• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Buongiorno a tutti

Aperto da daffy, Marzo 25, 2014, 01:46:46 PM

« precedente - successivo »

elleon

Wow, che bella notizia!!! :happy_birthday-736:
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Idunas-Sanni

Auguri! Che emozionante!
Peccato, dal cellulare non vedo la foto.
Raccontaci un po'! Come l'hai trovato? Dove lo tieni? Cosa sa fare?
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

daffy

Grazie! Già, molto emozionante arrivare a 38 e riuscire a realizzare un sogno. Dopo la nascita di mio figlio è la cosa più emozionante mai provata!
Psaiman viene da un allevamento sui colli Veronesi, nasce come cavallo da endurance, ma in realtà di gare ne ha fatta una unica. E' stato addestrato da quello che fino all'anno scorso era il mio istruttore nel maneggio che frequentavo e che ora è mio amico. Quando lui se n'è andato si è portato via i cavalli che aveva in gestione dall'allevamento, tra i quali anche il mio cucciolo. Ma all'epoca Psy non era in vendita ed io non avevo la possibilità economica di pensare ad un cavallo tutto mio.
Poi è arrivata l'occasione di Amadeus da gestire, e l'ho colta al volo, solo che con lui proprio non mi ci trovavo e mi ero un po' demoralizzata. Poi la svolta....l'occasione di Psy in vendita! Sacrifici economici maaaaa.....ora lui è mio.
Lo tengo in una scuderia privata di un addestratore che è un uomo di cavalli ed una persona eccezionale, che mi ha seguito con Amadeus e che ha dato ospitalità a Psy.
Psaiman è un cavallino eccezionale, bravo, buono, ha un ottimo rapporto con l'uomo perchè è sempre stato trattato bene. Si dimostra ben predisposto ad imparare ed apprende alla velocità della luce.....fossi io brava come lui! Attualmente stiamo lavorando sulla cessione del posteriore perchè gli pesa un pochino spostare il culetto. Poi anche nel lavoro in libertà è molto recettivo. Insomma, nonostante abbia un problema (ticchia), sono felice di averlo con me.

Winter Mirage

..beh... ma dai, a questo punto apri un bel diario!!!!
Facci compagnia e raccontaci delle vostre avventure!!!
:love4:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

elleon

Citazione
Citazione da: Winter Mirage - Marzo 09, 2015, 07:39:53 PM
..beh... ma dai, a questo punto apri un bel diario!!!!
Facci compagnia e raccontaci delle vostre avventure!!!
:love4:

Concordo in pieno! Ha proprio un bel musetto questo cavallo!
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..