• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Caschi

Aperto da bionda, Aprile 08, 2013, 11:59:29 AM

« precedente - successivo »

bionda

Sembra di capire che al maggior prezzo tante volte corrispondono solo dei decori più ambiti ...anche se guardi all'interno della gamma di questa casa...

Però è vero che un casco ha da durare qualche annetto, quindi per una buona qualità delle finiture di base uno paga volentieri il giusto.

Peccato che "plus" ha già un design un po' più "pesante", lo stemma più vistoso, qualche presa d'aria di troppo ecc.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

kitiara

Citazione da: bionda - Aprile 08, 2013, 09:48:34 PM
Sembra di capire che al maggior prezzo tante volte corrispondono solo dei decori più ambiti ...anche se guardi all'interno della gamma di questa casa...


mmmm non è propriamente vero, quello che ho adesso rispetto a quello che avevi postato tu con le "cordicelle" calza in modo molto diverso, almeno io quando li ho provati ho sentito la differenza...
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

bionda

Adesso stai confrontando modelli diversi, ma p.es. il Champ che hai tu mi sembra uguale come modello agli Spirit che sono molto più cari.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

kitiara

Citazione da: bionda - Aprile 09, 2013, 10:03:09 AM
Adesso stai confrontando modelli diversi, ma p.es. il Champ che hai tu mi sembra uguale come modello agli Spirit che sono molto più cari.


ci sono delle differenze... impercettibili ma ci sono....conta che stai comunque parlando di materiali tecnici e a volte bastano pochissime modifiche perchè diventino più costosi (escludendo quelli palesemente costosi per le rifiniture  :horse-wink:)
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

Sono d'accordo con kitiara. Se non sei convintissima allarga ancora la tua ricerca (su Calevo e Amatros per esempio, anche se poi ho visto che girano sempre GPA, UVEX, CASCO e SWING) ma resto umilmente dell'idea che un cap prima di comprarlo vada provato proprio per le caratteritiche che cambiano da modello a modello.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

pantoufle

#20
a me piace il secondo Troxel che hai postato, bionda. è molto sobrio, ha una bella linea pulita e parrebbe performante.
mi sebra una valida alternativa, in quanto a prezzo, ai samshield che tanto mi piacciono...ma può permetterseli giusto la figlia di bruce springsteen. anche se in realtà sono io ad avere un problema con il prezzo dei moderni cap, visto che alla fine sono una delle cose per cui è più sensato investire.
però boh, spendere quattrocento sbeuri per un cap la cui presa d'aria sembra progettata per attaccarci un deodorante ambipur...non ce la posso fare.

bionda

Alla fine ho deciso velocemente un acquisto diverso. C'era un buono sconto di 20 euro da My Selleria, dovevo comprare il Tri-Tec, però con lo sconto non arrivavo al minimo per la spedizione gratuita neanche a prenderne due, quindi ho guardato se trovavo il casco.

E così ho ordinato questo che è in offerta: http://www.myselleria.it/P2096-cap-lashelmets-vega-deluxe

E' quello che assomiglia molto al vecchio sgranocchiato dai topi. La calotta mi sembra la stessa e perciò spero che mi sia comodo come l'altro. Non sarà magari elegantissimo, ma non mi sembra neanche troppo pacchiano.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

kitiara

mi sembra un'ottima scelta  :pollicesu:, alla fine se non erro lo usi anche poco
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

bionda

Il cap è arrivato in tempo per il ponte e durante l'unica giornata di sole sono uscita a fare una mini-passeggiata per la prima volta dopo tanti mesi.

Sono molto soddisfatta. Esteticamente è meglio di quello che pensavo. E' rivestito in pelle scamosciata, mentre il mio vecchio era in tessuto. I due plasticoni in foto mi sembravano bianchi, invece sono grigi metallizzati e staccano meno. La forma è come pensavo e mi è comoda. Ovviamente è più stretto del vecchio, che ormai ballava un po', ma l'ho tenuto in testa per un'oretta dimenticando di averlo, come è giusto che sia.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"


Auburn

Su ebay ho trovato poco fa una super offerta sui gpa, così ho fatto la pazzia e ne ho preso un secondo da usare a casa, abbandonando un tattini preistorico  :horse-cool:

moon

Non ho letto tutte le risposte quindi non so se te lo hanno già proposto..se devi solo uscirci in passeggiata poteesti prenderti un LAS modello da endurance. ..me ne hanno parlato bene! Leggero areato...
Io ho l'oscar pro light della lamicell...ma io prima saltavo. Ora faccio solo lavoro in piano...però mi trovo bene.
Fabrizia <3