• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

PROBLEMA FANGO E PLOCCIO FUORI DAL BOX, COME RISOLVERE?

Aperto da LUCIO, Novembre 04, 2018, 06:50:58 PM

« precedente - successivo »

LUCIO

 :ciao:A TUTTI NON HO CAPITO COME SI FA A PRESENTARSI X UN SALUTO.MA QUELLO CHE VOLEVO CHIEDERVI,QUALCUNO SA' RISOLVERE IL PROBLEMA DEL DENTRO E FUORI NEL BOX DEL CAVALLO.CIOE' L'INTERNO DEL BOX   TUTTO OK, MA LA PARTE ESTERNA QUANDO PIOVE SI CREA FANGO E PLOCCIO,QUALCUNO SA CONSIGLIARMI QUALCHE RIMEDIO? CIAO GRAZIE A TUTTI

rhox

Benvenuto Lucio.
hai aperto il topic di presentazione, se vuoi fare domande conviene fare un altro topic nelle giuste sezioni.
inoltre per favore non scrivere in maiuscolo, equivale d urlare ed è poco gentile verso gli altri utenti
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Idunas-Sanni

Benvenuto Lucio.

Per avere il paddock asciutto ci sono svariate soluzioni p.e. esistono delle piastrelle apposto per mettere nei paddock che poi vengono riempite di sabbia (sono forate). Sotto normalmente devi scavare e metter un strato di ghiaia ed eventualmente un strato che divide ghiaia e sabbia. Per quello si usa un tessuto-non-tessuto. A seconda del terreno vale la pena pensarci anche subito a un drenaggio.
Ho anche visto soluzioni più economiche ma da fare comunque quando il terreno è asciutto. Si può usare lo stabilizzato o degli autobloccanti.

Rhox, credo che non abbia scritto apposto tutto maiuscolo. Ha cominciato minuscolo e magari ha toccato il tasto caps lock.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

alex

Caro Lucio, ti ho spedito una mail dal forum ma non ho ricevuto risposta. Sei vero? La concentrazione di errori nel post mi fa venire qualche dubbio: comunque mi ha divertito leggerlo. Non ti avrei risposto qui se non lo avessero fatto altri prima .....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.