• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cani, amici di cani, puzza di cani.

Aperto da ofelia, Ottobre 08, 2012, 12:30:59 PM

« precedente - successivo »

ofelia

Amici di cani...
io ho un problema.
Ho un cane, Barone detto Ciccio, un Volpino di stazza media (6/7 kg).
E' sempre stato con me.

L'ho preso circa 4anni fa (ha 4 anni) e nel frattempo ho cambiato 3 case:
1. la casa del mio ex, dove vivevo quando l'ho comprato;
2. il mio ex è diventato EX e io mi sono trasferita a casa della mia mamma con il mio Barone;
3. da Febbraio vivo con il mio fidanzato.

nell'opzione 1 e 2 la casa era grande e ariosa.

ora, da quando vivo con il mio fidanzato attuale, sono in un appartamento bilocale unica esposizione. ERGO: l'aria non gira per niente.

Il mio cane, fino ad ora, ha vissuto dal lunedì al venerdi da mia mamma, il venerdì sera lo andavo a prendere e glielo riportavo la domenica sera (perche il maneggio era vicino casa di mia mamma).

Da sabato ho spostato la mia cavalla vicino casa mia (attuale) percui mi piacerebbe potermi tenere il cagnetto sempre in casa con me.

Il mio fidanzato NON è amante dei cane, odia i peli e la puzza, e me lo fa notare.
La casa, per niente ventilata, non ci aiuta.
Il cane non puzza molto, lo lavo una volta a settimana, ma è peloso e pur sempre un cane.
Vorrei limitare il piu possibile il suo fastidio.



PERCUI, DOPO STA SPATAFFIATA, LA MIA DOMANDA E':

avete consigli, voi padroni di cani, su come fare?
ossia, cosa utilizzate voi per far sparire peli dal pavimento, tappeto, divano, ecc... La scopa mi aiuta poco, li fa volare, e l'aspirapolvere preferirei non comprarlo. Pensavo di provare quei panni che "attirano la polvere", coma da pubblicità.

MA SOPRATTUTTO, cosa utilizzate per far sparire gli odori? cosa spruzzate? AIUTO!!! non voglio profumi forti però... non vorrei PROFUMARE ma DEODORARE....
è quello dell'odore il mio cruccio più grosso...


Grazie in anticipo per tutte le Vostre risposte.

:ciao:

Ungarina

Una mia amica con carlino in casa usa profumi elettrici felce azzurra in ogni stanza, e io non ho mai sentito puzza. Per i peli passa l'aspirapolvere ma annì se non erro usa quell'aspirapolvere lì, quello che lo accendi e pulisce i pavimenti da solo andando avanti e indietro, rotondo. Ecco secondo me quello sarebbe l'ideale, ma non ho esperienza diretta.
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Tonymatador

Noi abbiamo 5 cani, 4 stanno fuori e una, il cane da tasca di mia moglie, sta in casa....dorme sui divani, la notte dorme con noi nel letto (ci ho provato a dire a Miky che a me non va ma sembra che voi femminucce riusciate sempre ad averla vinta...) è sempre appiccicata a mia moglie. Peli? er fortuna è un pelo raso, ma li distribuisce comunque. Io ovviamente non pulisco un bel niente: vuoi il cane in casa sui divani e nel letto? E allora mantieni pulito.

Aspirapolvere almeno una volta alla settimana, lavaggio copertura divani ogni 15 giorni, cambio delle lenzuola una volta a settimana e...e il cane? Il bagno quando fa caldo e poi vai di salviette detergenti apposta per lei e spray per cani al borotalco...alla fine sta cagnetta profuma che è una delizia...e lo ammetto....la sera farla giocare sul letto è uno spasso...
Libertad o muerte

ofelia

Grazie Unga... terrò conto di quello che mi hai scritto!
I profumi elettrici di cui scrivi hanno un fragranza forte? a me interessa che si senta odore di pulito... ma non che si senta un forte profumo.

Poi quelli elettrici consumano.... vorrei evitare anche quello.

Insomma, massimo risultato, minimo spreco (per quello che si può ovviamente!) ...
ci si prova!

ofelia

Citazione da: Tonymatador - Ottobre 08, 2012, 12:49:52 PM
Noi abbiamo 5 cani, 4 stanno fuori e una, il cane da tasca di mia moglie, sta in casa....dorme sui divani, la notte dorme con noi nel letto (ci ho provato a dire a Miky che a me non va ma sembra che voi femminucce riusciate sempre ad averla vinta...) è sempre appiccicata a mia moglie. Peli? er fortuna è un pelo raso, ma li distribuisce comunque. Io ovviamente non pulisco un bel niente: vuoi il cane in casa sui divani e nel letto? E allora mantieni pulito.

Aspirapolvere almeno una volta alla settimana, lavaggio copertura divani ogni 15 giorni, cambio delle lenzuola una volta a settimana e...e il cane? Il bagno quando fa caldo e poi vai di salviette detergenti apposta per lei e spray per cani al borotalco...alla fine sta cagnetta profuma che è una delizia...e lo ammetto....la sera farla giocare sul letto è uno spasso...

letto e divano il mio cane non li tocca. Non puo nemmeno entrare in camera, ne' in bagno... è il patto per accettare il mio nano. Il mio fidanzato non ne ha mai avuti... e non ne avrebbe voluti mai. Però sono arrivata io... con cane e cavallo. Lui è bravo e paziente, ha accettato tutti... con qualche lamentela qua e la.


Grazie Tony, mi ha aperto un mondo con lo spray al borotalo!!! sarà mioooooooooooo :)

hollyna

da addetta ai lavori ti dico si,ci sono profumi e deodoranti (meglio quelli a base d'acqua,quelli a base d'alcool evaporano presto..una buona marca di profumi e' orme naturali..a volte li uso anche su di me  :cheesy3: )

importante e' anche l'asciugatura,se male asciugato il cane puzza sempre un po' .. e l'ideale sarebbe usare un soffiatore e non un phon ma ovviamente in casa e' assai difficile..

per il pelo c'e' poco da fare se non tenerlo spazzolato ,se non fai gare ecc puoi usare uno slanino..

vy80

io ho la cagnolina in casa e ora devo fare da dog sitter anche alla jack russel di mia sorella quando lavora: aspirapolvere e lavaggio pavimento  ogni due giorni per i peli, cambio dell'aria alla mattina (lascio aperta la finestra anche d'inverno per una buona mezzoretta) e cerco di tenere le cagnette il più pulito possibile, bagnetto una volta alla settimana e sarviettine umidificate per i bimbi a go go!

ofelia

perfetto, grazie per la dritta dei profumi a base d'acqua...

ho deciso che lo porterò a toelettare in un centro specializzato una volta al mese. Può essere abbastanza oltre alla mia spazzolata di tutti i giorni con salviettine umidificate, ora aggiungerò anche lo spray, e al mio "bagnetto" con la spuma a secco apposita una volta la settimana?

Grazie ;)

Ungarina

Credo che l'aspirapolvere sia d'obbligo ogni giorno se sta in casa con una persona che non ama molto i cani. Io i miei li faccio entrare un po' per gioco qualche oretta e appena se ne vanno i loro peli svolazzano per casa, quindi passare l'aspirapolvere una volta a settimana mi sembra poco.

Invece per il profumo no, non è forte, l'ho comprato anch'io per casa mia e da incinta non sopporto nulla, ma questo, profumazione classica, è leggero e delicato e sa di pulito. Per il consumo però non so aiutarti, ancora la prima bolletta non è arrivata  :benedizione:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Chenel

Qualche tempo fa al negozio dove prendo le crocchette per il cane e il gatto avevo visto in vendita questa specie di pettine:

http://www.furminator.com/shedding-solutions/dogs

Non so se funziona davvero, ma nell'espositore avevano piazzato un video sul funzionamento e sui risultati e parevano ottimi! Levava una quantità industriale di peli!

ofelia

ahahhahahahahah ok.

In realtà non è per il costo... solo vorrei evitare di consumare anche per quelli. Consumiamo già tanto tra caldaia, lavatrice, televisione, caricatori, pc...
Insomma, w l'impatto zero.  :icon_confused:


ofelia

Citazione da: Chenel - Ottobre 08, 2012, 01:18:14 PM
Qualche tempo fa al negozio dove prendo le crocchette per il cane e il gatto avevo visto in vendita questa specie di pettine:

http://www.furminator.com/shedding-solutions/dogs

Non so se funziona davvero, ma nell'espositore avevano piazzato un video sul funzionamento e sui risultati e parevano ottimi! Levava una quantità industriale di peli!

no, per quanto riguarda quello, non sono d'accordo.
Ti ringrazio per il consiglio ma il mio cane ha un pelo molto delicato.
Lo protegge dal caldo e dal freddo e quelle spazzole vanno a togliere il sottopelo che in realta non è quello che poi svolazza per casa. Per i volpini, gli amanti/esperti della razza a cui ho chiesto, assolutamente solo pettine.

Ti ringrazio comunque  :occasion14:

hollyna

Citazione da: Chenel - Ottobre 08, 2012, 01:18:14 PM
Qualche tempo fa al negozio dove prendo le crocchette per il cane e il gatto avevo visto in vendita questa specie di pettine:

http://www.furminator.com/shedding-solutions/dogs

Non so se funziona davvero, ma nell'espositore avevano piazzato un video sul funzionamento e sui risultati e parevano ottimi! Levava una quantità industriale di peli!

il furminator e' ottimo per labrador,carlini,pastori tedeschi ecc da un risultato eccezionale.. per il volpino non e' il massimo..

cilla

presente!! due cani in casa (di cui uno incrocio labrador veramente puzzoso, ancora di più ora che ha 16 anni!) e fidanzato che mai ebbe cani in casa...allora, aspirapolvere quotidiano (la scopa non serve praticamente a niente, ma se la vuoi usare puoi provare a spruzzarla con un antistatico, tipo il raccogli polvere o il pronto). Le salviette che attirano le ho trovate valide sul legno ma se hai le piastrelle secondo me non vanno un granché...lavo i pavimenti 3/4 volte a settimana (conta che abbiamo un grande giardino da cui entriamo e usciamo in continuazione, umani e canini, quindi il pavimento specie in ingresso si sporca parecchio!) con l'Inodorina (che compro nei negozi per animali) o con un altro prodotto apposito che si chiama Blix Clean (allo Coop).
Io tollero poco i profumi chimici (ma Felce Azzurra non l'ho mai provato, lo cercherò!) e allora uso uno di quei diffusori di aromi con la candelina, per la puzza di cane trovo vadano bene i profumi agrumati.

Per i cagnetti bagno una volta al mese (se non si imbrattano nel mentre...), spazzola e salviettine.

Il fidanzato ogni tanto mugugna (tipo nei giorni di pioggia...) ma dai, tutto sommato conviviamo tutti! 

Chenel

Ah ok, scusa, non avevo assolutamente idea del funzionamento!! :horse-embarrassed: Dal video sembrava facesse miracoli, ma non l'ho mai provato, quindi non sapevo che non fosse adatto per i volpini..