischi... ci sono persone che sono pronte a sfruttare la notorieta' del film per fare soldi. Mi ricordo il successo della carica dei 101... quanti improvvisati si misero ad allevare dalmata, per far fronte alla richiesta di questi cani da parte dei bambini? il risultato fu che vennero fuori esemplari aggressivi e con tare genetiche per via di incroci improvvisati. che tristezza...

Kimimela

Citazione da: PokerFace - Gennaio 13, 2016, 11:30:15 AM
si, a parte che il messaggio è anche pericoloso.
chissà quanti bambinetti si prenderanno qualche morso.

e poi.... un messaggio DEVE passare. non esiste la giustizia. non esiste che se ti impegni in una cosa, ci riuscirai. se ami, sarai riamato. se ti piace una attività, ti verrà bene. se desideri davvero qualcosa, la otterrai. la vita non è così. non solo l'equitazione.

questo messaggio in un ragazzino crea fraintendimenti e incapacità ad accettare che le cose vadano diversamente.
"vorrei tanto essere figa invece sono un cesso" = anoressia, depressione
"io ti amo tanto, tu non puoi non amarmi" = femminicidio
"voglio l'I Phone 12 ma non c'ho i soldi" = prostituzione per regali (sentita al tg), furto ecc
ma no poker dai...noi li abbiamo visti e non siamo cresciuti pensando alle favole...cioe' poi ti confronti con la realta' e capisci...se hai alle spalle aun famiglia come si deve.
questo e' fondamentale
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

Citazione da: Luna di Primavera - Gennaio 13, 2016, 11:34:02 AM
Citazione da: Kimimela - Gennaio 13, 2016, 11:21:23 AM
...e vogliamo parlaare di HIDALGO? Dai un paint che fa la corsa nel deserto...pero' e' un bel film

Frank Hopkins e Hidalgo sono realmente esistiti, se poi abbiano davvero partecipato alla gara non si sa: https://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Hopkins
si e' vero...pero' a me pare una cacchiata...quando poi il cavallo stramazza al suolo e risuscita...
per carita' ripeto un bel film e soprattutto cavalli stupendo
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

PokerFace

Veramente io sono cresciuto con l uomo tigre (parla anche di orfani, mafia, della lotta dentro di noi tra male e bene, di riconoscenza, di sconfitte e sacrifici.)
Ken shiro in cui vince chi è più forte anche se è malvagio e in cui i buoni muoiono lo stesso e spesso si sacrificano per ideali di un mondo migliore.
Heidi in cui il nonno rappresenta la saggezza e in cui la natura é allo stesso tempo leggera (l amata capretta) e  yremenda (la montagna uccide, ferisce peter, l agnellino va macellato) e in cui anche la ragazzina ricca viene mostrata nella sua forza (è una amica buona e dolce) e debolezza (é storpia e sola)

Poi ovvio che la famiglia centra. I ragazzi sono già così.  I cartoni di oggi sono fatti per loro, per una generazione che è già fatta così.
Io comunque da piccolo avevo gia visto ammazzare polli e conigli, quando svannavamo il caprone mi facevano sedere a cavalcioni sopra per tenerlo fermo e io che ero giovane e impressionabile ci salivo sopra al contrario e lo tenevo per le corna tutto girato per non vedere il sangue.
Io lo sapevo come erano fatto gli animali. Che potevano essere forti e veloci e disperati. E che il coniglietto bianco con cui giocavo tutta estate in autunno me lo sarei mangiato. Questi non lo sanno invece. Questi non conoscono la natura e i cavalli e la campagna.

alex

#11
Citazione da: PokerFace - Gennaio 13, 2016, 12:19:52 PM
Questi non conoscono la natura e i cavalli e la campagna.

Mettendo insieme questo post e quelli in cui parli di fototrappole e animali che ritornano.... sono molto contento di aver scoperto un vero naturalista. E pure bravo mi sembra ad occhio.... sei dentro la mia personalissima lista di  "sapienti in scienze naturali" :blob9:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

Ecco perché se metti su facebook una foto che monti in tandem, in briglia, con le ritorno, con gli speroni, la gente insorge

È tutto maltrattamento e tutta brutalità.

Se ti vedono dare due calci in pancia al cavallo é la fine. Si è perso il contatto con la realtà.
Il dolore (che fa parte della vita) viene rifiutato. La gente non è in grado di accettarlo. Saranno tutti adulti fragili incapaci di far fronte alla sofferenza che inevitabilmente proveranno e provocheranno.
Addirittura c'è chi sostiene che, quando si ha molto dolore fisico, si sviene e non si sente piu nulla

Eppure io ho visto cani mangiare le nutrie iniziando dal sedere e queste erano belle sveglie per tutto il tempo.

Kimimela

e' vero poker sono d'accordissimo con te. anche io sono cresciuta in campagna e mi coccolavo I conigli che puntuialmente finivano in tavola.
idem le galline
all'eta di 5 anni vedevo I gatti accoppiarsi e partorire per cui la storia del bambino sotto al cavolo non mi e' mai piaciuta  :firuu:

mi piaceva giocare con la terra e in estate aiutavo mia nonna nell'orto...
ho avuto una bellissima infanzia...cosa che ora se la sognano...e I calci in pancia al cavallo li tiro anche io se serve e me ne frego di quello che pensano gli altri  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Luna di Primavera

mah, io invece non sono sicura che la mancanza di valori e l'incapacità di accettare le inevitabili "sconfitte" dipendano dal condizionamento sociale e dall'essere "viziati" (che son cose che comunque esistono, eh, non dico il contrario)...

per es. la ragazzina che si vende per fare i soldi e comprarsi beni di lusso non ha il problema che si vende o che brama beni di lusso. ha il problema che non si valuta. e questo dipende in primo primissimo luogo dal lavoro (evidentemente pessimo) fatto da sua madre negli anni precedenti. tiro in ballo la madre e non la famiglia in generale, perché si parla di ragazzine femmine. anche l'anoressia e la depressione, specie nelle femmine, sono spesso sintomi di mancanza di autostima. e chi ha colpa che queste bambine non si autostimano? purtroppo... la mamma.

noi mamme siamo una mina vagante ahahaha
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming