• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Margi radiato

Aperto da Alexis85, Luglio 11, 2015, 05:15:22 PM

« precedente - successivo »

PokerFace

Wild io do sempre il beneficio del dubbio.
solo che, in questo caso, si applica il detto "tre indizi fanno una prova".
20 anni fa moriva un cavallo mentre lavorava con M alla doppia longia (cadavere poi occultato)
l'anno scorso moriva un cavallo (flambo) mentre lavorava con M alla longia.
sempre l'anno scorso una cavalla mentre lavorava con M alla longia si spezzava 3 vertebre, ma sopravviveva (sentenza di qualche giorno fa, sospensione di 6 mesi a M per questo incidente non mortale).

tutti e tre gli incidenti a noi noti (ma sarei pronto a scommettere che questi non sono gli unici incidenti accaduti, ma solo quelli che - tramite denuncia dei proprietari dei cavalli - hanno portato a un procedimento della giustizia sportiva) sono avvenuti durante il lavoro alla doppia longia.

certo sono incidenti, è ovvio che la finalità non era quella di ammazzare i cavalli. però dicono qualcosa sulla sostenibilità fisica del lavoro. che evidentemente è talmente duro da provocare danni fisici gravi e/o difese tali da indurre il ribaltamento del cavallo che non sopporta piu di continuare il lavoro....

questo secondo me deve fare riflettere. 

Wild

Ah, ecco, Poker , mi sfughiva qualcosa infatti...non avevo capito che ci fossero stato più casi dello steso tipo! In quedto caso allora, visto che malgrado tutto non ha fambiato nulla e ha perseverato nel suo modo di fare fino as arrivare a questi punti allora ha torto marcio e tutta la responsabilitá!
Spero che questo dissuada altri dal praticare sessioni di lavoro assurde come quelle di cui ho parlato prima, per le quali gli addestratori non hanno avuto pochi problemi con gli animalisti e le forze dell'ordine...
Rimane sempre il dispiacere per il figlio di Margi, che non ha colpa, poveretto...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

carodubbio

http://www.cavallomagazine.it/steve-guerdat-sospeso-per-doping-1.1162847


Giusto per integrare, la questione resta molto ma molto dilagante, frequento i professionisti ma vi assicuro che i dilettanti non sono da meno.

Luna di Primavera

Citazione da: PokerFace - Luglio 16, 2015, 09:35:03 AM
certo sono incidenti, è ovvio che la finalità non era quella di ammazzare i cavalli. però dicono qualcosa sulla sostenibilità fisica del lavoro. che evidentemente è talmente duro da provocare danni fisici gravi e/o difese tali da indurre il ribaltamento del cavallo che non sopporta piu di continuare il lavoro....

questo secondo me deve fare riflettere.

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh un po' sì eh!?
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

PokerFace

si, peccato che 90% si parla di un caso di contaminazione di mangime. la stessa FEI non è certa di formalizzare l'accusa, tant'è vero che nel comunicato spiega che probabilmente, in base alla sostanza rinvenuta nel sangue e al suo bassissimo quantitativo, dovrebbe essere un caso di contaminazione. Visto che stiamo parlando di Steve (cioè di uno dei più ripettosi, attenti, amorevoli e umani cavalieri del ranking) credo che sia così. e che comunque, prima di gridare allo scandalo, sia il caso di aspettare le controanalisi che sono in corso già in queste ore....

milla

Poker in un altro topic dicevi che Michel Robert ormai è superato, non se lo fila più nessuno ecc. ma leggo oggi che la Giulia Martinengo si è trasferita proprio per lavorare con lui. Quindi tanto coglione non sarà, anche alla luce di quello che ha vinto, o no?

PokerFace

infatti non è coglione.
MA è superato. ci vanno giusto gli italiani. e infatti ho detto anche che scrive casualmente su... cavallo magazine.

milla

Non leggo cavallo magazine quindi non colgo il nesso sorry  :dontknow:

Mi pare singolare però che una come la Martinengo vada a farsi seguire da uno superato però io non mi intendo di SO, magari è superata anche lei o non gareggia ad alti livelli, boh  :dontknow: :dontknow: