• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La Spezia, Liguria

Aperto da Wild, Settembre 02, 2014, 09:50:13 PM

« precedente - successivo »

Wild

Ciao a tutti! Sto cercando un maneggio che si trovi in provincia di La Spezia e dove insegnino monta americana. Ora voi mi direte: "E che problema c'è?! Con tutti i maneggi che ci sono in quella zona non ne trovi uno che faccia al caso tuo?!"...il problema è che io non cerco teem-penning, barrel, pool-bending o discipline di questo tipo, ma un serio e accurato lavoro in piano, in altre parole performance e reining, e vi giuro che non ho idea di dove andare a cercare istruttori e cavalli adatti allo scopo nella mia zona, qualcuno di voi sa darmi qualche dritta? Grazie a tutti!
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

DivinityOfDarkness

😃 Intanto diciamo 'pole bending' e 'team penning'... 😃

Dalle tue parti, sesta godano, dovrebbe esserci "la frontiera qh"...non so però se tu cerchi lezioni o cosa...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Wild

Cerco lezioni, La Frontiera è un centro che conosco bene, l'istruttore mi piace moltissimo, il problema è che è a più di 30 minuti di macchina da casa mia ed è piuttosto caro, o meglio, il prezzo è giusto, sono io che non arrivo a poter pagare quelle cifre una volta a settimana...

Scusa l'errore di battitura in "team penning" e l'ignoranza il "pole bending"!
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

DivinityOfDarkness

Pensa te che io, per fare lezioni un minimo qualitative, mi sciroppavo 2 ore in auto all'andata e 2 ore al ritorno, sicchè facevo la notte fuori. Avere un centro come La Frontiera a 'soli' 30 minuti sarebbe stato un sogno.nHo fatto lezioni a 1 ora da casa per frequentare postacci ben peggiori, comunque comprendo le te necessità e se venissi a sapere di un altro centro in zona, riferirò.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Kimimela

Pensare di trovare tutto sotto casa e' impossibile.
Se il tuo desiderio e' fare delle belle lezioni in piano mi pare il minimo 30 minuti e tutto il resto...altrimenti purtroppo trovi quel che trovi.
Io ho fatto delle cose assurde per montare bene e credimi che non sono miliardaria :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Wild

Avete ragione e credetemi se vi dico che se fossi in un'altra situazione non ci penserei due volte a farmi 30 minuti  di macchina, che poi nel concreto non sono nulla, avere un centro come quello tanto vicino e non poterne usufruire mi  fa veramente dispiacere...

Grazie per l'aiuto  :horse-smile:
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

cilla

Anche a me viene in mente La Frontiera....altrimenti c'è qualcosa verso Sarzana ma direi più lavoro in piano e passeggiate, se vuoi fare del reining non vanno bene

Wild

Se si parla di lavoro in piano fatto in modo preciso, ragionato ed accurato va benissimo, a me interessa semplicemente imparare a montare bene indipendentemente dalla disciplina.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

cilla

Di persona non conosco nessuno ma ho sentito parlare del river ranch a sarzana, allevano anche paint. Potresti farci un giro e vedere cosa te ne pare!