• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Misura sella Americana

Aperto da Brugnolino2, Gennaio 30, 2017, 12:13:06 PM

« precedente - successivo »

Brugnolino2

Buongiorno, vorrei comprarmi una sella americana ma non so bene come funzionano le misure.
La misura va scelta in base al cavaliere o in base alla grandezza del cavallo? O in base ad entrambe?
Grazie mille a tutti  :horse-wink:  :horse-wink:

Kimimela

entrambi. diciamo che trovare la misura giusta x il cavallo e' piu difficile che per il cavaliere
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Brugnolino2


Kimimela

Non si puo' spiegare su un forum mi spiace.
Fatti aiutare da un esperto, ci sono troppi fattori da tenere in considerazione e da quanto capisco tu non sei abbastanza ferrato sull'ergomento.
Purtroppo la maggior parte non sa come si vede se una sella e' adatta o meno e non vede I danni che puo' procurare al cavallo.
Bisogna valutare la larghezza dell'arcione, la forma della seduta...un Sacco di cose veramente.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Lux

ciao Brugnolino, cerca qualche post di GianniWest sul forum, ha anche un canale you tube da cui imparare diverse cosette ;)

Kimimela

Citazione da: Lux - Gennaio 30, 2017, 04:01:44 PM
ciao Brugnolino, cerca qualche post di GianniWest sul forum, ha anche un canale you tube da cui imparare diverse cosette ;)
vero! I video di youtube me li sono visti tutti sono bellissimi e ti fanno capire tante cose :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"