• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

vermifugo

Aperto da ...Joy:3, Marzo 19, 2014, 05:08:21 PM

« precedente - successivo »

...Joy:3

ciao a tutti:)
ho due domande da porvi: ho visto che in commercio vi è il vermifugo equalan duo e siccome è da un po' che la mia cavalla non fa il vermifugo mi chiedevo se al posto dell' equalan fosse meglio somministrarle il duo.
sempre per il fatto che è da un po' che non lo fa mi è stato detto che potrei somministrarle un vermifugo ora e un altro dopo un mese; secondo voi?
oltre all' equalan vorrei darle anche il strongid o il panacur
Grazie mille a tutti:)

Kimimela

Ciao ma per un po' cosa intendi?
Le mie hanno appena preso questo vermifugo, fai conto che glielo faccio ogni 6 mesi.
Non saprei sulla somministrazione dopo un mese...mai sentita...pero' non sono un veterinario
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

...Joy:3

sono più o meno 7-8 mesi che non fa il vermifugo ma non è stata con altri cavalli e ora che ho la possibilità di metterla al campo devo farglielo

rhox

fare il trattamento dopo 30 giorni serve nei casi di infestazioni o in cui non si è sicuri della somministrazione. non è acqua fresca quindi non conviene farlo tanto per, ma con cognizione.
potresti fare l'esame delle feci ad orientarti sul vermifugo più adatto.
l'equalan duo è ivermectina più praziquentel, ovvero contro la tenia. lo strongid è più indicato contro gli strongili rispetto all'ivermectina, il panacur colpisce nel mezzo.
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

...Joy:3

ok,grazie mille per la risposta