• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

pulizia cap!!!!

Aperto da sam, Settembre 14, 2015, 11:24:06 PM

« precedente - successivo »

sam

Salve a tutti , pratico da poco questo sport ed ho un problema.
Non so come pulire il cap sia esternamente che interiormente, ho un cap di vellutino quindi avrei bisogno di qualcosa che non lo sciupi.
Girellando on line ho visto che molte persone lo metto in lavatrice ,ma mi è stato sconsigliato vivamente da tutti.....come posso fare ?? HELP!!!!!


Grazie in anticipo.
Sam.
:horse-wink: :horse-wink: :horse-wink: :horse-wink: :ciao: :ciao: :love4:
ama come se non ci fosse un domani.
bacia come se fosse l'ultimo bacio.
galoppa come se avessi l'eternità <3

crazycat

Ciao Sam,
Non ho consigli da darti in merito alla pulizia del cap ma ti segnalo solo che il primo messaggio degli utenti dovrebbe essere la propria presentazione nella sezione apposita (http://www.cavalloplanet.it/index.php?board=1.0).
Giulia

milla

Ciao, io per parecchio tempo ho usato un cap in vellutino della Deca, quando mi hanno suggerito di infilarlo in lavatrice ho pensato: "ma questi son matti!" poi visto che era talmente sporco da essere inguardabile ho pensato di tentare tanto non avevo niente da perdere.
L'ho avvolto in un paio di vecchie federe e l'ho messo assieme a qualche altro capo da lavare, tipo un paio di asciugamani vecchi (per evitare che il pelino si sciupasse con l'attrito delle pareti del cestello e per evitare gli urti contro le pareti del cestello stesso che avrebbero potuto sciupare cap e cestello.
Detersivo (poco) per lana e delicati, programma a 30 gradi per capi delicati e centrifuga al minimo di giri o esclusa se puoi solo scarico acqua.
Cap perfetto durato ancora tantissimo tempo, magari non lo lavare troppo spesso già 1 volta al mese credo sia un po' troppo, io lo lavavo 2 volte l'anno, ogni settimana lo spazzolavo bene e dentro spruzzavo uno spray igienizzante antibatterico.
Adesso per fortuna i cap in vellutino sono stati sostituiti da altri con manutenzione molto più semplice però il vecchio cap di vellutino nero col fiocco dietro aveva il suo fascino, molto british.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao!

sam

grazie mille,solo una domanda ..con cosa lo spazzolavi??
ama come se non ci fosse un domani.
bacia come se fosse l'ultimo bacio.
galoppa come se avessi l'eternità <3

milla

Una normalissima spazzola per abiti o per scarpe, ovviamente pulita.

sam

ama come se non ci fosse un domani.
bacia come se fosse l'ultimo bacio.
galoppa come se avessi l'eternità <3

milla