• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

dove sono i maschi??

Aperto da Luna di Primavera, Maggio 23, 2016, 04:52:34 PM

« precedente - successivo »

blackhorse68

Citazione da: bambolik - Maggio 31, 2016, 12:18:18 PM
........ Inoltre se una madre cade e si fa male pensa subito a chi porta avanti la baracca.. L'uomo ha la donna che eventualmente ci pensa.
Uno che monta da professionista, penso che per scaramanzia non pensi a cosa succede se cade.
Si concentra sulla gara, sui problemi del suo lavoro, etc. perchè se prende soldi per fare qualche cosa, lo si può definire lavoro.
Ed è pure un lavoro difficile da molti punti di vista e non tutti prendono stipendi da nababbo ma ci campano semplicemente.
Proviamo ad andare da un minatore, da un operaio da fonderia o comunque da qualcuno che fa un lavoro pericoloso e dirgli che se lo può permettere perchè a casa c'è sua moglie che pensa a tutto.

Citazione da: maya
Gigi hai assolutamente ragione!
Ma qui di passeggiatori ce ne sono davvero pochi...
Chi esce in campagna o chi si prepara per l'endurance, se si trova in maneggio, prima lavora in campo e poi applica le nozioni anche fuori... :horse-wink: :horse-wink:

comunque si, pensavo a cavalli già "fatti" e preparati per la campagna.
Non mi sognerei mai di mettermi a domare un puledro in mezzo ad un prato senza recinto, anzi non mi metterei proprio a domare e lo farei fare a chi lo sa fare e per un periodo di tempo lavorerei in campo per "fissare" l' appreso.
Ma per un cavallo fatto, un' uscita con riscaldamento al passo, ripassare le transizioni su di un bel rettilineo erboso, l' approccio al salto sul fossetto da 50cm alle tre andature, scendere e risalire in ogni situazione a cavallo fermo e rilassato, etc. magari accompagnato da un' istruttore, penso non sia diverso di un' ora in campo.

Ciao
P.S. Ho capito dove sono i maschi! Sono tutti a fare  :happy_birthday-736: perchè tanto tutto il resto lo fanno le donne.   
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

alex

I maschi son quasi tutti fuori, a godersi insieme il cavallo e la natura  :blob9:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

BigDream

Ma veramente? Veramente sto leggendo quello che sto leggendo?

È proprio un peccato, per non dire altro, leggere certi commenti che definirei limitati, sui soliti discorsi uomo - donna... questi maschilismi speravo fossero ormai superati nel 2016... senza contare che siamo andati parecchio OT.. vabbé...

Ci terrei solo a sottolineare che noi donne non siamo tutte "PUCCI PUCCI BACI ABBRACCI SOTTOSELLA ROSA CUFFIETTA IN TINTA TRECCINE PETTEGOLEZZI" e chi più ne ha più ne metta.... anzi, io posso proprio dire (e ne vado fiera) di farmi un mazzo tanto, ogni sera dopo 9h di lavoro guido un'ora per andare a montare, OGNI SERA, arrivo spazzolo sello monto dissello e me ne vado, arrivo a casa anche alle 21.30/22, e il giorno dopo torno al lavoro e ricomincio tutto da capo. A volte nel week end monto anche altri cavalli per imparare il più possibile. Spesso nei week end vado in gara ad aiutare il mio istruttore prima/dopo aver montato, ovviamente. Il mio cavallo me lo spupazzo a volte, si, ma lo tratto da cavallo, non da cagnolino / peluche / figlio. E come me tante altre ragazze / donne. Quindi pf smettiamola con questi cliché sulle donne "puccipucci lallose" mentre gli uomini machi fanno il "lavoro duro". Ci sono sicuramente anche quelle, ma non siamo TUTTE così, e arrivare a dire che "abbiamo rovinato l'equitazione".... se affermazioni idiote venissero fulminate sul nascere,

Grazie al Cielo esistono anche tanti uomini che l'hanno capita, vedi mio istruttore che dice sempre che noi allieve donne abbiamo una marcia in più a livello di velocità di apprendimento/reazione/cognizione ecc (ovviamente ci sono le eccezioni come dappertutto).

ros26


alex

Che le donne abbiano maggiore attitudine per l'equitazione, è un'opinione vecchiotta, e connessa ad un'altra piuttosto interessante: che gli uomini temano il fatto che le donne lo scoprano. Raffaele ha citato un pezzetto della Lisistrata di Aristofane, IV secolo aC, molto esplicito nell'enunciare questa opinione. Non ripeto la citazione, scripta manent, per chi evita di leggere Raffaele per principio, non servirebbe.

Raffaele afferma un'ovvietà, vera anche se politicamente scorretta: le donne sono diverse dagli uomini.

Afferma inoltre, se non ho interpretato male il suo pensiero: gli uomini hanno confezionato per le donne attuali la "lallitazione", per sfruttarle meglio dal punto di vista economico.

Io non ne sono convinto, ma penso che gli indizi siano effettivamente molti.

Un po' come la chirurgia estetica: guarda caso, le chirurghe estetiche sono poche, sono i chirurghi maschi che ci pescano a piene mani.

Contente voi....


La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Il ueb che maraviglia!!!

Peccato che l'abbiano inventato così tardi, quando io sono arrivato già nel tratto finale della vita.

Dalla mia breve et incompleta experientia ho capito una cosa e - se fossi un politico - proporrei una leggie che impedisca l'accesso al ueb a chiunque non fosse dotato della "patente di valutazione".

Già, chiunque di noi può dire delle emerite scemate riscuotendo perfino l'applauso del pubblico pagante, e, le idee di personaggetti come: L'Hotte, Baucher, Desmond Morris, Sigmund Freud, Gustave Le Bon sono definite "cretine" da noi ragasse.

Grazie al ueb, grazie a voi, grazie alla lieta invasione femminile, ho ripreso a leggere dei vecchi testi, in particolare, ho tra le mani, un librellio di Morris che dopo aver trattato in singole pubblicazioni: La Scimmia Nuda - il Cavallo - Il Gatto - Il Cane, ha sentito il bisogno di scrivere un altro libro dedicato specificatamente ad un altro animale che - stranamente - si titola:
L' animale Donna. La complessità della forma femminile.

Ecco, questa lettura da un grosso contributio alla spiegazione del perché gli uomini non frequentano più i maneggi.

Quando si potrò parlare di donne senza esser tacciato di maschilismo, di negri senza esser definito un razzista, di froci senza venir fustigato come omofobo... quello sarà un gran giorno! Vero?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

BigDream

Divertente (e significativo) il fatto che tu ti sia sentito direttamente toccato dall'espressione MASCHILISIMO, quando prima e dopo di te, altre decine di persone sono intervenute in questo topic, e io non mi sia riferita a nessuna di loro in particolare.

Coda di paglia?  :horse-wink:  :ciao:

BigDream

Ma veramente? Veramente sto leggendo quello che sto leggendo?

È proprio un peccato, per non dire altro, leggere certi commenti che definirei limitati, sui soliti discorsi uomo - donna... questi maschilismi speravo fossero ormai superati nel 2016... senza contare che siamo andati parecchio OT.. vabbé...

Ci terrei solo a sottolineare che noi donne non siamo tutte "PUCCI PUCCI BACI ABBRACCI SOTTOSELLA ROSA CUFFIETTA IN TINTA TRECCINE PETTEGOLEZZI" e chi più ne ha più ne metta.... anzi, io posso proprio dire (e ne vado fiera) di farmi un mazzo tanto, ogni sera dopo 9h di lavoro guido un'ora per andare a montare, OGNI SERA, arrivo spazzolo sello monto dissello e me ne vado, arrivo a casa anche alle 21.30/22, e il giorno dopo torno al lavoro e ricomincio tutto da capo. A volte nel week end monto anche altri cavalli per imparare il più possibile. Spesso nei week end vado in gara ad aiutare il mio istruttore prima/dopo aver montato, ovviamente. Il mio cavallo me lo spupazzo a volte, si, ma lo tratto da cavallo, non da cagnolino / peluche / figlio. E come me tante altre ragazze / donne. Quindi pf smettiamola con questi cliché sulle donne "puccipucci lallose" mentre gli uomini machi fanno il "lavoro duro". Ci sono sicuramente anche quelle, ma non siamo TUTTE così, e arrivare a dire che "abbiamo rovinato l'equitazione".... se affermazioni idiote venissero fulminate sul nascere, la popolazione umana sarebbe praticamente a rischio estizione.

Grazie al Cielo esistono anche tanti uomini che l'hanno capita, vedi mio istruttore che dice sempre che noi allieve donne abbiamo una marcia in più a livello di velocità di apprendimento/reazione/cognizione ecc (ovviamente ci sono le eccezioni come dappertutto).

(avevo lasciato una frase a metà, chiedo scusa)

alex

Citazione da: BigDream - Giugno 01, 2016, 10:40:41 AM

Grazie al Cielo esistono anche tanti uomini che l'hanno capita, vedi mio istruttore che dice sempre che noi allieve donne abbiamo una marcia in più a livello di velocità di apprendimento/reazione/cognizione ecc (ovviamente ci sono le eccezioni come dappertutto).


ORRORE! Affermazione di qualità comparativa per genere! Sessismo:horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

BigDream

Era una provocazione, mi fa piacere che l'abbia colta  :horse-wink: ecco proprio quello che intendevo, orrore parlare di uomini/donne generalizzando. Meno male l'hai detto tu.

raffaele de martinis

Caro Alex, il giolivo gambegambe si comporta nè più nè meno come il salumiere che ti vende la mortazza, il parrucchiere che ti rifila le mesc, il venditore d'auto usate che ti impacca la smart... maravigliomi che la ragassa ancora ci casca...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

bambolik

#176

Ci terrei solo a sottolineare che noi donne non siamo tutte "PUCCI PUCCI BACI ABBRACCI SOTTOSELLA ROSA CUFFIETTA IN TINTA TRECCINE PETTEGOLEZZI" e chi più ne ha più ne metta....


Mi spiace ma frequentando ogni tipo di maneggio possibile(dall'ippodromo ai S.O. alla M.W. ai Mounten games ai treckinghisti...) i luoghi comuni specie nel S.O. imperano eccome che sia il 1932 o il 2016-- purtroppo è la realta.
I maschietta professionisti osano di più..ma le donne professioniste non hanno certo meno capacità. vero è che a livello agonistico il "numero" cala drasticamente.. dato di fatto. Melle M.W. sono quasi paritari.. ma credo li ci sia una ragione di "fondo" diversa...
Io esco in passeggiate anche lunghe e li vedo più uomini.. alla fine nel gruppo siamo "solo" due donne.. e in maneggio la club è piena...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Tonymatador

Citazione da: alex - Maggio 31, 2016, 03:17:22 PM
I maschi son quasi tutti fuori, a godersi insieme il cavallo e la natura  :blob9:

Vero alex, i maschi sono fuori a godersi cavallo, natura o a lavorare.
Poi ci sono le mezzecalzette, che se ne stanno appese alle staccionate o ben nascosti dietro ad una tastiera, che si sentono molto virili a fare i pettegoli, i criticoni, i giudici, gli speudo eruditi tuttologi e sapientoni, e nel tentativo vano ed inutile di elevarsi dalla loro misera pochezza, si divertono a spar cacca su tutto e tutti, il loro bersaglio preferito sono le donne e quelli più  educati e più di successo di loro.

Criticano la ragazzina, la signora, il ragazzino, i loro cavalli, i loro istruttori, le loro scelte...insomma, tutto e tutti...niente gli va bene, gli unici furbi/istruiti/sgamati, sono loro.....e non si accorgono che fanno veramente ridere, sono peggio delle peggiori comari ignoranti e pettegole...altro che "uomini"  :laughter-485:

Vere mele bacate, pessimi clienti di maneggio e pessimi frequentatori di internt.
Gente inutile da tenere distante, in attesa che gli cashi in testabil fulmine o che il gestore del maneggio lo sbatta fuori  :laughter-485:

Vi saluto, la mia pausa è finita, il lavoro mi aspetta  :ciao:
Libertad o muerte

raffaele de martinis

Caro Matador, hai ragione, personaggia così vili non sono degni di stare tra noi ragasse per bene, buon lavoro.

Invece Bambolik sottolinea qualcosa di interessante:

... maschietta professionisti osano di più..ma le donne professioniste non hanno certo meno capacità. vero è che a livello agonistico il "numero" cala drasticamente.

Io esco in passeggiate anche lunghe e li vedo più uomini.. alla fine nel gruppo siamo "solo" due donne.. e in maneggio la club è piena...

Ma non da risposte... cosa ne pensate?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

maya

Citazione da: raffaele de martinis link=topic=5021.msg138666#msg138666 date=1464787640

i]Io esco in passeggiate anche lunghe e li vedo più uomini.. alla fine nel gruppo siamo "solo" due donne.. e in maneggio la club è piena...[/i]

Ma non da risposte... cosa ne pensate?


Tante donne si fanno inutili paranoie sull'uscire in campagna...vanno in ansia ed entrano in un trip che non finisce più...