• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

MI presento

Aperto da herosross73, Giugno 27, 2017, 08:17:56 PM

« precedente - successivo »

herosross73

Buonasera a tutti,
Ho spesso navigato in questo Forum per trovare consigli utili sulla cura dei cavalli.
Malgrado i miei oltre 40 anni .... da circa un anno ho scoperto una passione crescente verso questi animali meravigliosi.
Inizialmente il mio desiderio era salire in sella e capire le sensazioni che si provano a stretto contatto con il cavallo.
Da quel momento, la curiosità di prendere qualche lezione per poter fare qualche passeggiata.
Infine l'innamoramento verso un cavallo del maneggio che in un periodo di particolare difficoltà mi ha aiutato a stare meglio.
Mi bastava andare al maneggio fargli qualche coccola e la giornata migliorava.
Improvvisamente scopro che visto l'età del cavallo (24 anni) il proprietario aveva deciso di mandarlo in pensione per utilizzarne uno più giovane. Mi sono sentita malissimo, poco tempo per decidere ma mi sono buttata e sono riuscita ad accordarmi per farlo restare prendendolo in mezza fida. Per me è stato un grosso sacrificio economico ma ho rinunciato volentieri a molte altre cose perché ne vale veramente la pena.
Non solo mi sta insegnando a cavalcare ma mi diverto a prendermi cura di lui, a fare passeggiate, sempre rispettando la sua età.
E' un meraviglioso anglo-arabo-sardo, che mi ha fatto tornare il sorriso,  con cui passo splendide ore, mi aiuta nella forma fisica e mentale e ho scoperto quanto bello sia stare in mezzo alla natura.
Grazie a chi mi leggerà
Ross

RoyalIsabella

Hai fatto un atto molto bello  :horse-smile:
Benvenuta!  :horse-smile:
Instagram @thelittlehooves

Luna di Primavera

benvenuta! anche io ho un AAS!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Ranas71

Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Idunas-Sanni

Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)