• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

dove sono i maschi??

Aperto da Luna di Primavera, Maggio 23, 2016, 04:52:34 PM

« precedente - successivo »

alex

SE ci pensate, l'horseball non è altro che un adattamento "civile" di quel gioco che entusiasma i mongoli, dove una frotta di cavalieri si contende giocosamente (usando il nerbo più sugli altri cavalieri che sul cavallo) il cadavere di una capra. Evidentemente, un "gioco da maschi". Sembra quasi che la donna, in media,  ami il cavallo in sè, mentre l'uomo abbia bisogno di "farci qualcosa".

Due sono le cose che si facevano con il cavallo, oltre che spostarsi; la guerra e la caccia. Aggiungiamone una terza - la pastorizia in senso lato, con certi animali e in certi ambienti favorevoli (pressochè piatti ed aperti). Queste sono "cose da uomini a cavallo": tutte sparite. Bisogna inventarsi qualcosa di analogo, per attirare gli uomini..... gli uomini interessati al cavallo, e basta, ci sono ma sono pochi.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Il giuoco del calcio/il regbi, è/sono una battaglia stilizzata... per non parlare della box, scherma, tennis, iudo,  ecc. ... lieti duelli senza spargimenti di sanguine.

In genere, tutti gli sports, nascono da esigentie per allenamenti alla guerra e alla caccia... i cavalieri antigui - nella maggior parte dei tornei - si battevano con "armi cortesi".

Checche ne dicano i vegani e gli animalisti, l'uomo è cacciatore e guerriero... e stupido.

Giusto caro Alex: gli uomini interessati al cavallo, e basta, ci sono ma sono pochi. infatti, si tratta di quel 10% fisiologico dei maschi omosessuali... d'altronde, è normale nei maschi una % di puccipucciagine, così come è normale nelle femmine una % di cavalcamiento.

Chi mi legge sa che da sempre, vado diciendo che una società basata sulla maternità, sulla pietas, sul pragmatismo delle donne sarebbe stata meno violenta e più giusta... chissà!



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

allora... la pietas non è una cosa fa femminuccia.
la Pietas di romana memoria era il sentimento di devozione e di giustizia verso gli dei, gli antenati, la patria, l'umanità.
farebbe molto bene alla nostra società.
è un'altra cosa rispetto al pietismo.

il tipico esempio di Pietas era Enea, che pure non era ricchione.
nell'Eneide in effetti sono descritti stati d'animo e comportamenti più evoluti rispetto a quelli arcaici e primitivi dell'Iliade o rispetto alle avventure dell'Odissea (che poi, se vogliamo, non è che gli eori epici non fossero bellamente dei pederasti... anche se facevano cose maschie e brute e sanguinarie come la guerra di *** o lo sterminio dei Proci - Raffaè ho detto Proci!!! con la P!!).

Tra l'altro proprio nell'Iliade mi ricordo c'è un passo bellissimo che descrive i cavalli... forse i cavalli di Ettore? non ricordo, posso cercarlo e se lo trovo lo metto...

alex

#93
Citazione da: PokerFace - Maggio 27, 2016, 10:19:05 AM

.... come la guerra di *** o lo sterminio dei Proci - Raffaè ho detto Proci!!! con la P!!).


Veramente il sistema di censura delle parolacce fa scompisciare dalle risa..... la guerra di Troia....  fra l'altro è un sistema così cretino che , come vedete, è facilissimo da confondere!

Poker, non fissarti sulla questione dell'identità sessuale dei maschi puccipucciosi con i cavalli. Torniamo al dunque e ai nostri tempi. Quali attività, da fare con il cavallo, potrebbero attirare i maschietti? Io ho proposto di considerare seriamente l'horseball; altre proposte concrete e praticabili?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

A DO RO...

ma forse c'è qualcosa che da ragione a Raffaè, in questi versi... Andromaca dà da bere (il vino!!!!!) ai cavalli di Ettore, prima che al suo sposo!


Solo il Gerenio, degli Achei tutela,
Nestore vi restò, ma suo mal grado,
chè un destrier l'impedía, cui di saetta
d'Elena bella l'avvenente drudo
nella fronte ferì laddove spunta
nel teschio de' cavalli il primo crine,
ed è letale il loco alle ferite.
Inalberossi il corridor trafitto,
chè nel cerébro entrata era la freccia,
e dintorno alla rota per l'acuto
dolor si voltolando, in iscompiglio
mettea gli altri cavalli.
Or mentre il vecchio
gli si fa sopra colla daga, e tenta
tagliarne le tirelle, ecco veloci
fra la calca e il ferir de' combattenti
Ssopraggiungere d'Ettore i destrieri,
superbi di portar sì grande auriga.
E qui perduta il veglio avría la vita,
se del rischio di lui non s'accorgea
l'invitto Dïomede.
"Monta il mio cocchio, e la virtù vedrai
dei cavalli di Troe, che dianzi io tolsi
d'Anchise al figlio, a maraviglia sperti
a fuggir ratti in campo e ad inseguire.
lascia cotesti agli scudieri in cura,
drizziam questi ne' Teucri, e vegga Ettorre
s'anco in mia man la lancia è furibonda".
Disse: nè il veglio ricusò l'invito.
Di Sténelo e del buon Eurimedonte,
valorosi scudieri, egli al governo
cesse le sue puledre, e tosto il cocchio
del Tidíde salito, in man si tolse
le bellissime briglie, e col flagello
i corsieri percosse. In un baleno
giunser d'Ettore a fronte, che diritto
lor d'incontro venía con gran tempesta.
Con orribile grido Ettore allora
Animando le schiere: "O Licii, o Dardani,
o ***ni, dicea, prodi compagni,
mostratevi valenti, e fuor mettete
le generose forze. Io non m'inganno,
Giove è propizio; di vittoria a noi
e d'esizio a' nemici ei diede il segno.
Stolti! che questo alzâr debile muro,
troppo al nostro valor frale ritegno.
Quella lor fossa varcheran d'un salto
i miei cavalli; e quando emerso a vista
io sarò delle navi, allor le faci
ministrarmi qualcun si risovvegna,
ond'io que' legni incenda, e fra le vampe
Sbalorditi dal fumo i Greci uccida".
Poi conforta i destrieri, e sì lor parla:
"Xanto, Podargo, Etón, Lampo divino,
mercè del largo cibo or mi rendete,
che dell'illustre Eezïon la figlia
Andromaca vi porge, il dolce
frumento, e l'alma di Lïeo bevanda,
ch'ella a voi mesce desïosi, a voi
pria che a me stesso che pur suo mi vanto
giovine sposo. Or via, volate; andiamo
alla conquista del nestóreo scudo".


cilla

Ah il mio fidanzato è omosessuale e non me ne ero mai accorta.....strano  :chewyhorse:

Beh...per fortuna pur essendo decisamente etero si interessa più al cavallo che alla gloria

Tra le attività oltre all'horseball forse l'orienteering può risvegliare l'esploratore che c'è in ogni ragasso?

PokerFace


Luna di Primavera

deh ma 'un mi verrete miha a dire che saltare 130 non è abbastanza da macho???
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

PokerFace

ma qui nessuno le salta.... TRANNE MEEEEEEEE TRANNE ME TRANNE ME TRANNE MEEEEEEEEEE


blackhorse68

Secondo me anche la guida per i trek di più giorni è più ad appannaggio dei maschietti che delle femminucce
Anche se le femminucce stanno prendendo piede.
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

alex

Brava! Dimenticavo, infatti, anche l'esplorazione è una tipica attività da maschi.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

bionda

Ho fatto un po' di conteggi.

In maneggio ho contato quanti siamo nella mia fila di box: cavalieri attivi 24, 12 donne e 12 uomini  :pollicesu:
Troviamo: 3 coppie di sposi, 1 coppia padre/figlia, 8 uomini in età 40-70, 5 ragazzine e 3 carampane. Mancano i ragazzini, ma non mi sembra questa gran perdita, si vede che maturano dopo.

Poi ho guardato i primi 50 posti nei ranking FEI di diverse discipline.

Dressage under 25: F 44 / M 6
Dressage generale: F 35 / M 15
Completo: F 19 / M 31
Salto: F 9 / M 41

Totale su 200 atleti al top: 107 donne e 93 uomini

Non vedo motivi di strapparsi le vesti.

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

blackhorse68

Citazione da: alex - Maggio 27, 2016, 12:15:33 PM
Brava! Dimenticavo, infatti, anche l'esplorazione è una tipica attività da maschi.

Ci tengo a precisarlo: Bravo!
nel senso che sono maschio

..........

ma è anche vero che sono bravo in tutte le cose che faccio ha ha ha ha ha  :firuu:

Ciao Gigi
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

AnnaQ

Citazione da: bionda - Maggio 27, 2016, 12:16:55 PM
Ho fatto un po' di conteggi.

In maneggio ho contato quanti siamo nella mia fila di box: cavalieri attivi 24, 12 donne e 12 uomini  :pollicesu:
Troviamo: 3 coppie di sposi, 1 coppia padre/figlia, 8 uomini in età 40-70, 5 ragazzine e 3 carampane. Mancano i ragazzini, ma non mi sembra questa gran perdita, si vede che maturano dopo.

Poi ho guardato i primi 50 posti nei ranking FEI di diverse discipline.

Dressage under 25: F 44 / M 6
Dressage generale: F 35 / M 15
Completo: F 19 / M 31
Salto: F 9 / M 41

Totale su 200 atleti al top: 107 donne e 93 uomini

Non vedo motivi di strapparsi le vesti.



Quoto e a me nel mio piccolo torna tutto.

Poi oh se uno vuole essere catastrofico, non c'è problema. Il ciceroniano 'O tempora, o mores' è sempre attuale, eppure...
And but for the sky there are no fences facing

alex

Citazione da: blackhorse68 - Maggio 27, 2016, 12:27:03 PM
Ci tengo a precisarlo: Bravo!

Non mi entra in testa, dev'essere la seconda o terza volta che sbaglio. Abbi pazienza.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.