• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Dubbi: dove andare?

Aperto da alex, Giugno 21, 2017, 09:46:46 AM

« precedente - successivo »

alex

Questo è l'unico forum che frequento; mi piace soprattutto la molteplicità di voci e di interessi (anche se mi manca un po' una "voce endurance").

Confrontando voci e opinioni, mi domando: dove voglio andare? Vorrei qualcosa di più, oppure è giusto che proceda per conto mio lungo la (semplice, forse semplicistica) strada che sto battendo? E se continuo per conto mio, lungo un percorso abbastanza particolare (avversione vivissima per il maneggio; esclusiva attività "in campagna"; barefoot-bitless; niente competitività, niente più tentativi di promozione di questo o di quello; attività "sociale" con altri cavalieri tendente a zero), ha ancora senso la partecipazione al forum e la condivisione di un punto di vista che interessa si e no all'1% di chi monta?

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Certo.
A noi interessa sentire le parole contrarie. E anche le strade. E i pensieri.
Forza Alex, forza Asia

PokerFace

Io sono d'accordo con te. Mi piace la non competitività, il rapporto col cavallo, barefoot e bitless.
Sono belle cose.
Di certo io non ho scelto la strada migliore né per me né per i cavalli.
Però è la mia strada.

aDy_90

Caro Alex,
penso che ognuno abbia la sua strada: a volte ho concordato con te, altre no. Penso tuttavia che i tuoi interventi in più occasioni abbiano portato qualche utente a porsi domande e cercare di capire qualcosa di più, per quel che mi riguarda parlo ad esempio dei piedi del cavallo. Non si può dire che io concordi al 100% con te, ho una mia testa, delle mie idee, una mia strada ... Ma penso che i tuoi interventi siano utili a diverse persone per ragionare un po'. Poi ovviamente ho i miei riscontri, un confronto con persone preparate sul campo (che però ho imparato a riconoscere ANCHE - non solo - grazie a certe cose lette qui e su altri forum dove sei intervenuto che ho valutato con la mia testa), e così via. Quindi per me ha senso la tua partecipazione al forum ...

madamen67

ha ancora senso la partecipazione al forum e la condivisione di un punto di vista che interessa si e no all'1% di chi monta?

Sì. Perchè non dovrebbe avere senso?
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

alex

Bene grazie!  :horse-smile:
Allora continuo - anche se sono imbarazzato a parlare dove ci sono ragazzine che in campo mi farebbero vergognare....  :horse-embarrassed:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

BigDream

Penso che tutti (o quasi... no dai, scherzo) portino qualcosa di positivo al forum, anche quando non si ha la stessa opinione, anche quando si "discute". Io personalmente ho imparato davvero tanto dalle discussioni e dai vostri interventi. Quindi decisamente sí! Devi rimanere, perchè più siamo più ci si può confrontare e trarre cose positive dalle discussioni.
E poi, anche il fatto che abbiamo tutti età diverse, provenienze diverse, esperienze diverse ecc non fa altro che arricchire il tutto.
A proposito di endurance, mi sono informata un po' proprio ultimamente tramite una mia cara amica che praticava principalmente quella disciplina e devo dire che mi intriga parecchio. Chissà, magari col prossimo cavallo, qualche avviamento per divertirsi ci potrebbe anche stare...

Bubba

#7
Citazione da: alex - Giugno 21, 2017, 12:05:41 PM
Bene grazie!  :horse-smile:
Allora continuo - anche se sono imbarazzato a parlare dove ci sono ragazzine che in campo mi farebbero vergognare....  :horse-embarrassed:

Alex fa come me: accetta la realtà. Ragazzine splendide ovunque, se badassi a loro non dovrei neppure andare a piedi. Ma non ci bado e vado, circa, a cavallo.  Nel frattempo guardo i ragazzini fenomeni e sorrido

PokerFace

per mia fortuna, e con buona approssimazione, io sono uno dei cavalieri piu forti del mondo.
pertanto non temo confronti, ma apro le braccia e dico "lasciate che i comuni mortali (non rompiballe) vengano a me"

gi.

Si certo, devi continuare. Ogni lasciata è persa.

ha ancora senso la partecipazione al forum e la condivisione di un punto di vista che interessa si e no all'1% di chi monta?


Certo che ha senso. Come dice BigDream tutto è utile. Sarò retorico,  ma credo veramente( e principalmente con i cavallli) che, chi sostiene di saper tutto, è perchè sa niente....


gi.