• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Desmite tendine flessore

Aperto da zazolino73, Settembre 01, 2016, 11:17:26 AM

« precedente - successivo »

zazolino73

sicuramente preferisco usare un integratore. abbiamo già provato a usare un po' di sedativo quando il vet lo voleva vedere trottare, ma mi sembrava troppo rallentato.

BigDream

e provare con qualche tranquillante naturale? Ormai ce ne sono tantissimi in giro, anche solo magnesio so che funziona molto bene...

Kimimela

Il magnesio come tranquillante non l'ho mai sentito...
Io somministro magnesio supremo ad Africa per aiutarla nell'elasticita' muscolare ed e'; tutt'altro che addormentata anzi...e' bella scattante e sveglia  :firuu:

Purtroppo quando un cavallo sta fisicamente bene ma e' costretto alla "reclusione" c'e' poco che funzioni se non sedativi veri e prori o un cavaliere che sia in grado di contenere l'esuberanza,
In ogni caso non e' simpatico ne semplice ricominciare il lavoro con un cavallo fermo da tot tempo e che ha energie da vendere
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

BigDream

Invece si, il magnesio è un tranquillante naturale (anche per umani, ovviamente), oltre ad avere molte altre funzioni (per dormire, per "andare in bagno", ecc ecc), il che non significa che i cavalli che lo prendono siano rincoglioniti, ma che siano più sereni, calmi ecc. Infatti nella maggior parte dei tranquillanti e integratori naturali anche da dare pre gare, c'è anche il magnesio.

"Al manganese cobalto è possibile aggiungere anche il Magnesio (altro oligoelemento), una sola volta al giorno, dopo il pasto serale (induce il sonno esercitando un'azione sedativa)."
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/benessere/sindrome-ansiosa-rimedi-naturali.html

http://www.lerboristeria.com/rilassanti.php

https://www.nonsolocavallo.it/vendita/prodotti-cavalli-equitazione-integratori-naturali-calmanti-sedativi-tranquillante-tranquillanti/128

Il magnesio è impiegato in oligoterapia per le numerose proprietà terapeutiche: rilassa il sistema nervoso;
Tratto da http://www.cure-naturali.it/rimedi-naturali/1523/magnesio-minerale-depressione/727/a

Giusto per fare alcuni esempi, ma se ne trovano a centinaia.

klystron

a me avevano consigliato questo per situazioni di stress (cambio scuderia, e simili), ma lo danno anche per casi di reclusione ecc ecc.
http://www.hyperdrug.co.uk/Zylkene-Equine-1000mg/productinfo/ZYLKENEEQ/

Pero' secondo me serve a poco (forse bisogna darlo per piu' giorni, non saprei, alla fine ho desistito)

zazolino73

anche dopo aver consultato il vet mi hanno consigliato di utilizzare integratori che contengono triptofano, oltre che magnesio e vitamina B perchè contribuiscono a rasserenare in modo naturale il cavallo, non solo nel momento del lavoro e senza offuscare le sue sensazioni.

cilla

Lo zylkene io l'ho dato al cane, secondo me ha una risposta molto soggettiva, ad alcuni fa di più ad altri di meno

Kimimela

Abbiamo parlato un po' del magnesio io e il veterinario che me l'ha prescritto ma ha omesso completamente gli effetti rilassanti anche perche' sinceramente non li vedo...e la mia cavalla lo prende tutti I giorni nel mangime.
E' uguale a prima, non che fosse schizzata eh anzi...pero' non e' cambiato nulla se non a livello di prestazioni fisiche che sono comunque abbinate ad altre terapie.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

BigDream

Citazione da: Kimimela - Dicembre 14, 2016, 04:58:38 PM
Abbiamo parlato un po' del magnesio io e il veterinario che me l'ha prescritto ma ha omesso completamente gli effetti rilassanti anche perche' sinceramente non li vedo...e la mia cavalla lo prende tutti I giorni nel mangime.
E' uguale a prima, non che fosse schizzata eh anzi...pero' non e' cambiato nulla se non a livello di prestazioni fisiche che sono comunque abbinate ad altre terapie.


Bé kimi non lo dico io ma come puoi vedere anche coi tuoi stessi occhi, è scritto ovunque, nonché risaputo da tutti i medici. Poi se con la tua cavalla non funziona non so che dirti, ma di certo è innegabile che sia così. Prova a chiedere al tuo veterinario, se è in gamba come immagino sia, non può dirti di no  :horse-wink:

zazolino73

chiedo ancora un parere: secondo voi, quando ricominceremo a lavorare in piano, dovrò usare fasce da lavoro e poi, nel box, fasce da riposo per gli anteriori? GRAZIE!!!!

Elisa89M

Citazione da: zazolino73 - Dicembre 15, 2016, 08:51:54 AM
chiedo ancora un parere: secondo voi, quando ricominceremo a lavorare in piano, dovrò usare fasce da lavoro e poi, nel box, fasce da riposo per gli anteriori? GRAZIE!!!!
A me sembra una buona idea al mio le stiamo mettendo lavoro e la sera quando è in box, ma già che sentirai spesso il vet meglio chiedere a lui
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

zazolino73


Le fasce da lavoro vanno messe da sole oppure con la sottofascia?

Elisa89M

Quelle solo di pile si, quelle pile più elastico anche, mentre quelle solo elastiche necessitano di un sottofascia in feltro altrimenti scivolano
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Bubba

Non per essere la solita rompiscatole.. Ma le fasce messe male causano più' problemi di quelli che si vorrebbero evitare. I tendini son delicati e rovinarli con una fasciatura sbagliata e' un attimo ( almeno, cosi' han spiegato a me)

Elisa89M

Mi sembra ovvio, zazolino infatti non ha mica detto ah sì gli metto le fasce perché sono belle colorate! Ha chiesto se potevano essere utili, secondo me si, e comunque  le ho consigliato di chiedere al veterinario che sta seguendo il suo cavallo, poi qualcuno le/gli insegnerà a metterle di certo non lo posso fare io tramite una tastiera
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë