• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La polizia a cavallo di Houston

Aperto da alex, Aprile 14, 2014, 03:35:50 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Dato che ci siamo, sollazzatevi con l'allegra Bundespolizei a cavallo:

https://www.youtube.com/watch?v=Y9Efh_e4IZY
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

rhox

Citazione da: old duck - Aprile 16, 2014, 09:20:09 AM
io mi sono permessa di scrivere analisi paragonata perchè obiettivamente dati sui cavalli ferrati ce ne sono tantissimi, visto che la pratica è diffusa da qualche annetto. Viceversa la diffusione del barefoot, specialmente in Italia non mi pare così vasta. Mi pare anche logico che la richiesta di più informazioni venga richiesta a chi sferra. In definitiva penso che, al di là delle valutazioni derivanti da osservazioni ed esperienze personali, ci si potrà fare un'idea più compiuta sul piede scalzo solo tra un po' di anni semplicemente perchè si avranno più dati. Comunque, leggo sempre "acredine" tra le due posizioni e questo non fa bene nè alla mascalcia nè tantomeno al barefoot.

quello che ti chiedo è: hai numeri di individui, addestramento, cavalli zoppi (perchè, dopo quanto, come è finita, come è curata, ecc) e dritti, ecc di cavalli poliziotti ferrati?
perchè io ad oggi dati simili non li ho trovati da nessuna delle due parti. una è più diffusa? certo, per cui dovrebbe avere un sacco di dati reperibili facilmente.... :horse-scared:
io non ho acredine verso chi ferra, ho amici che hanno il cavallo ferrato e a cui non ho mai detto una parola di critica o di presunta acredine verso quella condizione anzi se posso anche dare opinioni o pareri pro ferratura non ho problemi. anzi ho sputato fiumi di veleno contro cavalli barefoot gestiti da incompetenti (chiedete a Winter che mi ha sentito smoccolare un discreto numero di volte).
per me la mia cavalla scalza è stata una scelta consapevole. gli altri facciano quello che vogliono... mi urta quando mi viene dato dell'integralista o assolutista (a me che ho provato entrambe le soluzioni... paradossale no?) o che non sono disponibile al dialogo.. quando questo si riduce a un "questo no, questo neanche, ho visto cavalli così, ho visto cavalli cosà"
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso