• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

sottocoda

Aperto da cilla, Agosto 22, 2013, 12:18:08 PM

« precedente - successivo »

cilla

Il mio cavallo ha poco garrese, anche ora che è anzianotto e si è leggermente insellato, la sella in discesa gli scivola sulle le spalle. Lo monto con una sella da trekking della Prestige che per lui è molto comoda ma anche prima, avevo una podium da trek, avevo lo stesso problema.

Ho acquistato un sottocoda per tentare di ovviare al problema ma lui lo detesta...se è fermo se lo fa mettere e sta lì abbastanza tranquillo, se lo faccio muovere (per fortuna prima di salire ho provato alla corda...) sgroppa come un bronco - e lui è uno che non sgroppa mai-.
Ci sono dei "trucchi" per abituare il cavallo? Oppure c'è qualche altra attrezzatura (che so, un sottosella particolare) per ovviare a questo problema? Io uso un sottosella in agnellino della stessa marca della sella, fantastico, morbidissimo, ma ho provato sia con il sympatex che con un sottosella inglese normale e il problema c'è sempre.



Bubba

Mi pareche Bionda avesse un problema simile, credo abbia trovatoun sottosella che funzioni. Prova a sentire, magarivabene anche per te ( ma forse la sua sella pendeva all' indietro.. non ricordo bene).
Buona ricerca! Per il sottocoda non saprei proprio, mi dispiace. Forse e' troppo corto?