• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

addestramento monta classica

Aperto da giulia, Dicembre 12, 2012, 08:36:49 AM

« precedente - successivo »

giulia

allieva istruttore Ecole de Légèreté cerca cavallo in addestramento per un anno,tempo necessario per terminare il triennio ed affrontare l'esame. Richiesta 300 euro pensione più spese stage 200 euro mensili.
esperta in gestione naturale del cavallo domestico,esperienza decennale in Parelli e studio altri metodi etologici,esperienza in addestramento.Biologa con tesi "copmunicazione uomo-cavallo".
Particolare attenzione alla ginnastica nella corretta progressione del laoro.

rhox

perdonami ma non capisco l'annuncio.
cerchi un proprietario che ti dia un cavallo in addestramento per un anno pagandoti 300 euro di pensione e 200 di stage mensile?
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

max

500 euro al mese per 12 mesi fanno 6000 euro all'anno

lo potrebbe fare un'appassionato di quel metodo che per pura fortuna abbia un bello stipendio fisso e un cavallo da addestrare, a che sia disposto a spostarsi, anche se farsi pagare INTERAMENTE (600 euro x 4 stage = 200 al mese) un corso che serve per se stessi da un'altro non mi pare proprio corretto
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Tayah91

Non è la prima volta che sento di questi corsi formativi, che possono risultare utili a persone che vorrebbero un determinato tipo di addestramento senza pagare una fortuna visto che ad occuparsene non sarà un vero e proprio professionista ma comunque un suo allievo. Però a questo punto direi che sarebbe più corretto chiedere,a chi fornisce il cavallo, di pagare solo vitto e alloggio del cavallo, la pensione pura e semplice per intenderci visto che comunque il cavallo occuperà un box e dovrà pur mangiare povera creatura xD,
e non la prestazione come addestratore visto che si è ancora degli allievi. Poi, questo è solo il mio punto di vista xD

giulia

grazie delle risposte
esatto cerco un proprietario-proprietaria interessato al lavoro del proprio cavallo e che venga eseguito professionalmente rispettandone il fisico e  l'etologia.
Sono  una professionista che vive come istruttore e addestramento cavalli,altrimenti non avrei potuto accedere come allievo  al corso per divenire istruttore della scuola ( appunto allievo istruttore,si chiama così..),gestisco il mio centro di equitazione da 8 anni.
Il prezzo mensile del lavoro tra i professionisti che dedicano il tempo necessario ai cavalli (un cavallo in lavoro occupa quasi due ore al giorno!)è dai 700 ai 1000 euro mensili quindi direi i 500 che chiedo in questo particolare caso è un buon prezzo.
cerco persona interessata alla collaborazione e al benessere del cavallo che ,come ben sapete,costa.  Vogliate scusarmi non risponderò a critiche, è per mancanza di  voglia e di tempo.
grazie e saluti
giulia

giulia

lavy91

Sarai mica la Giulia allieva di Francesco Vedani?
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Tayah91

Citazione da: giulia - Dicembre 12, 2012, 02:28:16 PM
grazie delle risposte
esatto cerco un proprietario-proprietaria interessato al lavoro del proprio cavallo e che venga eseguito professionalmente rispettandone il fisico e  l'etologia.
Sono  una professionista che vive come istruttore e addestramento cavalli,altrimenti non avrei potuto accedere come allievo  al corso per divenire istruttore della scuola ( appunto allievo istruttore,si chiama così..),gestisco il mio centro di equitazione da 8 anni.
Il prezzo mensile del lavoro tra i professionisti che dedicano il tempo necessario ai cavalli (un cavallo in lavoro occupa quasi due ore al giorno!)è dai 700 ai 1000 euro mensili quindi direi i 500 che chiedo in questo particolare caso è un buon prezzo.
cerco persona interessata alla collaborazione e al benessere del cavallo che ,come ben sapete,costa.  Vogliate scusarmi non risponderò a critiche, è per mancanza di  voglia e di tempo.
grazie e saluti
giulia

giulia

Bhè in questo caso sì...evidentemente avevamo interpretato male il tuo annuncio, per lo meno io, perché non si era capito che comunque tu già sei una persona qualificata, infatti come precisi sei un'istruttrice. Bhè effiettivamente è un prezzo più che modico!

bionda

Istruttrice è una parola grossa... è "accompagnatore equestre" ANTE... poi magari monta da dio, ma essere qualificati è un'altra cosa.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit