• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Striscerete Sottosella

Aperto da Ranas71, Dicembre 21, 2017, 06:46:08 PM

« precedente - successivo »

Ranas71

Ho comprato da poco un sottosella per Natale e ho visto che le striscettine che stanno nella parte anteriore, quelle che in pratica fanno capire qual è il verso giusto in cui mettere il sottosella, si aprivano pure, nel senso che avevano due strati uniti da uno stretch. Mi sono quindi domandato a cosa servissero queste striscette di tessuto, voi per caso ne conoscete la funzione?
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

alex

Io le ho "inventate e applicate" al mio sottosella fatto in casa per agganciarle alle due campanelle che stanno sul margine anteriore dell'arco dell'arcione della mia sella, lo scopo è di tenere il sottosella "avanti e in alto". Ma non le ho mai viste già montate sui sottosella pronti. Foto? Link a immagine su catalogo online?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

blackhorse68

Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama


Zarathustra

Se sono lunghe devono andare ad agganciarsi ai riscontri del sottopancia, se sono corte alle campanelle vicino all'arcione. Servono a trattenere il sottosella in posizione. Non le aggancia nessuno, però meglio evitare che rimangano schiacciate sotto la sella.

Ranas71

E cosa sarebbero i riscontri del sottopancia :horse-embarrassed:?
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

AnnaQ

I riscontri sono le cinghie attaccate alla sella a cui agganci il sottopancia ... io se ci sono li attacco sempre!
And but for the sky there are no fences facing

Ranas71

Ma tipo quelli dove si attaccano le redini elastiche quando non vengono usate?
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

AnnaQ

No, hai presente i pezzi di cuoio che escono dalla sella, a cui attacchi le cinghie del sottopancia? quelli sono i riscontri..!
And but for the sky there are no fences facing

Ranas71

Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".