• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Transizione galoppo-trotto e cambio di flessione

Aperto da Ranas71, Giugno 15, 2017, 10:29:53 PM

« precedente - successivo »

Ranas71

Citazione da: sissy - Giugno 24, 2017, 10:34:06 PM
Spiego con un esempio:
Non devi cambiare la flessione al cavallo prima di essere sulla  lettera,è nel momento in cui ci arrivi (e in questo caso fai la transizione )che cambi la flessione.
Il problema è che la pony che montavo prima cambiava proprio nel momento in cui ci sarebbe dovuta essere la transizione.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Ranas71

Citazione da: fede_nouchy - Giugno 23, 2017, 04:49:53 PM
Penso però che serva un cavallo addestrato quantomeno decentemente, non so quanto il pony della scuola....
Ci tengo a precisare che i pony che stanno da noi sono molto ben addestrati :chewyhorse:
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Ranas71

Citazione da: fede_nouchy - Giugno 23, 2017, 04:49:53 PM
Comunque anche a me schifa il dressage, sempre detto e sempre lo dirò. Mi piace lavorare in piano, ma tutte quelle riprese, quelle fisse assurde non le capirò mai, che saltapali :firuu:
A quali fisse assurde ti riferisci?
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

sissy

Citazione da: Ranas71 - Giugno 25, 2017, 06:57:42 PM
Citazione da: sissy - Giugno 24, 2017, 10:34:06 PM
Spiego con un esempio:
Non devi cambiare la flessione al cavallo prima di essere sulla  lettera,è nel momento in cui ci arrivi (e in questo caso fai la transizione )che cambi la flessione.
Il problema è che la pony che montavo prima cambiava proprio nel momento in cui ci sarebbe dovuta essere la transizione.

Capisco,cercava di anticipare,cosa abbastanza comune.
Secondo me, per farle capire meglio il daffarsi,sarebbe stato opportuno fermarla prima della transizione e poi impostarla nella maniera giusta.Esempio, prima della F fare un alt,flessione giusta,partenza al trotto e poi galoppo alla lettera
prevista.
Una volta acquisito che non deve "precipitare" provare a fare l'esercizio richiesto.
Con il mio uso questo sistema.