• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Connemara

Aperto da flamme, Aprile 29, 2016, 10:48:05 PM

« precedente - successivo »

flamme

Ho spulciato tra i vari topic e mi sono accorta della mancanza di questo pony a mio parere formidabile!
Per chi non conoscesse la razza, si tratta di un pony con altezza che varia dai 130 cm fino ai 147. Si tratta di un pony estremamente rustico, solitamente un po' robusto e tozzo, adatto a ogni tipo di clima.
Si tratta di pony disponibili, generosi e davvero di buon cuore, e questo lo dico per esperienza, avnedo un connemara da ormai 7 anni e avendone montati parecchi durante la mia "carriera" da amazzone.
Utilizzabili veramente per ogni disciplina, spiccano nel salto ostacoli per la loro agilità , nel completo per il coraggio e nel dressage per il loro spirito collaborativo. Tuttavia sono anche adattissimi per i bambini o trekking impegnativi data la loro natura rustica e resistente!
I mantelli ammessi sono il baio, il baio oscuro, l'isabella e il grigio, mantello più frequente per questa razza.
Mi permetto di postare qualche foto del mio pony (sono vanesia scusate, ma ne vado fierissima) e di linkarvi qui sotto una spiegazione più accurata sulla storia di questo meraviglioso cavallino! :-)
http://www.ireland.com/it-it/cose-da-vedere-e-fare/cavalli/equitazione/articoli/il-pony-del-connemara/






purtroppo non ho foto più recenti, in media sono di tre/quattro anni fa e mmi spiace perchè è diventato ancora più bello (e ha perso un po di trippa per far muscoli)

ok ora basta sto annegando in un lago di autoecelebrazione >:-(

Bubba

Proprio bello!
Razza interessante