• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Centro speciale per cavallo speciale cercasi (prov. To)

Aperto da Babbana, Agosto 29, 2014, 02:32:15 PM

« precedente - successivo »

Babbana

Buongiorno a tutte e tutti,
sto cercando una sistemazione per un cavallo speciale!
Il signorino in questione - 4 anni mix trotter-appaloosa, castrone e scalzo - che ho riscattato tre anni fa perché a rischio macellazione,  è sostanzialmente sdomo (io non mi dedico all'equitazione e non ho interesse a montarlo).

Da circa tre anni vive da un'amica in un paddock a prato tutto l'anno,  in branco con altri cavalli e la compagnia di asini e caprette.
Sto valutando la possibilità di cercare una nuova sistemazione, ma è mio desiderio che continui a vivere in condizioni simili, perciò assolutamente non in box e a prato tutto l'anno, dove abbia spazio a sufficienza (al momento è in un paddock di circa 6000 mq) e dove possa stare in branco con altri cavalli, come ha fatto fino ad oggi (sperando che l'eventuale trasferimento non sia troppo destabilizzante per lui). E' un cavallo molto intelligente, essendo sdomo ha il suo caratterino, non ha mai però dato segni di pericolosità per altri (cavalli o umani). Da una breve ricerca non ho trovato nessun luogo in provincia di Torino che ospiti cavalli in grandi paddock e in branco, ma solo paddock singoli... in verità vedendo quanto è felice e ha legato con i suoi compagni in questi anni, non riuscirei ad immaginarlo in un mini-paddock singolo! Sono aperta a valutare sistemazioni anche private (come è quella in cui vive ora),  di massima importanza per me è di poter continuare a regalargli una vita il più possibile "da cavallo"! Grazie fin da ora per qualsiasi dritta in merito,
Stefania

milla

Perchè lo vuoi spostare?

Solo provincia di To, altre regioni no?

Babbana

Ciao,
grazie per la risposta.
Allora, in linea di massima provincia di Torino perché una volta ogni settimana o due vado a trovarlo per passare del tempo con lui... ovviamente maggiore la distanza maggiore la difficoltà! Ora è in provincia di Asti, e sebbene non sia un viaggio lunghissimo, se fosse un po' più vicino potrei vederlo più spesso e agevolmente! In ogni caso escluderei il fuori regione, sulle altre province dovrei valutare "caso per caso"!

Nicola

Noi siamo qui...
http://scuderiadellago.it/


Vedi se ti può interessare:

Le tre cavalle che abiamo io e mia moglie vivono insieme in un paddock di oltre mille mq, ed altri cavalli vivono in compagnia, in paddock con capannina di dimensioni simili.
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

Babbana

Ciao,
grazie mille per la risposta, avevo già visitato il vostro sito... molto interessante!
Certamente vi terrò presenti, anche se non nego apprezzerei trovare un centro più vicino - il posto dove si trova ora il mio cavallo è proprio nella vs. zona, e seppur vicino è pur sempre un viaggetto! In ogni caso se dovessi optare per la vostra struttura, verrò sicuramente a conoscervi (se non disturbo!) Grazie, Stefania

Kimimela

Ciao se il problema è solo  la distanza...non spostarlo! Se li sta bene perché cambiare tutto? Non è facile trovare un posto così dove i cavalli stiano bene.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"