• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Stivaletti Alberto Fasciani

Aperto da mr. Ed, Marzo 24, 2015, 02:06:53 PM

« precedente - successivo »

mr. Ed

Dato che mi ritrovo con piedi piuttosto lunghi e polpacci piuttosto sottili, se voglio un paio di stivali che siano comodi e che mi stiano decentemente devo ricorrere alle realizzazioni su misura: dieci e più anni fa ho comprato il mio primo paio di stivali da Alberto Fasciani approfittando della fiera di Verona per farmi prendere le misure; col tempo sono seguiti anche un paio di stivaletti, poi altri stivali, altri stivaletti, etc.

Oggi gli stivaletti di AF li uso praticamente tutti i giorni: sarà che sembra di non averli, sarà che i materiali sono di altissima qualità, ma sono senza dubbio le calzature più comode e oggettivamente belle che abbia mai portato. Quindi in occasione della fiera di Verona 2014 ho ordinato altre due paia di "tronchetti", uno nel classico vitello nero e, per la prima volta, uno in "marrone rustico".

Li ho finalmente ricevuti pochi giorni fa...
Ecco il nero:



Ed ecco il rustico:



Questi ultimi sono un po' meno "scarpette rosse del papa" di quanto non sembrino visti dalla fotocamera del mio telefono. In realtà sono marrone-castagna.

Come accaduto con quelli precedentemente ordinati, anche questi calzano a pennello. La lavorazione è artigianale classica, molto precisa e priva di esitazioni, la finitura e la presentazione sono a dir poco eccezionali.
Il prezzo ovviamente non è basso ma assolutamente in linea con quello di prodotti fabbricati industrialmente di fascia medio-alta su cui però non c'è possibilità di personalizzazione e che impiegano tecniche e materiali decisamente più industriali.

Che posso aggiungere? Io ve li consiglio!  :horse-cool:

madamen67

Belli! I Fasciani li ho avuti anni fa e letteralmente demoliti, erano nel mio mirino l'anno scorso ma alla Fieracavalli non sono andata magari il prossimo anno...mi piacerebbe averne un altro paio  :horse-wink: complimenti per l'acquisto. Non potendo avere per ora i Fasciani mi sono trovata davvero bene con i Fraticelli che pur essendo "industriali" sono un po' di nicchia e trovo ben curati nella fattura nella scelta del pellame. Ma alla prossima Fiera mi rifaccio  :horse-wink:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

mr. Ed

Citazione da: madamen67 - Marzo 24, 2015, 02:13:42 PMletteralmente demoliti

Appena mi ricordo pubblico una foto dei miei primi stivaletti Fasciani (A.D. 2004): sono macinatissimi, ma talmente comodi che li uso ancora molto spesso per lavorare attorno a casa...

Flaflyy

Flavia


"Non c'è un'ora della mia vita che vada sprecata se trascorsa in sella" Winston Churchill