• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

il van

Aperto da PokerFace, Aprile 19, 2017, 10:10:18 AM

« precedente - successivo »

maya

Mamma mia che impressione...il trailer della Milka 😂...com'era piccina Gaia...

raffaele de martinis

Quando andavamo a prender lalli mezzi sdomi, usavo il sistema dell'appuntato Piazza, 30 ani nei caramba a cavallo: bisognava esser in due, avere un muro a disposizione, un secchio d'avena e un "ragioniere", mai lassiato un lallo a terra, se c'erano ploblemi,  in 10 minuti e tre quattro scomodità salivano tutti.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

maya

Citazione da: raffaele de martinis - Aprile 21, 2017, 02:45:15 PM
Quando andavamo a prender lalli mezzi sdomi, usavo il sistema dell'appuntato Piazza, 30 ani nei caramba a cavallo: bisognava esser in due, avere un muro a disposizione, un secchio d'avena e un "ragioniere", mai lassiato un lallo a terra, se c'erano ploblemi,  in 10 minuti e tre quattro scomodità salivano tutti.

Che equivale piu o meno ad avere una sorta di incastrino/corridoio...se non hanno altre alternative...ovviamente salgono,ma mettiamo che sto nel piazzale,devo caricare il cavallo da sola,non c'è nessuno...che fai?
A me è successo...eravamo in passeggiata...c'è stato bisogno che qualcuno tornasse indietro,conoscesse la strada e avesse il cavallo che non rompeva le palle a lasciare il gruppo, bene girata e tornata di corsa al trailer,smontata al volo,tirato giù la rampa e cavalla che è salita da sola mentre io le chiudevo la sponda posteriore...se avevo il cavallo con la luna storta o con il neurone in sciopero che facevo da sola come una scema?!?...

Adesso ho l'ultima cavalla presa che di fobie poveraccia ne ha tante,in un anno che è con noi,ha già avuto miglioramenti...mi resta solo il trailer da farle diventare suo migliore amico😎

raffaele de martinis

Già successo, già fatto: la scomodità diventa scomodissima da ambo i lati.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

maya

Citazione da: raffaele de martinis - Aprile 21, 2017, 03:24:37 PM
Già successo, già fatto: la scomodità diventa scomodissima da ambo i lati.

Immagino che lavoravi con longia lunga e frustino...oppure????

Avevo l'altra cavalla che odiava letteralmente il trailer, per insegnarle a salire c'ho messo un bel po...alla fine entrava ma quando chiudevi voleva sfasciare tutto, poi cambiato trailer,saliva e stava dentro senZa fare una piega,evidentemente le faceva schifo quello vecchio e non aveva tutti i torti,la pecca maggiore era che aveva poco margine dalla testa al soffitto,questa cosa la disturbava da matti...adesso non hanno scuse abbiamo quello XXL...😂

Miky Estancia

Citazione da: raffaele de martinis - Aprile 21, 2017, 03:24:37 PM
Già successo, già fatto: la scomodità diventa scomodissima da ambo i lati.

"Ragioniere" e scomodità scomodissima...e salgono, non c'è dubbio.
Ci sono solo due controindicazioni:
1. Sovente tale metodo non è risolutivo: il problema persiste e ogni volta c'è bisogno del ragioniere o due. E il cavallo impara a difendersi e ogni volta la lotta è sempre più dura.
2. Gli animalisti col telefonino in mano che ti fanno un bel video e lo allegano ad una bella denuncia per maltrattamento. E ti sei guadagnato la notorietà su Striscia.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

PokerFace

gli animalisti con telefono in mano sono una piaga dell'umanità.
imporrei la legge del taglione: ti becco col telefono in mano, ti taglio la mano.

cilla

Com3 non quotarti...l'ultima volta che ho caricato il bestio avevo più pubblico dei Queen...per fortuna non ho.avuto bisogno di.metterlo troppo scomodo ma le foto le hanno fatte cmq, e senza chiedere il permesso  :vfncl:

raffaele de martinis

La lalla che all'andata salì  "scomodamente" coi ragionamenti dell'appuntato Piazza, al ritorno il giorno dopo, si fiondò nel trailer solo con la terribil voce.

Comunque, è il solo sistema per caricar un lallo che si vede la primera ves e che ha deciso di non collaborar... altrimenti ci vuole le "tonnara".
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Il problema è che se si fa una prova di forza bisogna assolutamente vincerla - e vincerla rapidamente. Ci vuole una enorme sicurezza ed esperienza, quella che rende le azioni decise ed efficaci. Inutile cercare di insegnarlo in breve a chi non ha l'esperienza; peggio che mai se oltre a mancargli l'esperienza gli manca pure la forma mentis adatta.

Io preferisco quelle tecniche che possono essere spiegate, e che non richiedono quella particolare forma mentis; nego con decisione che l'equitazione sia preclusa a chi quella forma mentis non ce l'ha. Ci vuole semplicemente una strada diversa. La sensibilità non va esercitata solo sul cavallo, ma anche sull'umano che sta imparando.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Sono daccordo, però stiamo ciacolando di trasportar un lallo semiselvatico che lovviamente mai ha visto un van: o fai come dico io o lo lasci a terra.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

cilla

Preciso che nel mio caso la scomodità è qualcosa di molto simile a quella del video di Miky, ma tanto basta per far gridare gli animalisti al maltrattamento  :chewyhorse: