• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

protezioni da trasporto

Aperto da Boxerina, Febbraio 06, 2013, 01:07:23 PM

« precedente - successivo »

ofelia

Vero che non si spostano le fasce da riposo con sottofascia invece i traveller hanno possibilità di spostarsi più facilmente.

Ma vero anche che sono parecchio meno imbottite dei traveller.
E vero anche che i traveller coprono molta più superfice.

Incanto

Citazione da: ofelia - Settembre 26, 2013, 01:47:44 PM
E vero anche che i traveller coprono molta più superfice.

si vero, però in fin dei conti, le zone più critiche e a rischio vengono comunque coperte dalle fasce..  si può anche usare un bel sottofascia imbottito e fare una fasciatura non troppo bassa... anche io all'inizio volevo i traveller a tutti i costi ma mi sono lasciata convincere a provare le fasce e mi sono trovata benissimo... anche la coda si può fasciare ma al mio cavallo non l'ho mai fatto perchè non ne ha mai avuto bisogno... una volta è capitato di trasportare un cavallo pestifero che ci ha fatto fare un viaggio horror ma aveva le fasce e nonostante i movimenti sono rimaste al loro posto ed hanno fatto il loro dovere.
E poi, per concludere la lista dei pro sono molto più economiche le fasce ;)
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

kitiara

lo svantaggio reale delle fasce è che vanno fatte bene ci vuole dimestichezza e consuetudine nel farle e comunque richiedono il loro tempo  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Incanto

Citazione da: kitiara - Settembre 26, 2013, 08:06:23 PM
lo svantaggio reale delle fasce è che vanno fatte bene ci vuole dimestichezza e consuetudine nel farle e comunque richiedono il loro tempo  :horse-wink:

Straquoto. Però vuoi mettere la soddisfazione di imparare a fare le fasce? E comunque, trasporto a parte, possono sempre servire, e ogni proprietario dovrebbe saperle fare, specialmente chi ha cavalli più attempati... e poi don't worry: quando avrai imparato ci vorranno appena due minuti per far tutto ;)
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

kitiara

Citazione da: Incanto - Settembre 26, 2013, 08:13:14 PM
e poi don't worry: quando avrai imparato ci vorranno appena due minuti per far tutto ;)

Se le fai tutti i giorni si, ma se le metti una tantum secondo me no....almeno per me è stato così con le fasce da lavoro, messe tutti i giorni per tre anni in due secondi eran su, ora che è parecchio che non le uso e lo faccio solo saltuariamente mi accorgo che son meno veloce e magari non mi soddisfa come son venute (sono un pelo pignola  :firuu:).

Comunque tra i vari paracolpi un trasportatore con una certa esperienza considerava le fasce come il miglior modo per proteggere il cavallo e sinceramente credo abbia ragione in particolare rispetto ai paracolpi alti. Io ho preferito prendere i Traveller perchè li ritengo più comodi rapidi da mettere e soprattutto da togliere se il cavallo non si trova a suo agio (cosa che col mio è importante). Non trovo si spostino facilmente, ma li ho messi molto poco...e sui costi...bhe io li ho trovati in offerta ed a conti fatti prendendo sempre fasce e sottofasce della deca ho speso anche meno  :firuu:

... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

ofelia

Io sono bravissima a fare le fasce, anche se per fortuna il mio cavallo attempato per ora non ne ha bisogno  :firuu:

;)

E i miei traveller sono ottimi, mai spostati una volta!!! continuo a quotare che più superfice è protetta e piu ciccia c'è, più è meglio. Poi, detto tra noi, in tutti i maneggi che ho girato non ho mai visto nessuno trasportare con le fasce da riposo.. chi le aveva in box e doveva trasportare l'equino, sopra ci metteva i traveller.

Noi, milanesi chic!