• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Nuno Oliveira

Aperto da ofelia, Agosto 01, 2012, 10:39:04 AM

« precedente - successivo »

max

quel dipinto mostra ancora i cavalli al galoppo come si credeva che galoppassero, cioè con la base completamente aperta

una piccola curiosità di come la fotografia e la cinepresa, ovvero il progresso, abbiano contribuito a definire meglio gli aspetti dell'equitazione

dopo che le riprese al rallentatore misero una pietra sopra alla faccenda galoppo, nessuno dipinse più i cavalli in quel modo irrealistico, però fino a quel tempo l'occhio umano lo percepiva così

questo esempio per dire: quindi attenzione a pendere troppo dalle labbra degli autori antichi su tutto e per tutto!!!
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

max

tornando in topic, dato che non ho la minima idea dei diritti di questo video del maestro (che ho qua nel mio calderone dei video) l'ho caricato su youtubbbe in modalità "non elencata, visibile solo a chi conosce il link"... a parte tutte le amenità che gli si vede fare con lo sperone, verso la fine finalmente si decide a fare del trotto sollevato su sto povero cavallo
:firuu:

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

bionda

Bah... non gli farei montare il mio cavallo...  ;)

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Melis

Rispolvero il topic. Ho iniziato a far lezione con lui. Per ora mi piace molto, ma ne ho fatta solo una, quindi è presto per dire qualcosa. Ma vi tengo aggiUornati.
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

max

È tornato dalla tomba???
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Melis

Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

Piotr

Nuovo blog che si arricchirà col tempo : http://nunoliveira.unblog.fr/