• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Nati scalzi.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 22, 2014, 02:50:26 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

E' vero, da sempre si nasce scalzi, ma nel frattempo abbiamo inventato le città, le abbiamo riempite di smog, di fuliggine, et sporcizia et bacilla et microba perniciosa assai.


http://www.youtube.com/watch?v=eDfwPcq_PxQ

A casa mia vige l'abitudine di lasciare le scarpe all'ingresso, con questa che faccio ?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

max

Le fai mettere le "pattine"!
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Miky Estancia

#17
Citazione da: max - Aprile 23, 2014, 09:43:44 AM

...
Perché fanno questo? Secondo me perché hanno in testa un'equitazione idealizzata ma inesistente, vista in dvd dove ci sono solo le scene venute bene, o vista con gli occhi del loro maestro, che è appunto un maestro. Poi c'è tutto il resto del mondo degli equitanti dove se vedi un buon accenno di spalla in dentro c'è già da essere contenti.

Io non penso di essere "imbenzinato", sono convinto di quello che faccio, che è un po' diverso.

Mi piace ottenere determinate sensazioni dai cavalli e mi piacerebbe che anche gli altri le ottenessero, le sentissero. Questa cosa tramite social network non è possibile, quindi è da mo' che praticamente non scrivo più nulla.
...

Perchè fanno questo? Bella domanda Max!  :pollicesu:
Oltre a quello che hai scritto tu, che condivido pienamente, penso anche che ci siano persone che agiscono così perchè pensano che tirare popò a palate sugli altri, faccia di loro dei veri esperti...in realtà esperti non sono, se non della più becera equitazione da staccionata, visto che non sono in grado di capire e vedere ciò che guardano.

Anche a me piace ottenere certe sensazioni coi cavalli, ma come te, ho capito col tempo, che è praticamente impossibile cercare di condividere questa cosa attraverso il web...poche sono le persone umili e con la giusta sensibilità che gli permette di captare il messaggio, che sia trasmesso tramite parole o tramite un video, mentre sono tantissimi i frustrati, gli invidiosi e gli ignoranti, che protetti dall'anonimato di un nick sfogano il loro malessere personale gettando popò sul lavoro altrui...

Evidentemente comunque, tutto questo gettare popò, non porta miglioramento alcuno alla loro miserrima condizione, visto che passa il tempo, e loro sono sempre lì a criticare.
In compenso, graziosi (e magari utili) forum si riducono a siti di compravendita, poichè alla lunga ci si stanca di aver a che fare con tali personaggini  :pollicegiu:

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

The Ghost

ma è quando una arguta pulzella ci ha chiamati "FERRAIOLI" che mi si sono attorcigliate le gonadi e ho capito che è questione di sacro furore fanatico e non pacata razionalità.


carodubbio

IO sono nato scalzo nudo e senza una lira.

Non capisco perché devo vivere scalzo nudo e senza soldi.

raffaele de martinis

Bravo, al mese di dicembre a Oslo, è meglio andare con le scarpe vestito e ben coperto piuttosto che scalzo e nudo...lo disse Catalano, e io ho un'enorme fiducia in Catalano !.

Le pattine usa e getta, ci sono ?

Per me, al posto del parché andrebbe benissimo anche uno bello strato di ghiaino...ma vallo a dire a mia moglie, lei è maniaca della pulizia, con quei pedi, quella signora non entrerebbe a casa nostra, o forse entrerebbe con le sozze estremità inferiori sigillate in robusti sacchetti di plastica...alla faccia dell'ecologia.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

malena

ciao a tuuti sono nuova di qui..e il forum mi sembra interessante, ma l'argomento in questione ancora di piu..ho sferrato da circa un anno il mio ps. di 7 anni purtroppo con un ant. sx piu piccolo e problematico. Vedo che ancora i processi sono lunghi...ma soprattutto sono contraria a considerare l'argomento con chiusure mentali e giudizi affrettati. Penso che se le cose vengono fatte bene e con il rispetto dell'animale...si può sferrare e ferrare..!! Il punto è che trovare scarpette in italia è quasi impossibile.... e spesso le compri a scatola chiusa e non ti trovi bene... se qulacuno " barefutti" può darmi qualche suggerimento ne sarei " gratissima" mi parlano bene delle renegade..che ne pensate?? O meglio ci sono dei materiali che possono sotituire le scarpette...e che proteggono la suola del cavallo..? tipo suolette casalinghe...?? grazie mille :horse-embarrassed: