• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

4 salti, in padella!

Aperto da ofelia, Settembre 04, 2015, 01:30:51 PM

« precedente - successivo »

ofelia

Ciao a tutti!


Come la maggior parte di voi sa', da qualche tempo sono in una cascina con la mia Ky.

Non ci sono pilieri, non ci sono barriere.

Come mi posso arrangiare per fare due crocette e un drittino, home made?
Poca fantasia ma tanta volontà.
Dunque non ho proprio idea di come "arrangiarmi" a costruire due ostacolini da piazzare in campo.

... chiaramente abbastanza leggeri da porter mettere e togliere, per non dar fastidio a chi quelle cose non le vuole :)

Giada88

Bidoni? Tipo quelli della vernice? Le ballette di paglia?
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

maya

2 sedie di plastica?un bastone,se non ci sono paletti e un telo da buttarci sopra  :horse-wink:,cassette di plastica della verdura per avere le altezze che preferisci :ciao:

blackhorse68

Io uso dei bidoni da 20 litri come cavalletti (sono quelli dei detersivi industriali) , in qualche negozio di antinfortunistica trovi i birilli stradali e come pali uso quelli tondi da 8cm che trovi al Brico (o magazzino per l'edilizia) lunghi 4mt.
Parlando di prezzi:
i bidoni li puoi chiedere in qualche azienda http://www.contenitorionline.com/tanica-in-plastica-hdpe-capacit%C3%A0-5-lt-colore-verde-sovrapponibile-omologata-un-gr-250_tan05onuver e li preferisco a quelli del colore perchè non hanno spigoli vivi.
i birilli li trovi anche su Amazon (http://www.amazon.it/stradale-segnalatore-flessibile-spedizione-gratuita/dp/B007IFQ3HO ) a pochi euro
I pali impregnati in autoclave costano circa 10€ cad. (http://chepergola.it/index.php?id_product=139&controller=product#/dimensioni_pali-mmø80x4000)

I bidoni li puoi mettere distesi e sono alti circa 30cm, in verticale circa 50cm quindi puoi anche regolare le altezze, se poi li zavorri con dell'acqua o della sabbia li puoi anche impilare ed avere più misure.
Al posto dei birilli puoi usare le bottiglie di Coca-Cola da 2l, le riempi di sabbia e ci metti un paletto (mi sembra di aver usato un manico di scopa) e le colori di rosso che risultano ben visibili, il max è metterci anche una bandierina.
Per i pali invece, se li vuoi tondi, diritti e lunghi li devi acquistare , se ti vanno bene anche storti, trova l'argine di un fiume dopo una burrasca e troverai sicuramente qualche alberello abbastanza diritto, strappato dalle acque a qui togliere i rami e portartelo a casa.
A volte distendo a terra anche i teli in PVC colorato e li faccio saltare  o passarci sopra per desensibilizzare il cavallo.
Poi liberando la fantasia si riesce anche a fare di meglio.

Ciao
Gigi

Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

FedeCege

Io monto western ma per pura curiosità ho voluto provare a fare un saltino da circa 30 cm (qualcuno di voi riderà...)
Ho utilizzato semplicemente due birilli di quelli stradali a cono e sopra ci ho messo un bastone abbastanza dritto da stare in equilibrio ma molto mobile così che se il cavallo lo tocca cade subito e non si fa male...

Winter Mirage

Scope a gogo poggiate su gradini pieghevoli
(€ 3 caduno... disponibili in due altezze... 20 e 40 cm).

Pieghevoli, per altro, comodissimi da trasportare e se il cavallo decide malauguratamente di passarci sopra, si scassano e basta.
:pollicesu:



Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

madamen67

Oh io in gara mi porto sempre uno sgabellino come quello tutto colorato e preso alla Lidl! Mi ci siedo e faccio stretching, lo uso come scalino di cortesia per salire in sella, mi ci siedo anche per ramponare poggiando sulle ginocchia lo zoccolo o poggio lo zoccolo in punta e rampono. Indistruttibile per me, lo amo
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio