• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I puledri di Save the Working Horse

Aperto da Miky Estancia, Febbraio 24, 2015, 06:50:44 PM

« precedente - successivo »

Tonymatador

Citazione da: alex - Febbraio 03, 2016, 12:39:32 AM
Una domanda sugli allevatori francesi. Se questi bei puledri sono i loro scarti, come cavolo sono quelli che si tengono per loro?  Di quanti anni luce sono più avanti di noi nella cura dell'allevamento :icon_eek:

Alex, i due Comtois che ho a casa, Prince e Snoby, li ho comprati in Francia e non erano destinati alla macellazione, anzi, Prince ha partecipato alle rassegne di razza fino a quando è stato acquistato da noi a 4 anni.

Se tu paragoni i miei due a quelli che salviamo dalla macellazione, puoi facilmente renderti conto che sono belli tutti...e hanno un eccellente "mental".

Il primo puledro che abbiamo salvato ad esempio,  Asrael,  era figlio di campioni (Panama des Granges campione morfologia 2007 e Rita 38 campionessa morfologia 2010) e nel 2015 si è classificato 1 a Verona nella gara di attacco prova precisione con i birilli, con il driver Adamo Martin.

Hanno una produzione di alta qualità e quantità, quindi è facile trovare puledri belli e buoni tra i loro scarti.

Allevatori...il mio Snoby viene da qui, come Fricoto, il puledro di cui trovate le foto nelle pagine precedenti

http://traitcomtoisdumoulin.e-monsite.com

I Cannelle producono ottimi soggetti da lavoro, competizione e spettacolo

http://www.chevalcomtoiscannelle.com
Libertad o muerte

Miky Estancia

Citazione da: Hadban - Febbraio 03, 2016, 12:12:56 AM
Mi sono letta tutto questo post e mi sono emozionata... veramente fantastici. Oltretutto sapevo pochissimo di cavalli da tiro e mi avete fatto scoprire un mondo nuovo.
Per i demi trait ho trovato questo :
http://elevagedekereal.wix.com/elevage-de-kereal#!ermyne-de-kereal/c38q

Sono contenta che ti sia piaciuto il topic!  :pollicesu:

Ho dato un occhiata al sito che hai segnalato: hanno proprio dei bei puledri.  :love4:
Il demi trait in Francia è molto ben considerato come cavallo da equitazione di campagna...ne arrivano anche per la macellazione, Biscotte ne è un esempio.

Anche noi qui ci siamo tolti lo sfizio del demi trait, mio marito Tonymatador ha fatto coprire due Comtois da Del Mate Malu,  uno stallone Criollo. I puledri sono molto belli e di buon carattere, li puoi vedere nel topic "l'anno delle nascite" e troverai anche il puledro di Biscotte, Freedom.

Stiamo seriamente pensando ad uno stallone iberico per i prossimi puledri...con due fattrici come Rum e Praline, ci sono ottime probabilità di avere di nuovo dei bei puledri  :occasion14:

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Gli ultimi tre puledri ad aver ricevuto il segno della vita: due maschietti e una femmina







Ci sarà da divertirsi a pulirli.... :firuu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Wild

Li avevo visti su fb prima della scelta, quando erano 4 mi sembra (?) e avevo pensato "io sceglierei questo e/o questo" e...sono due di questi tre puledri! Non che gli altri due non mi piacessero, anzi, ma a gusto personale e intuito sulle preferenze...
Meravigliosi!!!!!  :love4:
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

manu

Bellissimi!!!!  :love4:
Ormai si va di tre in tre.....che meraviglia  :pollicesu:
Buon lavoro  :horse-wink:

Kimimela

 :-* :perfect: ci vuole acqua calda qui!!!!
complimenti a queste nuove vite salvate  :horse-embarrassed:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Citazione da: Wild - Febbraio 15, 2016, 07:15:49 PM
Li avevo visti su fb prima della scelta, quando erano 4 mi sembra (?) e avevo pensato "io sceglierei questo e/o questo" e...sono due di questi tre puledri! Non che gli altri due non mi piacessero, anzi, ma a gusto personale e intuito sulle preferenze...
Meravigliosi!!!!!  :love4:

Si Wild, hai visto bene, erano 4 quelli che avevamo selezionato...non è stato scelto il maschio Comtois piccolo (8 mesi circa), ci piaceva molto ma chi ha scelto ha bisogno di soggetti da mettere presto al lavoro.

Peccato...ma non possiamo salvarli tutti...io come al solito ci ho provato a dire a Tonymatador "daiiiiii, compriamolo noi" ma a casa, con Nueva Vida siamo al completo e io li avrei messi in paddok insieme, ma non sono riuscita a convincerlo :firuu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Citazione da: manu - Febbraio 16, 2016, 11:20:52 AM
Bellissimi!!!!  :love4:
Ormai si va di tre in tre.....che meraviglia  :pollicesu:
Buon lavoro  :horse-wink:

Grazie manu! :love4:

Mi sa che saranno in tre anche i prossimi in lista,  perché c'è una famiglia di agricoltori che ne vuole due e poi un signore che sta aspettando il suo turno da ottobre (gli piaceva molto la tua Etoile)...è ufficiale: è scoppiata la Comtois-mania  :horse-scared:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Citazione da: Kimimela - Febbraio 16, 2016, 01:37:15 PM
:-* :perfect: ci vuole acqua calda qui!!!!
complimenti a queste nuove vite salvate  :horse-embarrassed:

Complimenti ai salvatori....pensa che uno dei due salvatori, ne voleva uno e non ha resistito, ne ha scelti due  :occasion14:

Più che acqua calda, stiamo affilando le lame di forbici e coltelli...sono proprio pieni di tarzanelli schifosi  :icon_puke_r: li dobbiamo pulire poco per volta perché è fastidioso per loro...se venisse una botta di caldo magari si accelera la muta del pelo...quando fa ancora freddo come adesso, averli così impiastrati è uno schifo....non si possono lavare, bisogna stare attenti a non farli sudare..... :icon_confused:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Wild

Citazione da: Miky Estancia - Febbraio 16, 2016, 06:40:02 PM
Citazione da: Wild - Febbraio 15, 2016, 07:15:49 PM
Li avevo visti su fb prima della scelta, quando erano 4 mi sembra (?) e avevo pensato "io sceglierei questo e/o questo" e...sono due di questi tre puledri! Non che gli altri due non mi piacessero, anzi, ma a gusto personale e intuito sulle preferenze...
Meravigliosi!!!!!  :love4:

Si Wild, hai visto bene, erano 4 quelli che avevamo selezionato...non è stato scelto il maschio Comtois piccolo (8 mesi circa), ci piaceva molto ma chi ha scelto ha bisogno di soggetti da mettere presto al lavoro.

Peccato...ma non possiamo salvarli tutti...io come al solito ci ho provato a dire a Tonymatador "daiiiiii, compriamolo noi" ma a casa, con Nueva Vida siamo al completo e io li avrei messi in paddok insieme, ma non sono riuscita a convincerlo :firuu:

Purtroppo nessuno sarebbe in grado di salvarli tutti, ma voi fate già molto salvandone qualcuno!

Capisco il salvatore che se ne è portato a casa due, lo avrei fatto anch'io al posto suo: avrei dato fondo a tutto il budget disponibile, come si fa a scegliere?!  :horse-smile:
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

milla

Micky e Tony siete bravissssssimisssimissssimi! :pollicesu:

Miky Estancia

Grazie Milla!  :love4:

L'addestramento procede, sono tutti e tre ottimi soggetti, molto diversi.
Lei è  Elsa, femmina OC del 2014, padre Trait Comtois, madre cavalla da sella.
Cavallina molto seria, grintosa, molto curiosa e disponibile, verrà destinata all'attacco sportivo.

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Ieri, altro salvataggio  :happy_birthday-736:



Salvato da una simpatica famiglia cremasca, "da grande" farà il cavallo da carrozza e da passeggiate a sella  :pollicesu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

milla

 :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:
Io davvero non riuscirei a scegliere, non avrei il coraggio di indicare un cavallo sapendo che gli altri vanno al macello, lascerei decidere a voi, non entrerei neanche.
Lo so che è vigliaccheria ma pensa che ogni volta che sono andata al gattile a prendere i miei gatti ho mandato mio marito a scegliere, io ho aspettato fuori...altrimenti li avrei portati a casa tutti.