• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

staffe " inglesi"

Aperto da Bubba, Luglio 27, 2016, 07:56:29 AM

« precedente - successivo »

Bubba

Devo prendere delle staffe inglesi ( le western sono inutilizzabili sugli staffili sottili, ho provato ma e' peggio che esser senza).
C' ' e' qualcosa che dovrei considerare?
Credo prendero' delle staffe da endurance, ma le inglesi classiche esteticamente mi piacciono di piu'.
La tendazione sarebbe prendere delle inglesi economiche e farci costruire sopra dei tapaderos. Ma son gia' preoccupata per il costo. Chiedero' per curiosita' ad un artigiano

alex

Staffe con gabbia, non le lascerò più,
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Ma sono brutte come il peccato..  :firuu:

E se ti si incastra un ramo? 

madamen67

http://www.laselleriaonline.it/cerca-prodotti?keyword=staffe

Non so se riesci ad aprire il link ma puoi farti un 'idea di modelli, materiali e costi. C'è chi ha le staffe in polimero leggerissime e pagate pochissimo e mi ha detto che non le cambierebbe per niente al mondo. Chi ha quelle di sicurezza con gli elastici: le avevo anch'io e le ho sempre trovare troppo scomode e pesanti. Ora sulla sella da dress ho le Jin Stirrup e anche sono propriamente da dress e mi trovo bene, non uso nemmeno gli staffili da dressage figurati...sulla sella da salto ho le la Free Jump e mi trovo benissimo.   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Bubba

Posso chiederti quanto sono larghi gli staffili inglesi?
I miei saranno 2 cm circa

Bubba

Alex scherzavo, ho apprezzato il tuo suggerimento (dato a ragione veduta, se ben ricordo)

madamen67

#6
A occhio e croce i miei sono sui 2 cm ma dovrei misurarli per essere sicura. Oddio, rileggendo quello che ho scritto prima ho un po' sbrodolato ma il senso si capisce  scusa  :horse-wink:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Bubba

Si capisce , si capisce!
Ho misurato ad occhio pure io, dovremmo esserci quindi :horse-smile:

alex

Citazione da: Bubba - Luglio 27, 2016, 10:00:34 AM
Ma sono brutte come il peccato..  :firuu:

E se ti si incastra un ramo?

Chi ha detto che il peccato è brutto?  :horse-wink:

E poi lo stesso ramo si può benissimo infilare fra stivale e staffa "sgabbiata", no?  L'unico problema è che queste staffe non consentono la staffatura "profonda" che, sento dire, talora è necessaria.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.