• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

a pelo!

Aperto da Shanna, Febbraio 05, 2013, 08:40:22 PM

« precedente - successivo »

ValeEArthur

a bè beate loro..  :horse-wink: sarà una cosa soggettiva...
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

Shanna

bwhahahahaha ho letto adesso la domanda su yahoo ahahahaha

"le ho anche regalato dei guanti di pelle" ahahahah ma questo è un pervertito! ahahahah

io mai montato a pelo ma penso che con il garrese della mia altro che orgasmo, non la posso più usare per un mese... mi è bastato saltare senza staffe. :firuu:

madamen67

#32
Luna di Primavera  :4pres:   :occasion14:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

ValeEArthur

§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

raffaele de martinis

Chiedo scusa se continuo i quasi O.T. ma aprire un'altro topico non mi sembra necessario eppoi questo intervento non avrebbe senso se non si tengono presenti le precedenti risposte.

Questo testo è stato tratto liberamente da: - "the Naked Ape"  di Desmond Morris che credo non abbia bisogno di ulteriori presentazioni.

In Inghilterra, fu fatto un interessante studio prendendo un plafond di circa 80.000 bambini dall'età dai 4 ai 14 anni, sul tema della relazione tra l'uomo e gli altri animali.
Una delle tante domande era la seguente: - "Qual'è il tuo animale preferito" .
Ebbene, ecco il risultato fin troppo scontato a quella domanda : - ai primi dieci posti si piazzarono 8 mammiferi e due uccelli che però per la loro stazione eretta, in qualche modo erano riconducibili all'uomo e ad esser facilmente antropizzati: - il pinguino ed il pappagallo.
I sette mammiferi avevano caratteristiche antropomorfiche (le scimmie), infantili (il muso del leone o dell'orso) o di goffa enormità (elefanti ed ippopotami) peculiarità che spiegano facilmente in chiave psicologica queste preferenze infantili che non vado a sviluppare ulteriormente perché fuori dal nostro tema.
Uno solo era l'animale eccentrico, cioè non riconducibile ai parametri degli altri prescelti: - il cavallo, piazzatosi brillantemente al terzo posto.
C'è da dire che la proporzione di gradimento media per il cavallo, a seconda del sesso degli intervistati, è stata di tre bambine ad un maschietto e la percentuale aumentava a favore delle femmine man mano che le risposte erano date da bambine che si avvicinavano alla pubertà.
Evidentemente il fattore sessuale aveva-doveva avere una predominanza sostanziale nello stabilire questa preferenza.
Infatti, tra tutti gli animali classificati nei primi dieci posti, solo il cavallo si può montare e l'azione del cavalcare è facilmente riconducibile all'azione della copula cosa che in linea teorica dovrebbe far pendere la bilancia della preferenza verso una maggiore percentuale di maschi; ma così non è stato e così non è per un motivo assai semplice: - il cavallo è un animale muscoloso forte fiero altero maschile "virile" (infatti chiamiamo "cavallo" anche se il soggetto in questione è una giumenta), dunque i bambini, i maschietti lo inquadrano come un simile simbiotico mentre le femminucce vedono in quella figura un muscoloso potente forte partner maschile, aggiungete che per montare a cavallo ci si posiziona a gambe divaricate ed il movimento principale per il ben cavalcare consiste in spinte pelviche più o meno accentuate, ecco allora spiegato il rapporto di preferenza (inconscio) delle femminucce verso il cavallo.
Tenete presente, che l'indagine fu condotta su bambini dei quali solo una piccola parte ebbe in seguito la possibilità di dedicarsi all'equitazione o alla pratica del cavallo, dunque l'indagine ha una assoluta valenza neutra.

Inoltre - diciamolo - le donne riescono molto meglio degli uomini negli sport equestri, e ci battono "con una mano legata dietro la schiena" nella cura e nell'accudire i cavalli, ma questo non ha attinenza con quanto detto finora.

Ora, se tutto questo che ho esposto è vero, e credo sia vero, ci possiamo spiegare - in chiave psicologica - il trasporto e l'umanizzazione puccipuccilallosetta che hanno molte donne verso il loro lallo che per me non sono comprensibili.

Però, ammetto senz'altro che il mondo del lallo - oggi - è femmina, guardate questa foto, ricalca la situazione descritta finora: 10 bambini piccoli, 7 femminucce e tre masckietti per non parlare dell'istruttrice: una gentile signora !



Uploaded with ImageShack.us

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

carodubbio

In tutti i settori sportivi è pieno di donne, sarà anche dal fatto che nel passato non e che gli veniva negato ma viste male si.
Anche nel settore 2 ruote ciclismo adesso ci sono molte donne, ma che centra questa cretinata di senzazioni che si possono provare, la considero una stupidata.
Oggi una giovane fantina in Inghilterra ha vinto la sua prima corsa contro i maschietti, corsa di minima e ippodromo di  minima , ma sempre vittoria si tratta, e vi assicuro che non è facile

madamen67

Oggi una giovane fantina in Inghilterra ha vinto la sua prima corsa contro i maschietti, corsa di minima e ippodromo di  minima , ma sempre vittoria si tratta, e vi assicuro che non è facile

Hip Hip Hurrah!!  :happy_birthday-736: :stars: :cheer1: :cheer2: :ola: questa è davvero una bella notizia!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Tylara

Desmond Morris è un famoso studioso e autore di libri....
Ma non condivido quel che viene detto a proposito della relazione sesso femminile-sessualità-cavallo.

Intanto vorrei fare un appunto:
Citazione da: raffaele de martinis - Febbraio 07, 2013, 08:32:46 PM
... (infatti chiamiamo "cavallo" anche se il soggetto in questione è una giumenta) ...
la maggior parte dei nomi comuni è maschile, ma non per questo a tutte le parole viene assegnata una valenza sessuale... Io la motiverei più ad una cultura tradizionalmente maschilista, la stessa cultura che fa dire, riferito ad entrambi i sessi, medico e non medichessa, giudice, pinguino, pappagallo, cane.... Quindi la terminologia non mi sembra una prova soddisfacente della tesi di desmond morris.

Che alcuni movimenti siano simili se non uguali direi che è evidente, e può essere anche motivo di battute amichevoli tra amici, ma oltre alla meccanica in sè non c'è nessun collegamento a mio parere, men che meno nelle sensazioni...

Infine, se guardiamo i grandi binomi non mi sembra ci sia prevalenza di ammazzoni, ma effettivamente anche nel mio maneggio siamo soprattutto donne e bambine, sia privati che allievi della scuola...
Pensandoci però io lo imputerei più al lato materno-protettivo della donna, al piacere di accudire, di dare-ricevere affetto (anche se meno ricevere, visto che sono comunque cavalli ma tant'è, è lo stesso con gli uomini! :horse-wink:); questa possibile motivazione, secondo me, spiegherebbe bene anche il lato puccettoso di cui raffaele de martinis non si capacita... :horse-smile:


Comunque alla fine son tutte opinioni personali (che anche se provenienti da fonti autorevoli devono essere lette in modo critico!), e non credo che ci siano prove intangibili che possano confutare l'una o l'altra tesi... Alla fine ognuno rimarrà della sua idea.

Mi scuso per aver continuato l'OT. :horse-embarrassed:

kitiara

Devo dire che concordo con Tylara, certe conclusioni sono un po' tirate per i capelli a mio avviso....sarebbe interessante sapere se in india le bambine prediligono l'elefante visto che si monta pure quello.
E tra l'altro è assolutamente falso che le donne eccellono in questo sport, a livello internazionale sono ben poche le amazzoni. Anche perchè per montare determinati cavalli servono caratteristiche che facilmente sono peculiarità istintive maschili.
A livelli bassi ed amatoriali, come nei nostri maneggi, ci son ben pochi uomini e ragazzini a cavallo perchè in Italia si gioca a calcio tutti gli altri sport sono un corollario....tant'è che in ogni altra disciplina si lamenta la scarsità del vivaio giovanile assorbito esclusivamente dallo sport nazionale.
Sinceramente credo che le ragazzine di oggi non abbiano grande necessità di "surrogati sessuali" data l'età precoce in cui si hanno i primi rapporti, al più credo che si trovino a loro agio in uno sport che non le vuole sono aggraziate donzelle ma che consente loro di esprimere anche la forza di carattere, le lallopucciose non fanno grande strada e le donne lallose sono spesso signore che hanno iniziato in età adulta e cercano surrogati affettivi.

Farei notare un particolare che ho osservato: l'equitazione è uno sport nel quale è presente un'altissima componente omosessuale sia maschile che femminile ragion per cui il collegamento alla mimica dell'atto sessuale a mio avviso viene a cadere....o si inverte?...non saprei... ???
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

kitiara

Citazione da: kitiara - Febbraio 06, 2013, 08:58:31 PM
uhuhuuuuu... per par condicio un bel video di Isabell Werth a pelo...spero lo riusciate a vedere  ;)
https://www.facebook.com/photo.php?v=2750907307300

PS: Winter c'ha pure il nodo da marinaio come te....che copiona  :)

Comunque io avrei preferito un topic a parte perchè l'argomento sollevato da Raffaele non è banale anzi può essere spunto di diverse considerazioni sul rapporto essere umano cavallo.

Rientrando in topic ricito il mio post perchè mi piacerebbe sapere da bionda (o da chi conosce il tedesco) cosa ha scritto la Werth a proposito di questo cavallo, visto che dalla traduzione (che come tutti sanno è assolutamente fantasiosa) di google mi pare di capire che il giovanotto abbia i suoi bei 19 anni.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

raffaele de martinis

Una volta dissi che nella monta uestern il targhet al quale fanno riferimento i guru del marcketing americano è: donna, matura, in sovrappeso, con problematiche esistenziali/sessuali.

In base a ciò si selezionano le offerte e i prodotti equestri che vanno dai cavalli, ai metodi di addestramento, agli sport, agli accessori.

Riguardo l'omosessualità in equitazione non ho dati se non il fatto che il Generale probabilmente era omosessuale, che uno dei più grandi campioni italiani di s.o. era gay e forse morì di abs, in maneggio da noi ci sono almeno tre persone certamente gay (un maschio e due femmine)...dati che stanno - probabilmente - nella  media nazionale.
Quello che è fuori media è che su 40 allievi circa ci sono 7/8 maschi il resto sono femmine dai 5 ai 55 anni e questo ci riporta implacabilmente allo studio di Morris.



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Tylara

Tornando in argomento, io di lei avevo visto un altro video, dove fa anche un percorsino a pelo e dove c'è qualche scena dove invece è in gara e fa dressage e cross-country... ve lo posto:

http://www.youtube.com/watch?v=vkK29D6NHQQ&playnext=1&list=PL14D8AB8ABB82EAFD&feature=results_main

Per la mia inesperienza il discorso della muscolatura e della postura del cavallo non l'avevo notato, anche se il collo rovescio si vede anche qui, seppur meno.... Secondo voi quest'ultimo potrebbe esser dovuto al collare che usa per condurlo, che spesso viene tenuto all'attaccatura tra collo e testa?
Comunque al di là di tutto le sue "prodezze" mi hanno entusiasmato... :)

Anche il video della werth è favoloso e mi sembra del tutto impeccabile, a differenza dell'altro, ma si sa, la classe non è acqua... :D
Anch'io sarei curiosa di sapere cosa dice del cavallo.

bambolik

in Itaia i maschietti "giocano a calcio" come primo sport... :icon_rolleyes:
Noi donne amiamo accudire e il cavallo ci da sfogo non solo "fisico" ma anche "morale"
Per quanto riguarda il montare a pelo io ogni 6 mesi lo faccio è un gioco e un modo anche per sentire i movimenti del cavallo e riprodurre quella sensazione e coscienza della meccanica con la sella...ma per me rimane il "montare" sempre "vero" quello classico con il sedere su un "aggeggio" sia sella inglese bardella ecc..
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

bionda

#43
Citazione da: kitiara - Febbraio 08, 2013, 08:30:29 AMRientrando in topic ricito il mio post perchè mi piacerebbe sapere da bionda (o da chi conosce il tedesco) cosa ha scritto la Werth a proposito di questo cavallo, visto che dalla traduzione (che come tutti sanno è assolutamente fantasiosa) di google mi pare di capire che il giovanotto abbia i suoi bei 19 anni.

Sì, mi ricordo che il commento al video diceva dei 19 anni. L'ho visto di sfuggita e senza audio, adesso il link non funziona più. La notizia del giorno è che la Werth è stata pizzicata per "medicazione non consentita" con un altro cavallo e rischia un anno di squalifica, perchè era già stata squalificata per doping. Io non la sopporto e spero proprio che con questa si tolga dalle palle per sempre. Nel video di cui sopra notavo che riusciva a tenere costantemente incappucciato il cavallo persino a pelo e in capezza.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

kitiara

si questo l'ho notato anche io....ma il cavallo in generale mi sembrava un 19enne mantenuto gran bene....più che l'esibizione di lei ho trovato bella quella dell'equino.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.