• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

posizioni antalgiche

Aperto da Bubba, Marzo 11, 2014, 09:02:02 AM

« precedente - successivo »

Bubba

Avevo letto ( ma dove?!?) che era possibile capire alcuni dolori del cavallo studiandone la postura.
Tipo: anteriori in avanti = male alle punte. Anteriori sotto di se'= male ai talloni.
Vi risulta? Conoscete altri " segnali di disagio"?
Posture caratteristiche?
Grazie mille!

fede.spin

Interessante.
Quelli che hai citato sembrano piuttosto intuitivi.
Il cavallo cerca di scaricare la parte che gli duole.
Mi metto in "ascolto", nella speranza che qualcuno ce ne indichi di meno evidenti :)

alex

#2
http://www.alexbrollo.com/pdf/Articoli_Chrisann_Ware.pdf

Ci trovi la versione pdf della traduzione di "Postures of pain" di Chrisann Ware (l'originale non sembra più online); cerca comunque anche altri articoli di Chrisann Ware.

Aggiungerei alle posizioni base i posteriori sotto di sè (e deformazione dello zoccolo con talloni bassi e punta lunga nei postriori: molto frequente!) -> dolore generico agli anteriori

Ginocchio anteriore leggermente flesso (cavallo "inginocchiato")-> forte dolore ai talloni con serie ripercussioni su tutta la muscolatura per lo sforzo continuo (spalle, schiena)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Ecco dove lo avevo letto!!  :pollicesu: Grazie mille!
Vado a studiare :horse-smile:

kitiara

alex posso chiederti di spiegarmi meglio la postura a scatola e l'inversione degli angoli?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

cilla

Grazie mille Alex, molto interessante! Ho avuto la conferma a quanto da un po' sospettavo, Ciri ha i talloni indolenziti, apro un topico apposito, ho fatto qualche foto!