• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cavalli ",agricoli"

Aperto da Bubba, Ottobre 11, 2015, 10:26:48 AM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Citazione da: Ally - Ottobre 12, 2015, 08:09:52 PM
se volessimo sapere la forza di tiro massima che il cavallo può fare...dovremmo mettere un dinanometo tra il cavallo e un muro....e incitare il cavallo a dare il massimo....e sono abbastanza sicuro che si andrebbe ben oltre i 95 kg....


Quello è il "coup de collier"...uno "strappo"...uno sforzo massimo che il cavallo può esercitare al momento dello spunto e dura pochi secondi. E si....va molto molto molto oltre le percentuali...se ne parla nello studio di Hippotese con Cerrta e anche nell'altro articolo che ti ho citato.

Sono forti i cavalli  :blob3:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Idunas-Sanni

I Gelder come anche di origine i Frisoni sono razze da tiro, da tiro leggero, ma da tiro. Tiravano le carrozze dei re ecc. e per cui dovevano essere anche rappresentanti. Per quello le azioni più spettacolari degli anteriori. Il Frisone però ha fatto anche carriera nel lavoro agricolo ai suoi tempi, presumo che non era esattamente il cavallo di oggi, come tante razze avrà subito delle modificazioni secondo le necessità e le mode dei vari periodi.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)