• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Archetto della sella

Aperto da Valepiuma, Febbraio 11, 2019, 07:11:24 PM

« precedente - successivo »

Valepiuma

Ciao a tutti, sono nuova e se l'argomento è già stato trattato tolgo tutto.
Mi hanno regalato una sella da dressage di quelle sintetiche della pro light in poliuretano, purtroppo avendo un' avelignese con Varese 0 risulta troppo piccolo l'archetto( una volta messa e sistemata con il spttopancia tra arcione e garrese ci passa quasi un braccio, per cui non va proprio benissimo :dontknow:)
Guardando su internet ho trovato la stessa sella che ha gli archetti di diverse misure e che si possono tranquillamente cambiare, se anche la mia avesse questa possibilità sarebbe perfetto.
La domanda ora è questa: avete mai avuto selle con archetto intercambiabile e lo avete mai cambiato?
Io credo che anche la mia abbia questa possibilità perché sotto l'arcione c'è tutto un pezzo in velcro che si può tirare via e delle viti da svitare, ma prima di smontare la sella volevo sentire qualcuno che lo aveva già fatto.
Sono anche passata nella selleria che l'ha venduta ma la ragazza mi ha detto di non essere a conoscenza di questa possibilità.
Grazie in anticipo per l'aiuto  :ciao:

rhox

Non è difficile da fare, la prima volta fai fatica poi è una passeggiata..
cerca un video di istruzioni su YouTube perché le istruzioni scritte sono meno comprensiboli
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Valepiuma