• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I puledri di Save the Working Horse

Aperto da Miky Estancia, Febbraio 24, 2015, 06:50:44 PM

« precedente - successivo »

alex

Che buffo, ha già le gambe lunghe come quelle della mamma....

Tecnicamente, come si chiama il colore del mantello? Di base mi sembra sauro (criniera rossa) ma esiste un "sauro cipria"?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

( red dun, se provvisto di riga mulina. In italiano.. mah!)

raffaele de martinis

Citazione da: alex - Maggio 04, 2015, 02:41:17 PM
Che buffo, ha già le gambe lunghe come quelle della mamma....

Tecnicamente, come si chiama il colore del mantello? Di base mi sembra sauro (criniera rossa) ma esiste un "sauro cipria"?

Non è il polledro che ha le gambe lunghe, è la madre che ha le gambe corte, quel mantello è provvisorio, probabilmente, può darsi che prenderà il colore della faccia, ma non è detto, di sicuro non rimarrà hosì.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Oppps che gaffe.... volendo esprimere un confronto fra misure lineari, ho usato il termine lunghezza invece di esprimere la mia valutazione nella scala, più appropriata, di cortezza.

Me stupid:blob9:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

maya

Più che altezza e bassezza mi soffermerei sulla larghezza!!! :firuu:

Mancata per un soffio all'incontro dal vivo..ma mi rifarò presto e magari con un umano vicino le considerazioni potranno essere più facili :horse-wink:

Miky Estancia

Citazione da: maya - Maggio 04, 2015, 07:57:37 PM
Più che altezza e bassezza mi soffermerei sulla larghezza!!! :firuu:

Mancata per un soffio all'incontro dal vivo..ma mi rifarò presto e magari con un umano vicino le considerazioni potranno essere più facili :horse-wink:

Dai Maya, a breve incontrerai sia Pep che il puledro di Biscotte! Fiesta! :happy_birthday-736: :icon_pidu: :occasion14: :love4:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

maya

Oramai la macchina e' impostata con il pilota automatico!!!! :blob3: :blob9: :blob3:

raffaele de martinis

Citazione da: alex - Maggio 04, 2015, 06:08:15 PM
Oppps che gaffe.... volendo esprimere un confronto fra misure lineari, ho usato il termine lunghezza invece di esprimere la mia valutazione nella scala, più appropriata, di cortezza.

Me stupid:blob9:

Non sei affatto stupido, quelle lalla è un perfetto esemplare di riuscita selectione per produrre carne: corta et larga, le istesse qualità che si richiedono ad un bovino destinato alla stessa destinatione:

guardate quest'esemplare: collo corto, arti corti, petto largo, posteriore (la parte più pregiata) che predomina su tutto il resto:



Fatte le debite proporzioni la lalla è uguale: animala da carne, da macello; detto questo, nulla osta che ci si pote sollazzare con soggetti simili con viva et vibrante soddisfazione.

Ma, alla stessa maniere, nulla osta che io possa esprimere la mia parola contraria,
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

maya

Ma certo Raffaele e' sempre piacevole leggere i tuoi post sprezzanti sui cavalli da carne,i COMTOIS in primis, hai abbastanza rotto le balle con la storia dei sollazzamenti, sulle ragasse lallopucciose e tutto ciò che sei abituato a scrivere nel tuo italiano strampalato,agli altri sarai simpatico o magari ti concederanno questo atteggiamento perché sei bravo,hai esperienza e ti va portato rispetto, a me non susciti nulla di tutto ciò e seppure fossi un cavaliere o addestratore di spessore,di certo ogni tuo scritto mi da sempre più da pensare sulle tue effettive qualità....

Se ti danno così fastidio questi cavalli e il lavoro a cui vengono sottoposti,gira per il forum,di persone interessate al tuo lavoro ne trovi abbastanza....per fortuna il mondo è vario....mi sembrava di aver letto in uno dei tuoi interventi in cui abbiamo avuto modo di confrontarci che avresti evitato di intervenire...fammi il piacere tiene fede ai tuoi buoni propositi...i tuoi interventi non hanno mai,mai,mai portato un minimo di informazioni interessanti...eppure non dovrebbe essere troppo difficile per te,visto le tue grandi capacità...

Passo e chiudo,non ti risponderò più,almeno io m'impegnerò ad ignorarti,magari l'indifferenza brucia di più ...

Miky Estancia

Ma che bello, sembra di essere all'asilo Marietta...i due monelli che si fanno da spalla per istigare gli altri e far baruffa!

:happy1:

Maya, esiste la moderazione e il tasto "ignora"...penso che sia venuto il momento di usarli, visto che certi commenti vengono piazzati con l'unico intento di far polemica e insultare neanche velatamente.

Che poi....diamone atto...Raffaele di cavalli da macello se ne intende...il suo famoso sanfratellano non lo ha tirato fuori da lì? Prima di rompersi, lo ha fatto sollazzare parecchio, no?
Questo è un bel messaggio: salvate i cavalli da macello, fanno sollazzare parecchio le ragasse!Le testimonianze sono numerose!
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

raffaele de martinis

#56
No no no no come farò a sopravvivere alla tua indifferentia ???

Per quelle che vogliono leggere, non ho detto che sia illeggittimo prendersi cura di un lallo da carne, basta che lo si faccia a ragion veduta; la lalla che vedo est un animala da carne frutto di decenni di selectione, punto, la vostra operazione equivale è equiparabile a quella che fa chi va da Amadori: produzione 60miglioni di polli da carne all'anno, acquista 1000 esemplari per rivenderli e dire di averli salvato dal macello, hosa vera nella forma, ma assolutamente insignifcante nella sostanza, poco intelligente nella proposta.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

maya

Si è ufficiale mi hai davvero rotto le balle fattene una ragione...continui ad insultare nemmeno troppo velatamente...non chiedo nemmeno l'intervento della moderazione ...mi fai pena...dovresti usare il forum per illuminarci...e invece ....

maya

Che c'entrano i polli scusa?
Li salvi e li ricollochi?
Ben venga se qualcuno lo fa...se è contento,meglio così ...

Dimostri tanta intellighenzia a dare del mentecatto a chiunque...più tutto il resto...

Le persone come te mi piacerebbe affrontarle di persona,discussione per discussione,la serata sarebbe lunga per entrambi...

Miky Estancia

Citazione da: raffaele de martinis - Maggio 04, 2015, 10:40:01 PM
No no no no come farò a sopravvivere alla tua indifferentia ???

Per quelle che vogliono leggere, non ho detto che sia illeggittimo prendersi cura di un lallo da carne, basta che lo si faccia a ragion veduta; la lalla che vedo est un animala da carne frutto di decenni di selectione, punto, la vostra operazione equivale è equiparabile a quella che fa un mentecatto che va da Amadori: produzione 60miglioni di polli da carne all'anno, acquista 1000 esemplari per rivenderli e dire di averli salvato dal macello, hosa vera nella forma, ma assolutamente insignifcante nella sostanza, poco intelligente nella proposta.

Ma che carino che sei Raffaele, adesso insulti anche senza veli. Complimenti, sei un vero gran signore, un vero maestro di educazione, un modello da seguire per condurre appassionanti e pacifiche discussioni in un forum...ah già che qui vige l'automoderazione e il Raffo è autorizzato a spander letame su tutto e tutti perchè esprime il  suo pensiero contrario... :benedizione:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.