• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

non sono un po' troppo magre?

Aperto da Shanna, Ottobre 10, 2012, 10:27:11 AM

« precedente - successivo »

Shanna

old scusa quanti anni ha tua figlia?

io le ragazzine che frequento, intendo 15/16 anni sono quelle del maneggio... e sono tutte, chi più o chi meno, ossessionate dal grasso e dalla dieta.
Una di queste, promettente amazzone, secondo me a causa del poco cibo che mangia è sempre stanca e ha pochissima energia... le sue prestazioni equestre sono drasticamente calate.
E' impossibile che lei non se ne sia accorta... e mi chiedo, è più importante essere magrissima (era già magra) della passione per lo sport?

old duck

Chiara ha 19 anni: fortunatamente ha per costituzione un fisico asciutto ed armonioso (con le sue belle curve al punto giusto - molto apprezzate dai ragazzi). Adora la pasta (è capace che se ne scofana mezzo kg. tutta da sola)....quando monta il suo appetito duplica....in effetti compro quantità industriali di cibo! Nel centro ippico che frequento nessuno si fa problemi di peso, abbiamo bambini, ragazzi e ragazze formosetti che cavalcano con gioia. Spesso al maneggio capita che qualcuno porti la torta, i pasticcini, tranci di pizza e allora....FIESTA  :happy_birthday-736:
Per contro, stiamo aiutando una bambina con evidenti problemi di troppa magrezza e un'altra che invece avrebbe bisogno di darsi una regolata...Forse dipende dal fatto che c'è un ambiente informale e una grandissima amicizia tra i ragazzi...Per questo non cambierei per niente al mondo il posto che frequento. E' così raro!
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

Angeletta85

Citazione da: Shanna - Ottobre 11, 2012, 10:05:23 AM
old scusa quanti anni ha tua figlia?

io le ragazzine che frequento, intendo 15/16 anni sono quelle del maneggio... e sono tutte, chi più o chi meno, ossessionate dal grasso e dalla dieta.
Una di queste, promettente amazzone, secondo me a causa del poco cibo che mangia è sempre stanca e ha pochissima energia... le sue prestazioni equestre sono drasticamente calate.
E' impossibile che lei non se ne sia accorta... e mi chiedo, è più importante essere magrissima (era già magra) della passione per lo sport?

è possibile shanna.
abbiamo il caso opposto,e mi spiace anche perchè kmq è un amica ma non se ne rende conto.
questa ragazza monta bene, forse ha un impostazione di assetto meglio di tutti noi,pero come perde l equilibrio, come esce dalla posizione lei cade... sopratutto quando salta. ma perchè è grossa, non è obesa ma decisamente sovrappeso, e molto probabilmente non ha l elasticitanecessaria per reggersi in una sgroppata o in un salto piu deciso del solito.... la mia istruttrice ha provato a parlarci, per il suo bene e per la sua passione, ma questa non ci sente.....

...è impossibile solo se credi che lo sia...

DivinityOfDarkness

Citazione da: Angeletta85 - Ottobre 10, 2012, 10:17:12 PM
..anche se anche le Barbie eran fin troppo magre!

Oddio..le barbie perlomeno avevano il sedere, le cosce e il seno. Erano 90-60-90, gamba lunga, vitino da vespa, viso armonioso con le gote rosate... poi ovvio, eran magre per rismarmiare sul tessuto per i loro vestiti che, comunque, mettevano in risalto le forme plasticose  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
.
Le Barbie non erano/sono 55-55-55 come le tizie dello spot della Tezenis...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Luna di Primavera

però le hanno dimagrite

le barbie dico

ho conservato un tot di vestitini delle mie barbie e li ho passati a mia figlia

sulle barbie nuove i vestiti degli anni 80 non vanno bene: sono larghissimi al seno alla vita e alle cosce. le barbie nuove sono molto più magre di quelle con cui giocavo io  :gah:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

bambolik

---Io alle barbi magiavo la punta dei piedi pèerchè era l'unica parte "morbida" come quelle umane... tipo scimmetta che tra la mamma fantoccio robot spigolosa e con due seni artificiali pieni di latte sceglie la mamma fantoccio pelosona e morbida con poco latte.
Io ho avuto ben tre amiche anoressiche VERE...ragazze della mia età all'epoca (io sono un 73) che diventate adolescenti tra conflitti familiari, ormonali e modelli "di moda" (fine anni 80...) hanno iniziato a mangiare e vomitare...con ogni conseguenza del caso fino a perdere anche il ciclo.
Il problema è il modello "femminile" che non è piu "tondo rotondo e materno" anche fin troppo e sintomo di opulenza , donna grassoccia donna ricca o che sta bene...Questo è comprovato dalla storia dell'estetica e dell'arte...in epoche di "fame" i ristratti femminili le veneri sono cellulitiche per dirla ad oggi e abbondanti (neppure di seno devo dire).
In epoche di prosperità o "finta" tale la donna non deve piu essere il simbolo della "procace abbomdanza" ma della sua "non necessità" anzi...
In media virtus!
Ma agli uomini piace una alta 178 e 48 kg addosso?
Che ci dai la usi come fermacarte della Ferrari come simbolo del potere d'acquisto?
Magari vanno a peso e per ciò---
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

carodubbio

Anolessiche NO, ma non per questo vedere una ragazza con un cocomero sullo stomaco è bello.

Caso a parte se in cinta , una situazione naturale e dalle nostre parti nel periodo estivo da diverso tempo, nel periodo  si vedono sempre di più con il costume due pezzi, prima o intero oppure in spiaggia non venivano per niente

bambolik

Hai ragiome in media virtus..sempre anche perchè è sia da una parte, le troppo magre forzate, che dall'altra parte pericoloso per il fisico..Bhe il sole fa bene ai bambini in pancia! Nascono già abbronzati!  :horse-wink:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Fra287

Io in università ne vedo tante.
Oggi ne ho vista una, da dietro, che era scavata fin dietro il tallone. Ragazzi, le si vedeva il tendine di Achille.
Nel mio corso (siamo 160) ce ne sono ben due. E secondo me sono già troppe.
Una però si alimenta spesso, quindi penso che sia stata "presa" in tempo. L'altra beve solo CocaCola. Light.

Shanna

il problema di ste ragazze non è tanto piacere agli uomini ma piacere a se stesse. (Anzi, forse è il problema di tante/i, non solo loro...)


DivinityOfDarkness

Citazione da: Luna di Primavera - Ottobre 11, 2012, 05:17:22 PM
però le hanno dimagrite

le barbie dico

ho conservato un tot di vestitini delle mie barbie e li ho passati a mia figlia

sulle barbie nuove i vestiti degli anni 80 non vanno bene: sono larghissimi al seno alla vita e alle cosce. le barbie nuove sono molto più magre di quelle con cui giocavo io  :gah:

Ma dai???

Sai quant'è che non bado alle barbie nei negozi? Ma dove le vendono? Quelle che avevo io, degli anni 80-iizio 90 erano belle formosette. Anche le barbie tarocche, quelle che quando te le regalavano storcevi il naso perchè erano di plastica vuota e si piegavano tutte e avevano vestiti orrendi, pure loro erano formosette...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Miss Gio

Citazione da: Shanna - Ottobre 11, 2012, 10:05:18 PM
il problema di ste ragazze non è tanto piacere agli uomini ma piacere a se stesse. (Anzi, forse è il problema di tante/i, non solo loro...)

Nella loro mente queste ragazze anoressiche si vedono sempre grasse o "troppo in carne" e da qui la smania di dimagrire perenne!
E' una malattia psicologica...curabile solo da esperti in strutture adeguate...
L'anoressica da sola senza qualcuno che la "obblighi" a curarsi è spacciata.

Tristezza.  :Sad2:

Roy

è un argomento che mi tocca da vicino , lavorando nell' ambiente.

bisogna essere onesti, non è la moda ad aver rovinato le modelle... è la moda omosessuale ad averlo fatto.

il 90% dei designer di marchi che sfilano non hanno idea (nè interesse) di come giudicare una donna, e si muovono esclusivamente sulla base di far rendere l abito (se haute couture) che andrà in passerella.

va anche detto che modelle affermate (mi viene in mente anche la meravigliosa Bianca Balti) non hanno assolutamente più "bisogno" di rientrare in un clichet e , seppur con dei limiti, fanno un po quello che gli pare ..

Fioravante Patrone

Citazione da: Luna di Primavera - Ottobre 11, 2012, 05:17:22 PM
però le hanno dimagrite

le barbie dico

ho conservato un tot di vestitini delle mie barbie e li ho passati a mia figlia

sulle barbie nuove i vestiti degli anni 80 non vanno bene: sono larghissimi al seno alla vita e alle cosce. le barbie nuove sono molto più magre di quelle con cui giocavo io  :gah:
:icon_eek:

Roy

Citazione da: Fioravante Patrone - Ottobre 21, 2012, 07:05:11 PM
Citazione da: Luna di Primavera - Ottobre 11, 2012, 05:17:22 PM
però le hanno dimagrite

le barbie dico

ho conservato un tot di vestitini delle mie barbie e li ho passati a mia figlia

sulle barbie nuove i vestiti degli anni 80 non vanno bene: sono larghissimi al seno alla vita e alle cosce. le barbie nuove sono molto più magre di quelle con cui giocavo io  :gah:
:icon_eek:

Pazzesco, ma grazie per averlo segnalato, è un interessante spunto di conversazione in certi contesti  :icon_eek: :icon_confused: :vfncl: