• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I puledri di Save the Working Horse

Aperto da Miky Estancia, Febbraio 24, 2015, 06:50:44 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Citazione da: Lux - Novembre 18, 2015, 02:38:49 PM
Citazione da: Miky Estancia - Novembre 18, 2015, 02:18:28 PM

Flore de Sion, femmina Trait Breton e Fricoto maschio Trait Comtois  linea paterna Du Moulin!!!!!!
Entrambi nati a marzo 2015.....8 mesi....due cucciolotti   :love4:


8 mesi e già al macello?  :cry1:

Buon lavoro ragazzi con questi due splendori :)

Già al macello???????

La poareta non sa che i lalli più apprezzati dal macellaio sono quelli che vanno dagli 8 mesi all'anno e sono detti - convenzionalmente - lattoni.

Hanno una resa migliore e carni più tenere, i due cucciolotti son due pezzi di carne, un tanto al kg.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Lux

Grazie per avermi dato della poveretta Raffaele. E per la tua omniscientia, ovviamente.

crazycat

Se tutti quelli che non sono dotati dell'omniscientia, e che quindi disconoscono qualcosa, sono poareti, mi includo volentieri in questa categoria!  :studioso:
Giulia

Miky Estancia

Grazie ragazze x i complimenti! :occasion14:
I due cuccioli sono tranquilli in box al calduccio e domani Tony comincerà a capezzarli e portarli fuori con Snoby.

Oggi è stata una gran bella giornata: Francesca ha lavorato di nuovo con Golia in tondino, alternando andatura e lavoro in libertà alla longhina....a fine sessione di lavoro, Golia eseguiva già condotta, deplace e mise en avant in completa libertà. ....sono molto molto soddisfatta di loro  :love4:
Poi si è fatto strigliare, longhina a terra, senza muovere un passo  :pollicesu:



La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

alex

#244
cara Miky, premesso che apprezzo moltissimo quello che fate, e lo apprezzerei anche se non aveste l'"occhio cinico" per scegliere fra i puledri, una considerazione. Qualsiasi processo di selezione non può essere perfetto; sbaglia (io penso, abbastanza spesso). Qualsiasi sia il sistema di selezione degli allevamenti francesi, che "seleziona i migliori" e "scarta i peggiori" (inviandoli ai macelli italiani), certamente in un certo numero di casi sbaglia. E se sbaglia, la conseguenza non può che essere una: il migliore dei soggetti "scartati" è migliore dei alcuni dei soggetti "selezionati". Se avete l'occhio clinico per scegliere "il migliore fra gli scartati" non solo fate un'opera meritoria: correggete un errore di valutazione. Non è poco. . . e non è nemmeno facile; e io ho una grande stima per chi affronta cose non facili.

Per Raffaele: tutto dipende dai punti di vista. Immedesimati in un cannibale, e vedrai che pure noi siamo "pezzi di carne". Per me, che non sono cannibale, sia gli uomini, che i cavalli sono qualcosina di più.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

maya

Che cuccioli!!!...mi sa che sono i più giovani fino adesso....Duchesse mi pare che avesse già superato l'anno....e a parte i comtoini del professore... :love4:

Miky Estancia

Grazie Alex!

E a proposito di errori di selezione....l'ho già scritto da qualche parte, ma lo riscrivo: uno dei nostri puledri salvati dalla macellazione, Asrael, quest'anno, alla Fiera di Verona, si è classificato primo,  alle guide di Adamo Martin, nella prova di attacco di precisione con i birilli.

Un bellissimo risultato per "un pezzo di carne", figlio dei campioni Rita 38 (campionessa di morfologia 2010) e Panama des Granges (morfologia a Maiche nel 2007).

Lo so, per andare a Verona, basta pagare (in molti ci vanno e non per merito), ma la padrona di Asrael ha fatto proprio bene a togliersi questo sfizio, aggiudicarsi un driver molto bravo e portarsi a casa una bella coppa. Son soddisfazioni...alla faccia di tanti.
E noi siamo molto contenti....lo saremmo stati anche se non avesse vinto la coppa...siamo sempre contenti per qualsiasi risultato raggiungono i "nostri" puledri...in ognuno di loro, c'è una piccola parte di noi....
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Alexis85

Citazione da: maya - Novembre 18, 2015, 06:32:56 PM
Che cuccioli!!!...mi sa che sono i più giovani fino adesso....Duchesse mi pare che avesse già superato l'anno....e a parte i comtoini del professore... :love4:

A proposito Miky, come stanno i puledrotti?

E' sempre bello vedere il progresso del vostro lavoro!

Miky Estancia

Citazione da: alex - Novembre 18, 2015, 06:14:56 PM

tutto dipende dai punti di vista. Immedesimati in un cannibale, e vedrai che pure noi siamo "pezzi di carne". Per me, che non sono cannibale, sia gli uomini, che i cavalli sono qualcosina di più.

Vero, tutto dipende dai punti di vista: per l'importatore che li vende, sono kg di polpa da vendere un tot al kg....poi invariabilmente, ci chiede come va la doma, se sono bravi, cosa andranno a fare e se andranno a finire in un bel posto  :firuu:

Per me....io la penso così : senza la testa i cavalli sono tutti uguali, un tot al kg. Per questo per me non  ha senso spendere più di tot su un cavallo o un puledro. Posso pagare l'addestramento, quel che il cavallo sa fare, ma oltre certe cifre, per me, non ho ragione di spendere.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Bene Alexis, i puledrotyi sono in forma! Spero di avere qualche bella foto da postare già domani  :blob3:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Alexis85

Citazione da: Miky Estancia - Novembre 18, 2015, 07:04:38 PM


Per me....io la penso così : senza la testa i cavalli sono tutti uguali, un tot al kg. Per questo per me non  ha senso spendere più di tot su un cavallo o un puledro. Posso pagare l'addestramento, quel che il cavallo sa fare, ma oltre certe cifre, per me, non ho ragione di spendere.

:perfect: :perfect: :perfect: :perfect:

milla


Miky Estancia

Fricoto, 8 mesi....la linea du Moulin è ben evidente, diventerà un gigante come Snoby  :love4:



La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Francesca e Golia progrediscono velocemente: lezione alla doppia longia con Tony

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Wild

Io guardo e riguardo questi puledri e...non riesco a capire che genere di difetto potrebbero mai avere!
Veramente meravigliosi!!! (Lo so, dico sempre le solite cose, ma veramente mi emoziono ogni volta che vedo una delle vostre foto o uno dei vostri video!)
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli