• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Viaggio negli Usa (NJ): consigli e altro? :)

Aperto da lavy91, Ottobre 28, 2012, 12:38:13 PM

« precedente - successivo »

lavy91

Salve e buona domenica!
Dunque... lo so, lo avevo aperto anche un annetto fa un topic del genere... però spererei che questo sia l'ultimo e di poter finalmente partire.  :benedizione:

Allora, l'anno prossimo (se non finisce il mondo, ovviamente) con una mia amica vorremmo fare un viaggetto negli Usa. Ho una zia che sta in New Jersey (a Moorestown di preciso), e quindi il problema per l'alloggio non si pone.
Volevo sapere quand'è il periodo migliore per partire... sia per i prezzi che per il clima.
Su Volagratis.it ho visto che per marzo i prezzi andata e ritorno si aggirano sui 400-500 euro, e mi pare abbastanza buono come prezzo.
Insomma se qualcuno di voi c'è stato vorrei avere qualche consiglio... cosa visitare, le varie assicurazioni/documenti che ci sono da fare, e tutto quello che vi viene in mente! Se anche volete raccontare le vostre esperienze va bene lo stesso...  :horse-wink:
Ah, se in zona NJ - NY c'è qualcosa di bello a tema equestre da visitare... insomma, tutto quello che vi viene in mente! Ve ne sarei molto grata.  :horse-smile: :ciao:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

lavy91

Ah, anche quanti giorni sarebbe meglio rimanere per visitare quanto più possibile...
Io mi ci trasferirei a vita, però purtroppo non possiamo starci tantissimo. Pensavamo a una decina- quindicina di giorni...
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

GilMi

Ciao, io sono tornato da una decina di giorni da new york city, credo sia inutile dirti che a n.y. ci sono una marea di cose da vedere ... e da comprare, per quanto riguarda il periodo migliore, sono decisamente le "mezze stagioni", cioè primavera ed autunno, in quanto l'estate fà tanto tanto caldo e in inverno fa tanto tanto freddo, per quanto riguarda il prezzo dei voli variano da 450 a 650 euro, io con un pò di attenzione e con un pò di anticipo sono riuscito a prendere alitalia diretto da milano con 522 euro, però se decidi di fare uno scalo puoi pagare anche qualcosina meno ( tipo con scalo in irlanda con l'air lingus costa sui 400), però ovviamente il volo dura molto di più e magari devi stare 4 o 5 ore in aereoporto ad aspettare la coincidenza )
Tieni presente che il new jersey è grande come la toscana, quindi organizzati bene con i trasporti perchè per arrivare a n.y.c. ci potrebbero volere anche un paio di ore di autobus.
Per i documenti adesso è obbligatorio fare l'Esta, un visto senza il quale non puoi partire, lo trovi sul sito dell'ambasciata americana o su quello della polizia italiana, poi dovresti fare anche un assicurazione sanitaria, li' la sanita è solo a pagamento, quindi se malauguratamente dovesse succedere qualcosa per curarti ti chiedono la carta di credito .. e son dolori ( cmq un assicurazione tipo la columbus pere viaggi negli Usa costa una circa 50 euro per una settimana ).
Per il tema equestre in generale negli Usa hai solo l'imbarazzo della scelta, in N.J. ci sono parecchi ranch che offrono passeggiate a cavallo e cose simili, ovviamente solo in monta western, però divertenti. spero di esserti stato utile, cmq se hai altre domande chiedi pure.

lavy91

Sì, per le cose da visitare (a New York) mi son fatta un po' una lista generale... quello che mi interessa di più è il museo dei nativi americani.  :horse-smile:

Per i documenti quindi il "minimo" (nonchè indispensabile) allora sono l'Esta e un'assicurazione?! Quanto ci vuole (circa) per fare l'Esta? Immagino ci voglia anche il passaporto (che io non ho ancora), quanto ci vuole (di tempo intendo!) per averlo?

Per i ranch di monta western non c'è problema, è quella che pratico e adoro. Tant'è che mi sarebbe piaciuto un periodo in un ranch, però non avendo ancora così tanti soldi da parte mi "accontento" di passare qualche giorno in NJ e dintorni.  :horse-smile:

Al momento non mi viene in mente altro, ma sicuramente appena mi viene in mente qualcosa chiedo!!  :horse-wink: :pollicesu: :pollicesu:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Fra287

Se sei nel New Jersey DEVI PER FORZA andare alla Pasticceria da Carlo e assaggiare una torta di Buddy!  :cool2:

lavy91

Nuooooo, ma esiste davvero??? Io pensavo ci girassero solo gli "episodi" per real Time!!
Se c'è davvero mi dà l'idea che tornerò in Italia con una cinquantina di chili in più!  :occasion14:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Chenel

E poi dovrai dirci se sono effettivamente tanto buone quanto belle o se è tutta scena!!!!  :cool2:

GilMi

Per il passaporto dipende dal periodo in cui lo fai, però ci vogliono cmq sempre circa una quarantina di giorni, mentre l'esta lo fai on line e il risultato è immediato, questi sono i soli documenti obbligatori, l'assicurazione è ovviamente a tua scelta.
Il museo dei nativi americani è un buco, con quattro o cinque sale, direi che a N.Y. ci sono musei un pò più bellini, tipo il Moma o il Metropolitan o ancora il museo di storia naturale dove hanno girato "una notte al museo" .
La pasticceria del Boss delle torte, si trova ad Hokoben di fronte a N.y.c. ed è un negozio piuttosto piccolino e con prezzi esageratissimi.
La cosa che ti consiglio bene è quella di considerare le distanze, negli Usa le distanze sono assolutamente dilatate, le città o i paesi sono molto grandi, come ho scritto il New Jersey è grande come la toscana, quindi immagina di dover fare tutti i giorni da firenze a grosseto .. sono un bel due ore di strada.

Fra287

Citazione da: lavy91 - Ottobre 29, 2012, 08:54:56 PM
Nuooooo, ma esiste davvero??? Io pensavo ci girassero solo gli "episodi" per real Time!!
Se c'è davvero mi dà l'idea che tornerò in Italia con una cinquantina di chili in più!  :occasion14:

Certo che esiste! Dovrai andare in missione e dirci se le torte sanno di coloranti come sembrano

Ma è davvero così costosa? Perchè sembra sempre affollatissima

lavy91

Citazione da: Fra287 - Ottobre 30, 2012, 09:00:43 PM
Citazione da: lavy91 - Ottobre 29, 2012, 08:54:56 PM
Nuooooo, ma esiste davvero??? Io pensavo ci girassero solo gli "episodi" per real Time!!
Se c'è davvero mi dà l'idea che tornerò in Italia con una cinquantina di chili in più!  :occasion14:

Certo che esiste! Dovrai andare in missione e dirci se le torte sanno di coloranti come sembrano

Ma è davvero così costosa? Perchè sembra sempre affollatissima


Ahahah! Ok, lo farò volentieri!  :pollicesu: :pollicesu:
Per le distanze l'avevo letto anche su un sito... dicono che il mezzo più costoso è il treno mentre quello più comodo è la metro...
Infatti vorrei farmi comunque un "piano di viaggio" e visitare tutte le cose che mi interessano divise per zona, in modo da non dover fare appunto avanti e indietro.  :horse-smile:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...