• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

malibaud randonnee

Aperto da Bubba, Aprile 05, 2013, 03:42:27 PM

« precedente - successivo »

alex

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Citazione da: alex - Maggio 06, 2013, 11:08:25 PM
Visto che ci siamo, vi suggerisco di prendere in seria considerazione la Guardian, che è identica ma ha i quartieri; sempre che vi dia fastidio il contatto fra la vostra coscia e la pelle del cavallo.

Io pensavo di evitare la questione sudore con i fender. Dovrebbero bastare, spero.
La Guardian costa gia' di piu'. Putroppo

. E su LongRiders Guilt, mi pare che la sella raccomandata per lunghi viaggi sia la Randonneé.



Io non faccio certo lunghi viaggi, ma ho ragionato alla Catalano: se va bene per i lunghi viaggi, va bene anche per quelli :horse-embarrassed: brevi:icon_rolleyes:

Non fa una piega!

Ps selle usate. Come hai fatto a trovarle? Io avevo cercato il mese scorso non ero riuscita.. e' anche vero che non ho mai usato ebay e non so il tedesco..

Bubba

Secondo te i fender basteranno a evitare il sudore? In teoria..

cz

ma sapete che questa sella "mi stimola?"
se riesco a vendere la western che ho di troppo, voglio provare a prenderne una usata..........per quella cifra e' un esperimento che si puo' fare.
l'unica peplessita' che ho, e' se puo' essere adatta a me che sono "largotta" (eufemismo :horse-cool:) di cosce o se il seggio e' troppo
piccolo per contenermi tutta................. :icon_axe:

Bubba

In teoria se scrivi al produttore ti indica la taglia adatta.  :horse-smile:

cz

in teoria...............ma chi lo sa il francese?  :icon_rolleyes:
e anche con l'inglese non e' che vada meglio.......................

vabbe', appena riusciro' a vebndere la mia, vedro' di farci un pensierino........l'idea di una sella cosi' "spartana" mi stuzzica veramente

alex

Lo ripeto perchè uomo (o donna) avvisati mezzo salvati: le Malibaud Randonneé e Guardian hanno il seggio appena un pochino, ma poco, più modbido di una McClellan originale (che è un blocco di legno coperto di cuoio). Dopo non dite che non ve l'avevo detto.....  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba


cz

alex lo avevi detto e anche scritto....................e inoltre le foto non lasciano molto spazio al dubbio :Music2:
in sostanzaanche questa pare un arcione ricoperto di cuoio, con solo dei piccoli cuscini ad isolare dal quadrupede ma sotto la sella.

ma se uno non la prova come fa a sapere cosa ne pensano le sue terga????  :icon_rolleyes:

sara' di sicuroi durissima, ma quello che mi preoccupa di piu', e' la forma del seggio che mi pare stretto per i miei diametri.........
mah, staremo a vedere se evquando mi decidero'  :horse-wink:

alex

In effetti è un bel problema. Le selle dovrebbero essere comperate solo previa doppia prova provata in pratica: primo, devono essere perfette per il cavallo (se non lo sono, eliminare!); secondo, dovrebbero essere comode per il cavaliere.

Le McClellan sono costruite per un cavallo a schiena "iberica" ma in realtà la mia l'ho provata senza problemi su cavalli con schiene parecchio diverse: le differenze più notevoli fra cavallo e cavallo stanno in prossimità del garrese, e le Malibaud (e McClellan) stanno abbastanza distanti dal garrese (e dalle scapole). I problemi stanno soprattutto nelle "terga" del cavaliere: un amico piuttosto esperto è salito ed è sceso immediatamente lamentandosi ...... e un'amica molto esperta pure. Altri si sono trovati immediatamente a loro agio. E' un po' come le selle delle moto da corsa: sono durissime, ma se si adattano perfettamente alle "terga" sono comodissime; se invece non si adattano......  :horse-scared:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Dilemma dilemma... ma d' altra parte, come fai a provarne una? La mua JC e' dura durissima, io mi trovo bene ma questo non garantisce che il cambio funzioni.
D' altra parte, prima di procedere ald un eventuale acquisto dovro' risparmiare un bel po'.. si insomma, il tempo per riflettete non mi manchera'!  :icon_rolleyes:
E i dubbi resteranno in ogni caso, fino al momento della verita'!  :horse-scared:

Silvia bi

Eh eh eh, la Decathlon con me fa affari, nel senso che praticamente prendo tutto lì... però non sella e testiere, prese in selleria e di ottima qualità, poi ho la fortuna di non dover ricorrere a protezioni varie, quindi prendo prodotti per grooming e abbigliamento per me al Deca!!!