• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I puledri di Save the Working Horse

Aperto da Miky Estancia, Febbraio 24, 2015, 06:50:44 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

meravigliosi  :love4:
sono cavalla molto fortunati... :horse-embarrassed:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Etoile, questo pomeriggio : prima volta con sella e redini lunghe...bravissima  :love4:

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

alex

Redini lunghe semplicemente passate nelle staffe..... interessante! Uffa, quante cose vorrei imparare....  :vfncl:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Wild

Mille e mille complimenti ancora, come sempre, per il vostro lavoro e i vostri puledri!!!!  :love4:

Una curiosità, quanto sono alte le puledre attualmente?
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Miky Estancia

Grazie Wild.
Sai che non lo so di preciso?
Così a stima, Rum dovrebbe essere sotto il metro e cinquanta,  mentre Etoile lo supera abbondantemente...Etoile penso che diventerà grossa come Snoby  :firuu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Lux

Etoile è bellissima!
Molto bello anche il video su Facebook dove la si vede lavorare, ha delle gambe luuuunghe... Ma quanti mesi ha Etoile? Fino a che età più o meno continuano a crescere?
Mi sorge una domanda: vedo che le due puledre che avete preso ora, Etoile e Rum, sono fisicamente diverse l'una dall'altra sebbene della stessa razza; non ho capito se l'allevamento dei Comtois "segue" due linee (da sella e da tiro), se così fosse, e dato che l'allevamento di questi cavalli è a scopo alimentare, che bisogno c'è di selezionare anche una razza da sella?
Forse è una domanda sciocca e inutile, ma questi cavalloni mi destano sempre curiosità, e anche per il lavoro che li portate a fare, sono molto curiosa e vi seguo sempre :)

Wild

Citazione da: Miky Estancia - Ottobre 26, 2015, 05:48:29 PM
Grazie Wild.
Sai che non lo so di preciso?
Così a stima, Rum dovrebbe essere sotto il metro e cinquanta,  mentre Etoile lo supera abbondantemente...Etoile penso che diventerà grossa come Snoby  :firuu:

Figurati, i complimenti li meritate tutti e anche di più!
Grazie a te!
Entrambe superano già ora in altezza la maggioranza dei cavalli che ho montato e conosciuto fino ad adesso!!! Questi cavalli sono delle vere opere d'arte!
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Miky Estancia

Citazione da: Lux - Ottobre 26, 2015, 08:53:34 PM
Etoile è bellissima!
Molto bello anche il video su Facebook dove la si vede lavorare, ha delle gambe luuuunghe... Ma quanti mesi ha Etoile? Fino a che età più o meno continuano a crescere?
Mi sorge una domanda: vedo che le due puledre che avete preso ora, Etoile e Rum, sono fisicamente diverse l'una dall'altra sebbene della stessa razza; non ho capito se l'allevamento dei Comtois "segue" due linee (da sella e da tiro), se così fosse, e dato che l'allevamento di questi cavalli è a scopo alimentare, che bisogno c'è di selezionare anche una razza da sella?
Forse è una domanda sciocca e inutile, ma questi cavalloni mi destano sempre curiosità, e anche per il lavoro che li portate a fare, sono molto curiosa e vi seguo sempre :)

Etoile ha 18 mesi. Alcuni soggetti a 4/5 anni hanno la forma definitiva, altri, come Snoby ad esempio, sono più tardivi e crescono fino ai 6 anni. Ma Snoby è fuori taglia  :blob9:

Ci sono linee di sangue differenti e quindi soggetti con morfologie differenti. L'allevamento di questa razza, non è ad esclusivo scopo alimentare: una percentuale che oscilla tra il 20/30 % è impiegato nel turismo equestre, attacco sportivo, lavoro agricolo e lavori di utilità sociale e...spettacolo.
Basta guardare i soggetti utilizzati in spettacolo dalla troupe Jehol, per vedere dei cavalli tutto fare, eccellenti sotto la sella...e di ottima morfologia.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Ina:)

Etoile è Bellissima! :love4:
Anche Rum però non scherza! :love4:

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Kimimela

omiodio golia  :love4: ....racconta dai....per chi sara'?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Golia è di una donna stupenda e della sua bambina. :love4:
Non vediamo l'ora di lavorare con loro: sono determinate, curiose, hanno gran cuore, umiltà e tantissima voglia di imparare! Sarà una vera doma assistita, poiché la padrona di Golia starà con noi per circa un mese  :occasion14:
In questo modo potrà vivere Golia in pieno, apprendendo tutto il possibile.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Kimimela

che meraviglia!
allora ri-benvenuto al mondo a Golia  :-*
mi piace pensare che I puledri che salvate hanno come una seconda rinascita
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Etoile Demaratere con i suoi nuovi padroni



La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.