• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavallo del Catria

Aperto da Lux, Settembre 26, 2013, 10:42:23 PM

« precedente - successivo »

Bubba

Mi pare che Delfino sia in grado di lavorare senza testiera ( ne deduco quindi che sia un cavallo con testa e ben addestrato).

Hadban

si ho visto, però da noi si dice "una rondine non fa primavera", è la media di razza nella qualità di lavoro, nella morfologia che dice cosa è una razza :-)
Diciamo che lui è un ottimo biglietto da visita ma è anche in mano a quanto ho capito ad un Signor preparatore con la S maiuscola

Bubba

Vero.
In ogni caso Delfino e' un riproduttore, potresti vedere i figli e farti un' idea piu' precisa dei soggetti.
Ovviamente, se vuoi fare agonismo, oltre al cavallo e' importante  la qualita' dell' addestramento ( ma e' inutile che lo dica a te, lo sai meglio di me :firuu:)

GianniWest

Mi sono capitati tra le mani diversi catria, mediamente devo dire che sono animali di buona indole e con buona predisposizione al lavoro e buona attitudine all'apprendimento. Se opportunamente trattati possono dare diverse soddisfazioni.
Ovviamente se uno si aspetta la velocità o il brio di un arabo o simili non le troverà nel catria ma se uno vuole invece rusticità, resistenza, facilità di addestramento, per la mia esperienza può avere delle soddisfazioni.


Hadban



Bubba

Belle bestiole :occasion14:
la seconda foto e' bellissima e il primo sembra un criollo .
Bravo Delfino!