• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Passione che molto toglie

Aperto da linx_queen, Maggio 03, 2016, 10:37:54 PM

« precedente - successivo »

linx_queen

Ho finalmente fissato la data. Tornerò a fare lezione in un maneggio serio con un'istruttore, comincerò a prendere le patenti e migliorare senza rischiare di lasciarci le penne ogni volta. Mi chiedo se questa sia finalmente la mia occasione, non ho grandi possibilità economiche, ma non spendo un centesimo dei miei risparmi da almeno cinque anni in previsione di questo momento, risparmio dove posso. Ma direi che dopo aver rischiato così tanto, essermi massacrata di esercizi da terra anche nei momenti di pausa, peggiorando un disturbo alimentare per una passione che forse ne è la causa, beh una chance dovrei meritarmela. In certi momenti mi chiedo se ne valga la pena. Ma sono talmente masochista da dirmi che non solo ne vale la pena, ma che quello che faccio non è abbastanza.
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

Angeletta85

Se è quello che vuoi certo che ne vale la pena.
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Luna di Primavera

non conosco la tua storia ma l'equitazione è una cosa semplice. vai in maneggio, prendi lezioni in sicurezza, a volte ti diverti, a volte sei frustrata, in generale se ti piace vai avanti.
non ho ben capito di quale "occasione" parli, così a fiuto ti consiglierei di non caricare la tua passione di troppe aspettative, almeno sul subito.
vai e divertiti, e quel che verrà verrà.
:ciao:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Miky Estancia

Linx, cerca di fare solo le cose che ti fanno stare bene  :horse-wink:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Nefferit

bene! stare con i cavalli secondo me è sempre positivo, ci saranno giornate super e magari qualche volta non sai soddisfatta al 100% però tu tieniti stretta i momenti belli.. la mia istruttrice una volta mi ha detto :" quando senti  che sei con il cavallo, che fai le cose bene e che ti vengono "facili" ti scatta dentro una molla... diventa una "droga" e finisci per continuare a ricercare quella sensazione, lavorando, sudando, faticando.. ma che bello è?!?!" questa è passione. Buona vita!

milla

Verissimo Nefferit, la tua istruttrice ha assolutamente ragione, è proprio così!

alex

Kual Kuno si arrovella sul perchè in equitazione ci sono molte donne. Nel tuo messaggio trova la risposta..... passione coltivata con tenacia tipicamente femminile. Noi maschi siamo talora guerrieri, ma apprezziamo particolarmente il  riposo del guerriero.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.