• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

registri!!

Aperto da Miras Doc Tari, Dicembre 07, 2013, 05:42:44 AM

« precedente - successivo »

Miras Doc Tari

holaaaa dopo 4 mesi dall'arrivo di Domino (so che avrei gia dovuto farlo) e in previsione di prendergli una compagna, ieri mi sono recato alla asl di competenza a chiedere il numero di stalla. sono arrivato li verso le 15, subito mi riceve un impiegato che però non mi può aiutare e mi dirotta in un altro ufficio. attendo educatamente fuori dalla porta e dopo 25 minuti circa viene il mio turno. chiedo all'impiegato che mi serve il codice di stalla per intestami un cavallo, questo mi guarda, sorride (scocciato) e mi fa: Beh, a quest'ora lei vorrebbe che io le dia il codice di stalla???. rispondo: beh si.. ??? perche non si può??? .  per poco non mi mangiava!!! dicendomi che sono cose che si fanno di mattina (premetto che gli uffici sono aperti fino alle 19!) e che non si può chiedere alle 16 di fare un operazione del genere!! gli spiego che per me non è facile prendermi un giorno di ferie e alla fine lo convinco. mi manda a comprare il registro e glielo riporto, mi manda al cup a pafare l'importo di 63 € e alla fine mi dice che devo ritornare tra 10 giorni a riprendere il tutto e devo portare anche il registro di carico e scarico dei medicinali veterinari. a quel punto mi sono alterato!! ma insomma mi dite una cosa per volta???????????? questo mi guarda e mi fa: Siamo in Italia, che pensavi???
me ne sono andato per non ucciderlo.. ti fanno passare la voglia anche di avere un cavallo....

cilla

Ma di dove sei? Io sono andata al mattino alla asl alla Spezia, ho fatto la pratica, pagato il bollettino e dopo una settimana avevo il codice di stalla. Poi sono andata all'Apa locale a prendere il registro di carico/scarico equini ( quello dei medicinali no perché sono tutti e due non DPA). Tra l'altro l' ho fatto qualche anno fa ma non mi pareva di aver pagato così tanto.....comunque devo spezzare una lancia in favore dell'ufficio Asl di La Spezia ( per lo meno per quello che si occupa degli animali) sono tutti gentili ed efficienti, pronti a dare una mano e a risolvere i problemi

carodubbio

C'è una burocrazia esasperata spesso inefficiente e inutile, visto che in teoria sono regole giuste solo che in pratica chi commette reati queste norme le scavalcano con molta facilità.
Ci sono uffici dove chi rispetta il lavoro è efficiente, ma spesso si incappa in fannulloni che si fanno anche forte con il piccolo che si sente in disagio nell'alzare la voce ma a volte fare un pelino  gli ignoranti serve .

Una volta a un controllo nonostante avessi il modulo rosa, il veterinario che affiancava la pattuglia si era puntato nel sostenere che il modulo rosa doveva portare il numero progressivo stampato, invece di quello scritto a penna da me 

Miras Doc Tari

Io sono di Frosinone.  Qui il servizio veterinario funziona anche bene dal punto di vista pratico,  ma da quello burocratico fanno un po penare, se ci si aggiunge poi la maleducazione di tali impiegati...