• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Bauli fai da te

Aperto da Fra287, Luglio 22, 2012, 01:46:53 PM

« precedente - successivo »

Fra287

Ciao a tutti!

Nell'azzurrino mi pare che in qualche occasione qualcuno abbia citato la possibilità di fare i bauli fai da te... Non so se avete presente quei bauli bellissimi tipo questo per intenderci
http://i42.tinypic.com/epgieq.jpg

Ecco qualcuno diceva che si possono anche comprare "nudi" e far sistemare da un fabbro... Mi potete spiegare nel dettaglio? E quanto verrebbe a costare?

Grazie!

Laura

io l'ho fatto fare tanti anni fa, in legno, ad un falegname e ho speso una bella cifretta: parliamo ancora delle lire 450mila

Fra287

Grazie della risposta! Forse prendendo solo il baule nudo e poi rivestendolo in compensato marino spenderei meno... si vedrà

Nene

Certo se vuoi uno di questi bauli fotonici, allora l'investimento economico sarà comunque abbastanza importante: devi comprare il materiale e affidare il lavoro ad un professionista!!

Sennò se hai un pò di inventiva ti consiglio di prendere un vecchio baule della nonna (se non ne hai si trovano facilmente nei mercatini dell'usato a poco costo) lo metti in piedi e ci fissi delle rotelline, poi compri ganci e fai le scaffalature.. l'esterno poi stà a te e alla tua inventiva puoi rivestirlo, verniciarlo, modificarlo a tuo piacimento e alla fine del lavoro avrai un baule unico nel suo genere con una spesa minima!!!  :occasion14:
Se ci guardi con gli occhi vedrai solamente una ragazza e un cavallo..
Ma se ci guardi col cuore, vedrai un amore.. che va oltre ogni confine..

moon

Riporto su...stasera sono in vena di chiacchiere equine e ho da poco riscoperto questo forum!
mi chiedevo se qualcuno avesse esempi di bauli fai da te!
Fabrizia <3

DivinityOfDarkness

#5
In scuderia da me c'è una ragazza che ha un superbaule fotonico da 2mila euro. Io ero innamorata di questi bauli, ma vedendoli dal vivo mi son ricreduta sulla loro effettiva utilità.

Servono solo se uno va in concorso e non ha il box di servizio o il trailer/van con selleria. Per il resto sono pesanti, ingombranti e per l'uso quotidiano si rovinano e sporcano eccessivamente. Senza contare che, anche per i concorsi, con un baule uno si porta dietro un sacco di 'aria'.
Certo, fa molto figo ... ma io l'ho depennato dalla mia lista dei desideri.

EDIT: aggiorno

oltretutto questa ragazza potrebbe tranquillamente usarlo come armadietto personale, visto che l'ha voluto infilare in selleria, ma guarda caso preferisce mettere la sella sui portasella a muro, idem le testiere e le fasce... mentre per le spazzole ha un bauletto con le ruote della Stanley come tutti gli altri.
Ergo a che le serve?
Mettere e togliere la sella dal baule ogni volta è una rottura...io lo userei, per carità... se lo avessi. Ma comprarlo...no.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.