• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Consiglio su sella da salto

Aperto da Elisa89M, Ottobre 14, 2016, 05:20:38 PM

« precedente - successivo »

Elisa89M

Apro questo topic perché da qualche tempo sto meditando di cambiare sella... Da quasi 7 anni uso una pessoa modello amo professional, finora è una sella che mi ha soddisfatto sia dal punto di vista della comodità che della qualità. Ultimamente però sono un pochino cambiate le mie esigenze: sto cercando una sella con un seggio medio/profondo e con appoggi  più pronunciati. Ci sono talmente tante Marche e modelli che non so proprio su cosa orientarmi!

Via alle recensioni e consigli  :occasion14:
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Giada88

La Prestige Michel Robert, provata e comodissima...
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

AnnaQ

Gianetti tutta la vita, però ora so che ha una lista di attesa bella lunga...

Ho provato anch'io la michel robert e mi è piaciuta tanto  :horse-smile:
And but for the sky there are no fences facing

Elisa89M

Giannetti l'avevo preso in considerazione non ho fretta quindi ci fosse anche da aspettare un pochino non è un problema. Come prestige mi piacerebbe saper qualcosa in più sulla Roma jump e la passion che da nuove hanno prezzi ancora accessibili...
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Giada88

La roma mi ricorda visivamente la Arezzo che a suo tempo avevo provato... Comodissima ma troppo imbottita per i miei gusti, sentivo il cavallo troppo "lontano".

Poi va a gusti. Io sono per le selle abbastanza essenziali; per dire, da un annetto monto con la X-Paris sempre della Prestige e mi trovo benissimo.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Elisa89M

No non mi piacciono troppo nemmeno a me, cercherei un via di mezzo. Sono indecisa se andare a fare un giro in fiera oppure andare direttamente in qualche grossa selleria per farmi un'idea su quali modelli potrebbero andare bene e poi provarli sul cavallo. La pessoa l'avevo presa da un mio amico usata forse due mesi, ma ora non mi viene in mente nessuno che venda la sua sella e non so a chi rivolgermi
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

madamen67

Per saltare io ho una Prestige Green Star con le banane un pochino più imbottite dello standard (fatta per Angelz me per fortuna va benissimo anche su Adventure  :benedizione:), con cui mi trovo bene anche per il cross. Non mi ricordo in che zona abiti scusami, se sei su FB c'è un gruppo pubblico di vendita solo selle dove forse puoi trovare qualcosa vicino a te in modo da poter provare. Altrimenti a Padova (sempre tramite FB) c'è Second Hoof: vende di tutto usato o in conto vendita spesso ha selle molto belle (Pariani, Henri de Rivel, Butet, Prestige etc.) a prezzi davvero ottimi. La "gestrice" si chiama Daniela Serafini se non sbaglio , ho preso da lei la borsa portasella per dressage, difficile da trovare: seminuova, tenuta benissimo e un prezzo imbattibile. L'anno scorso stava a Fieracavalli nello stesso stand della selleria Horse&Green di Desenzano, probabilmente perchè in qualche modo sono insieme in affari. Se hai FB prova a dare un'occhiata e chiedile se magari sta in Fiera anche stavolta 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Elisa89M

Io sono in Liguria, su alcuni gruppi si FB ci sono già. Gli annunci che mi interessano sono sempre molto distanti...😔
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Elisa89M

Domanda:

Che differenza c'è quartiere standard e quartiere avanzato?
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Giada88

Citazione da: Elisa89M - Ottobre 15, 2016, 04:52:53 PM
Domanda:

Che differenza c'è quartiere standard e quartiere avanzato?
Il quartiere avanzato é più proiettato in avanti. La mia Prestige me la sono fatta fare col quartiere avanzato per due motivi: lunghezza della mia gamba ed eventuale staffatura corta in campagna. Con una 17 con quartiere standard, con la staffatura da cross, mi uscivano quasi le ginocchia
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Elisa89M

Ok grazie giada! In effetti con la mia sella se sono staffata più corta il ginocchio mi esce dalla sella. Mi pare di capire che quasi tutte avete una prestige!
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Elisa89M

Sono andata a chiedere info in una selleria vicino a me, oltre giannetti trattano henry de rivel. Della hdr questa ragazza me ne ha parlato molto bene a livello di qualità, e i prezzi pure sul nuovo sono davvero accessibili. Qualcuno conosce/ha provato queste selle?
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Elisa89M

Per chi ha una prestige: come vestono? Io per ora mi sto orientando su dei 17/17,5 avrei trovato una buona occasione su una 18 dalla foto è difficile rendersi conto, ma se indicativamente mi dite se sono misure abbondanti o no vedo se escluderla a priori evito di far perdere tempo al venditore.
Grazie!
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Giada88

La Prestige non fa le mezze misure di seggio... conta che io sono 173cmx57kg ed ho una 17.

Vista la gamba lunga e la staffatura da cross che ogni tanto mi serve ho i quartieri lunghezza media e avanzati +2
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Elisa89M

Io nella mia 17 effettivamente ci sto giusta il problema è il quartiere...lascerò perdere e continuerò a cercare!
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë