• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Nuovo statuto soc. affiliate FISE: il mistero dell'art. 27

Aperto da Fioravante Patrone, Gennaio 07, 2013, 12:27:49 PM

« precedente - successivo »

Fioravante Patrone

Ricopio qui il testo dell'art. 27 dello "statuto tipo" proposto dalla FISE e che si può rinvenire in rete, anche presso le pagine di vari comitati regionali.

ART. 27 – Modificazioni dello Statuto
Le modificazioni del presente statuto dovranno essere assunte dall'Assemblea Straordinaria con il voto favorevole di oltre i 2/3 dei voti validi espressi in assemblea.
L' Associazione non potrà apportare modifiche di sorta al proprio Statuto prima che la F.I.S.E. abbia espresso la sua esplicita approvazione in merito alla proposta di variazione sottopostale. L'associazione dovrà trasmettere al CONI per gli adempimenti legati al Registro delle Società sportive,


E' evidente che l'ultima frase è monca. E non è solo una banale errore di battitura: se si mette il "punto" al posto della "virgola" finale, si ha comunque una frase che non è di senso compiuto.

Ho provato a chiedere a varie persone che, secondo me, avrebbero dovuto essere a conoscenza di questo problema. Ma nessuno ne sa niente.

Comincio a pensare che sono l'unico ad aver letto lo statuto. Forse chi lo ha scritto non lo ha riletto con la dovuta attenzione...

Qualcuno sa qualcosa???

madamen67

Sì, l'articolo 27 è monco, e dappertutto è così. Probabilmente dopo quella virgola ci dovrebbe essere scritto quello che accade dopo che l'Associazione ha trasmesso al CONI i vari adempimenti legati al Registro. A questo punto sarebbe meglio sentire il Dipartimento affiliazioni della Fise, a mio modesto parere.
OT: ho letto che il 16 gennaio si terrà il primo consiglio federale 2013, all'ordine del giorno ci sono anche le  quote tesseramento 2013...aiuto       
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Fioravante Patrone

Citazione da: madamen67 - Gennaio 10, 2013, 03:13:41 PM
Sì, l'articolo 27 è monco, e dappertutto è così. Probabilmente dopo quella virgola ci dovrebbe essere scritto quello che accade dopo che l'Associazione ha trasmesso al CONI i vari adempimenti legati al Registro. A questo punto sarebbe meglio sentire il Dipartimento affiliazioni della Fise, a mio modesto parere.
OT: ho letto che il 16 gennaio si terrà il primo consiglio federale 2013, all'ordine del giorno ci sono anche le  quote tesseramento 2013...aiuto     
Ci ho provato, ma in questo momento in cui si fanno le affiliazioni (tra l'altro la scadenza è stata anticipata al 15 gennaio) non è facile riuscire a trovare il telefono libero. Per lo meno, non ci sono riuscito.
Comunque, penso proprio che ben pochi pochi pochi l'abbiano letto. Altrimenti da qualche parte ci sarebbero state segnalazioni e correzioni.

madamen67

Sì, l'hanno letto in pochi o è stato letto comunque con distrazione, anche dalla sottoscritta perchè non mi occupo di affiliazioni e quindi non mi sento molto coinvolta devo dire la verità. Alla fine probabilmente se ne accorgerebbero tutti nel caso di applicazione di quanto prescritto dall'articolo e lì...potrebbero verificarsi dei problemi. Se riuscirai a contattare la Fise fammi sapere, magari ci proverò anch'io.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio